27 Frasi con Esplorare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Esplorare’

In questa repertorio abbiamo scelto le frasi con ‘Esplorare’ più famose e belle che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Quando si vogliono esplorare le nuove frontiere gastronomiche, alla ricerca di inventiva per nuovi piatti, spesso si va in Norvegia, in Spagna, in Inghilterra, ma prima di arrivare in uno di questi Paesi è obbligatorio fermarsi a Parigi. Questa città è un insieme di tradizioni e di conoscenze culinarie assolute. (Alessandro Borghese)
Vi può essere ricerca in cucina, senza la voglia di esplorare e percorrere nuove strade in un processo che può essere definito creativo. In questo senso si possono riconoscere delle analogie rispetto al lavoro di un architetto, un poeta o un musicista. (Massimo Bottura)
Leggere non servì soltanto da risorsa conoscitiva, utile a esplorare, dal fondo del mio pozzo buio, il più che potessi del lontanissimo cielo: significò soprattutto mangiare, saziare una mia fame degli altri e delle loro vite veridiche o immaginarie: dunque fu, in qualche modo, una pratica cannibalesca. (Gesualdo Bufalino)
Non si può mai completamente puntare il dito sulla ragione per la quale si è improvvisamente, inspiegabilmente costretti a esplorare una vita piuttosto che un’altra. (Daniel Day-Lewis)
Quanto più sai, tanto più c’è da esplorare, e trovi sempre dell’altro. (Citazioni di Francis Scott Fitzgerald)
[Riferito al nuovo team] Sono una squadra fantastica, e penso che tutti, inclusi gli sceneggiatori, sentano che ci sono un sacco di possibilità da esplorare, nuove combinazioni di persone che lavorano assieme, nuove relazioni penso che sarà fantastico. [2008] (Hugh Laurie)
La matematica può esplorare la quarta dimensione e il mondo di ciò che è possibile, ma lo zar può essere rovesciato solo nella terza dimensione. (Lenin)
Voi conoscete il mio cuore, ma non la storia della mia vita. Quale campo da esplorare, quello di un’intera vita! (Lettera alla Contessa di Lieven) (Klemens von Metternich)
Ho bisogno di scrivere e di esplorare le profonde miniere dell’esperienza e dell’immaginazione, far uscire le parole che, esaminandosi, diranno tutto… (Sylvia Plath)
Una donna può ispirare canzoni. Ogni donna è un misterioso universo da esplorare, conoscere, amare o odiare. Ogni donna rappresenta per un uomo un’inesauribile fonte di emozioni, sensazioni, passioni, illusioni, sogni e certezze. Non c’è niente nell’universo di così bello, intrigante e affascinante come la donna. (Vasco Rossi)
Nello stesso tempo in cui desideriamo sinceramente esplorare e imparare ogni cosa, noi chiediamo che queste siano misteriose e inesplorabili, che terra e mare siano infinitamente selvaggi, non sorvegliati né sondati da noi, perché impenetrabili. (Henry David Thoreau)
Amo l’arte, mi piace recitare, cantare e ballare. Ci sono tanti aspetti del mondo del cinema che mi piacerebbe esplorare in futuro. (Emma Watson)
Noi esseri umani nasciamo con un’intima propensione a esplorare la natura di quanto ci circonda. (Steve Wozniak)
Sono sperimentale per natura, sempre in procinto di esplorare la mia creatività. (Christina Aguilera)
Quello che la community sa fare meglio è remixare: esplorare varianti da apportare al prodotto originario, migliorandolo e propagandolo. (Chris Anderson)
Anche se non credi in Dio, esplorare pienamente l’idea di un dio o degli dei non dovrebbe costituire una minaccia per te. (Billy Corgan)
Il mio lavoro mi permette di passare moltissimo tempo ad esplorare diversi generi letterari e per me è una delle gioie più grandi. (Stephen Daldry)
Io preferisco esplorare i momenti più intimi, i più piccoli dettagli cristallizzati su cui incardiniamo le nostre vite. (Rita Dove)
Internet ti permette di esplorare ogni parte del mondo e questo è un toccasana per la curiosità umana. La curiosità stimola il cambiamento e le rivoluzioni. (Elio Fiorucci)
L’obiettivo di ogni viaggio è di esplorare te stesso in nuovi ambienti. (William Neal Harrison)
La porta orientale era quella dell’accettazione della responsabilità, la porta meridionale quella del desiderio di esplorare, la porta occidentale quella della dedizione alla bellezza, e la porta settentrionale quella dell’amore disinteressato. (Mark Helprin)
Il bello della recitazione è essere una persona diversa ed esplorare i lati oscuri della propria personalità. (Julie Kavner)
Dopo tutti questi anni, sono ancora coinvolta nel processo di scoperta di me stessa. È meglio esplorare la vita e fare degli errori che andare sul sicuro. Gli errori sono parte dei tributi che uno paga per una vita piena. (Sophia Loren)
I bambini hanno bisogno di interazione sociale con adulti affettuosi che parlino con loro, ascoltino i loro balbettii, indichino loro il nome degli oggetti, e diano loro l’opportunità di esplorare il loro mondo. (Sandra Scarr)
Esplorare i propri limiti conduce alla scoperta di territori vastissimi. (Enrico Maria Secci)
Credo che il mio lavoro come attrice sia quello di esplorare tutti gli aspetti della natura umana. (Kyra Sedgwick)
Il genere fantascientifico, se non teniamo conto della poesia, è l’unico settore che non ha limiti o parametri di sorta. Puoi esplorare il futuro e tutto ciò che si classifica con ‘altro’: un altro universo, un altro pianeta o un’altra specie. (Theodore Sturgeon)