28 Frasi con Candidato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Candidato’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Candidato’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Mi chiedo sempre perché gli americani abbiano votato Bush jr una seconda volta e non ho ancora risposta. Che Bush non possa essere più candidato nel 2008 è l’unico pensiero piacevole: ma temo che i Repubblicani sapranno trovare un tizio peggiore. (Robert Altman)
Una volta Renzi ha detto: Gli elettori non sbagliano mai, ed è così. La storia recente ci insegna che essere bollato come candidato di partito non porta a grandi successi.[Dicembre 2015] (Francesca Balzani)
Sono il candidato di nessuno che pensa ci sia bisogno di tutti. (Pier Luigi Bersani)
Le primarie non sono un rito formale. Anzi. Sono un modo per non lasciare solo alle segreterie di partito la decisione sul candidato premier. (Enrico Boselli)
Voi, signor Mitterrand, non avete il monopolio del cuore. [Rivolto all’avversario candidato presidenziale François Mitterrand, durante il dibattito presidenziale del 1974] (Valéry Giscard d’Estaing)
All’inizio della settimana sono state annunciate le candidature agli Oscar e nella categoria per il miglior cortometraggio straniero è candidato un film che riguarda l’amministrazione Clinton. Ne eravate a conoscenza? ‘Stagista accovacciata, divano rubato’. (David Letterman)
Il candidato del Psi per le elezioni a sindaco di Roma sarà Niccolò Amato. Assennata scelta. Ex direttore delle carceri, Amato è certamente il più qualificato a rappresentare quel partito. [23 settembre 1993] (Indro Montanelli)
Ho questo da dire alla gente: andate alle urne e votate per il candidato di vostra scelta. Questa è la vostra responsabilità. Non trascuratelo. (Hosni Mubarak)
Il candidato Obama ha promesso di trasformare radicalmente l’America e questa è una promessa che ha mantenuto. Ha trasformato una scintillante città su una collina in una nave che affonda. (Sarah Palin)
Avrei potuto forse battere il senatore McCain nelle primarie. Poi avrei potuto essere il candidato che avrebbe perso contro Barack Obama. (Mitt Romney)
Io ho fatto l’autista, il muratore. Non sono innamorato del potere. Quando mi sono candidato a presidente della Regione sapevo che avevo tutto da rimettere, sapevo che l’anno dopo ci sarebbero state le politiche, sapevo che le avremmo vinte e che avrei fatto il ministro. [11 luglio 2003] (Francesco Storace)
Sono il candidato di ogni cittadino europeo che combatte contro l’austerity, indipendentemente dal voto che questo cittadino esprime alle elezioni politiche nazionali e indipendentemente da dove questo cittadino vive.[Repubblica, aprile 2014] (Alexis Tsipras)
Quando il commentatore politico dice ‘Chiunque abbia cervello’ allude a se stesso; e quando il candidato fa appello a ‘Ogni votante intelligente’ allude a tutti coloro che voteranno per lui. (Franklin Pierce Adams)
Votate quel candidato che vi promette di meno perché è quello che vi deluderà di meno. (Bernard Baruch)
L’elettore gode del sacro privilegio di votare per un candidato scelto da altri. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Il candidato Democratico al Senato dell’Oregon, Tob Bruggere, nel descrivere il suo sostegno all’assistenza medica completa durante un dibattito dei candidati, disse che sosteneva la copertura medica ‘dall’erezione alla resurrezione’. Più tardi corresse in ‘dalla culla alla bara’. (Tom Bruggere)
Si dice che un eminente americano abbia detto agli amici che volevano spingerlo a candidarsi: ‘Signori, evitiamo fraintesi. Io sarei un buon presidente, ma un candidato davvero pessimo’. (James Bryce)
Il candidato ufficiale non viene eletto mai o quasi mai perché nel voto segreto c’è la reazione dei peones contro le segreterie di partito. (Concita De Gregorio)
Durante la campagna elettorale ci si concentra troppo su ciò che ciascun candidato farà se viene eletto, ma non si pensa mai a come agirà se perderà le elezioni. (Everett McKinley Dirksen)
Il sostenitore di un punto di vista estremista non è il miglior candidato per criticare un altro punto di vista estremista. (Hans Jürgen Eysenck)
Quando si tratta di affrontare dei problemi seri, ogni candidato auspica la nomina di un comitato. E cos’è un comitato? Un gruppo di svogliati, scelti fra incapaci, per fare il superfluo. (Richard Long Harkness)
Non sono il candidato cattolico a diventare presidente. Sono il candidato del partito democratico alla presidenza, al quale è anche capitato di essere cattolico. (John Fitzgerald Kennedy)
Ho sempre sostenuto che il senatore [Rand] Paul sarebbe il peggior candidato alla presidenza per i repubblicani. È ovvio che per il senatore Paul sono più importanti le sue ambizioni politiche, e la raccolta di finanziamenti, che la sicurezza della nazione. (John McCain)
È pericoloso per un candidato alla presidenza dire cose che la gente potrebbe ricordare. (Eugene McCarthy)
E un razzista, omofobico, xenofobico e sessista. Insomma: è il perfetto candidato repubblicano. (Bill Press)
Non importa chi sia il candidato, conta solo che sia un democratico. (Seth Rogen)
In tutta la mia vita non sono mai riuscito a trovare un briciolo di umanità in un candidato repubblicano. (Alan Rudolph)
Sulla linea dell’Anybody but Bush, «chiunque tranne Bush», i democratici americani hanno perso per otto anni contro un candidato repubblicano impresentabile. (Walter Veltroni)