27 Frasi con Miglia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Miglia’

Scorri le frasi con ‘Miglia’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Non avevo paura.. come un bambino che guida lungo una strada a 100 miglia orarie. (Frank Abagnale)
Dipendeva tutto da lui, da quel matto di Tanner. Aspettavo quelle battute a centocinquanta miglia, delle quali una spezzò addirittura il tirante della rete. Non capivo quasi mai dove sarebbero atterrate. Quando pensavo di avere poche chances, mi fece omaggio di due o tre punti. Bastarono. (Bjorn Borg)
Io ho nome Giordano della famiglia di Bruni, della città de Nola vicina a Napoli dodeci miglia […] e la professione mia è stata ed è di littere e d’ogni scienza […] e nacqui, per quanto ho inteso dalli miei, dell’anno 48. (Giordano Bruno)
C’era una volta un Re che aveva un vocione così grosso e forte, da poter essere udito benissimo fino a dieci miglia lontano. Quando parlava, pareva tuonasse; e per ciò gli avevano appiccicato il nomignolo di re Tuono. (Luigi Capuana)
L’agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano. (Dwight Eisenhower)
Cari lettori, grazzi che leggete. E scrivete tutti, cani e sorci. E non scrivete solo le lettere omonime, senza l’emittente, che poi io rispondo ugualmente (basta non mettere l’indirizzo e imbucare la lettera). A me mi arrivano veramente miglia e miglia di lettere. (Nino Frassica)
L’Italia è minacciata da quello che sta accadendo in Libia. Non possiamo accettare l’idea che a poche miglia di navigazione ci sia una minaccia terroristica.[Nel 2015] (Paolo Gentiloni)
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo. (Laozi)
[Scrivendo un tema] La luce – La luce viaggia a una velocità di 186 miglia al secondo. E allora perché i pomeriggi sono così lunghi? [Sally Brown] (Charles M. Schulz)
Or tu chi sé che vuoi sedere a scranna /per giudicare da lungi mille miglia / con la veduta corta d’una spanna. (Dante Alighieri)
Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai! (Dan Aykroyd)
All’uomo più saggio, ampia com’è la sua visione. La Natura resta di una certa infinita profondità, di una certa infinita espansione e tutta l’esperienza finora raggiunta limita se stessa a pochi secoli calcolati e miglia quadrate misurate. (Thomas Carlyle)
I problemi sembrano enormemente piccoli visti da 150 miglia di altezza. (Roger Bruce Chaffee)
L’anno scorso ho passato 322 giorni in viaggio, ho volato per 350 mila miglia la luna ne dista 250 mila; le cose che tutti odiano del viaggiare per me sono confortanti reminescenze che sono a casa. (George Clooney)
Devi stare in forma. Mia nonna iniziò a camminare per cinque miglia al giorno quando aveva sessant’anni. Ora ne ha novantasette, e non sappiamo dove diavolo sia finita. (Ellen Lee DeGeneres)
Strano come una moglie sia in grado di notare un capello biondo a miglia di distanza e non sia capace di centrare la porta del garage. (Corey Ford)
È un fatto – o l’ho sognato – che, per mezzo dell’elettricità, il mondo della materia è diventato un grande nervo, vibrante migliaia di miglia in un impetuoso punto del tempo? (Nathaniel Hawthorne)
La memoria è una rete; uno la trova piena di pesci quando la solleva dal ruscello, ma una dozzina di miglia d’acqua sono passate attraverso essa senza attaccarsi. (Oliver Wendell Holmes Sr.)
Gli alberi in Siberia sono distanti miglia, ecco perché i cani sono così veloci. (Bob Hope)
Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede. (Lao Tse)
La vediamo in televisione ogni sera, la guerra, questa è la vera novità. È vicina perché è a poche miglia di mare, è lontana perché ronza nello schermo tv. (Margaret Mazzantini)
Perché tendere gli orecchi a quel che dice il prossimo? È così provinciale obbligarsi a delle opinioni che, qualche centinaio di miglia più il là, già cessano di obbligare. Oriente e occidente sono tratti di gesso che qualcuno disegna davanti ai nostri occhi per beffarsi della nostra pavidità. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Sciare consiste nell’indossare vestiti ed equipaggiamento per un valore di 3.000 dollari e guidare duecento miglia nella neve per stare attorno a un bar a bere. (Patrick Jake O’Rourke)
Ho letto e camminato per miglia nella notte lungo la spiaggia, scrivendo pessimi versi bianchi e cercando senza fine una persona meravigliosa che uscisse dall’oscurità per cambiare la mia vita. Non mi è mai passato per la mente che quella persona avrei potuto essere io. (Anna Quindlen)
Accusare un uomo di omicidio quaggiù era come fare contravvenzioni per eccesso di velocità alla 500 Miglia di Indianapolis. (Martin Sheen)
Per molti giorni, per molte miglia, con molte spese, per molti paesi, sono andato a vedere i monti, sono andato a vedere il mare. Ma a due passi da casa, quando ho aperto gli occhi, non ho visto una goccia di rugiada, sopra una spiga di grano. (Rabindranath Tagore)
Nei piccoli paesi c’è della gente che farebbe delle miglia per venire a portarvi la cattiva nuova. (Giovanni Verga)