28 Frasi con Confonde

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Confonde’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Confonde’ da scrivere sotto i post di Instagram e Facebook e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Dilettante: Pubblica calamità che scambia il gusto con il talento e confonde la sua ambizione con le sue capacità effettive. (Ambrose Bierce)
Sì come ogni regno in sé diviso è disfatto, così ogni ingegno diviso in diversi studi si confonde e indebolisce. (Leonardo da Vinci)
Nei monti di Oliena, nei contrafforti calcarei dai picchi acuti di un azzurro latteo che si confonde col cielo, esistono grandi crepacci – ricordi di antichissime convulsioni vulcaniche – di alcuni dei quali non si distingue il fondo. (Grazia Deledda)
Il tempo è una brutta bestia. A volte confonde la memoria, a volte si limita a schivarla per lasciarla intatta. (Giorgio Faletti)
L’immagine della politica sull’asilo soffre del fatto che la percezione pubblica confonde ancora coloro che hanno davvero bisogno di protezione e coloro che usano semplicemente il sistema di asilo per raggirare le norme sull’immigrazione. (Franco Frattini)
Oh quanto piacere mi fa comunicandomi la nobilissima risposta del Cardinale [Angelo Mai]; degna veramente di quell’alto animo: come questa risponde e confonde tutti i vilissimi sforzi degi’invidiosi che vorrebbono con pretesti ipocriti soffocare la fama di Giacomo nostro! [6 ottobre 1845] (Pietro Giordani)
Gli uomini sono più sentimentali delle donne. Questo confonde i loro pensieri. (Robert A. Heinlein)
Una parte di me non si arrende, una parte di me non confonde, una parte di me vive nonostante una parte di me che si ostina a rendere tutto così difficile. (da Colori) (Emma Marrone)
Anche se aspetto il giorno, quello che dico io dove ogni tuo passo si confonde col mio. [da In un giorno qualunque] (Marco Mengoni)
Bella Italia, amate sponde, | Pur vi torno a riveder | Trema in petto, e si confonde | L’alma oppressa dal piacer. Tua bellezza, che di pianti | Fonte amara ognor ti fu, | Di stranieri e crudi amanti | T’avea posta in servitù.[da Inno per la battaglia di Marengo] (Vincenzo Monti)
C’è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d’inizio della partita con quello dell’ultimo minuto, e va a casa. (Stefano Benni)
C’è un concetto che corrompe e confonde tutti gli altri. Non parlo del Male il cui limitato impero è l’etica; parlo dell’Infinito. (Jorge Luis Borges)
Sono sempre quello stupido romantico che ancora confonde il presente col passato. (Vinicio Capossela)
La maggior parte delle persone confonde l’educazione con l’istruzione. (Severo Catalina)
L’amore è l’emblema dell’eternità: esso confonde tutte le nozioni del tempo, cancella la memoria di un inizio, tutte le paure della fine. (Madame de Staël)
Nessuno ci ascolta, l’eco d’ogni voce schiaccia e confonde le parole dell’altro. E inutile pensare di poter ricorrere a referendum, azioni dimostrative, riunioni di piazza: tutte le nostre voci echeggiano nel deserto inascoltate. (Dario Fo)
Berlusconi confonde i desideri con la realtà, ormai vive in un’altra dimensione. A volte lo guardo e mi sembra un uomo di plastica che vuole farci vivere in un mondo di plastica, ma l’Italia non è così. (Dario Franceschini)
La morte! quel tipo vero dell’uguaglianza che distrugge inesorabilmente ogni superiorità mondana e confonde in un ammasso di putredine gli avanzi dell’imperante e del mendico! la morte deve stupire di tanta differenza fra i funerali del povero e quelli del ricco! (Giuseppe Garibaldi)
La gente mi considera eccentrico, ma probabilmente confonde i personaggi che interpreto con ciò che sono io realmente. (Crispin Glover)
La vita non è che una lunga perdita di tutto ciò che si ama. Ci lasciamo dietro una scia di dolori. Il destino ci confonde con una prolissità di sofferenze insopportabili. E con tutto ciò ci si stupisce che i vecchi si ripetano. È la disperazione che ci rimbecillisce. (Victor Hugo)
Scienza confonde ogni cosa, dà ai fiori un appetito animale, e toglie anche alle piante la loro castità. (Joseph Antoine René Joubert)
L’odio paralizza la vita; l’amore la dona. L’odio confonde la vita; l’amore le dà armonia. L’odio oscura la vita; l’amore la illumina. (Martin Luther King)
Ovunque la gente confonde ciò che legge sui giornali con le notizie. (A.J. Liebling)
Beh, l’amore è qualcosa che ti confonde a tutte le età, ma specialmente quando hai diciassette anni. (Piper Perabo)
L’amore ci confonde facilmente perché è un continuo fluire tra illusione e sostanza, tra memoria e desiderio, tra appagamento e bisogno. (Tom Robbins)
Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo. (Arthur Schopenhauer)
E questo cielo? E tutte queste stelle? Sono un’altra bugia della Patagonia, Baldo? Che importa? In questa terra mentiamo per essere felici. Ma nessuno di noi confonde la bugia con l’inganno. (Luis Sepúlveda)
Molta gente confonde l’Adesso con ciò che accade nell’Adesso, ma non si tratta di questo. L’Adesso è più profondo di ciò che vi accade. È lo spazio nel quale accade. Quindi non confondete il contenuto di questo momento con l’Adesso. L’Adesso è più profondo di qualsiasi contenuto che emerge da questo. (Eckhart Tolle)