28 Frasi con Fisso

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Fisso’

Guarda questa lista di frasi con ‘Fisso’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Va osservato che il numero non è qualcosa di fisso e determinato, che esista realiter nelle cose. Esso è esclusivamente una creatura dello spirito. Così accade che risultino: una finestra = 1; una casa, in cui vi siano molte finestre, = 1; una città, formata da molte case, sempre = 1. (George Berkeley)
Tutti coloro che hanno conosciuto Klaus Kinski, attore geniale dal fisico incredibile, con quegli occhi allucinati, lo sguardo fisso, terrificante, lo sanno: Klaus era completamente svitato. (Claudia Cardinale)
Lo sguardo fisso [di Kurtz] era vasto abbastanza da abbracciare tutto l’universo, abbastanza acuto per penetrare in tutti i cuori che battono nella tenebra. Egli aveva tirato le somme – e aveva giudicato, Quale orrore! (Joseph Conrad)
Sei tu l’unica ragione | chiodo fisso della mia passione. (Thomas De Gasperi)
Doody, la maggior parte della mia vita è stata solo io e te, continuo a guardare fisso le tue foto. Non ti ho mai detto: Ti voglio bene tanto quanto avrei voluto, ma lo faccio, sì, te lo dico adesso che non puoi sentirmi. (Dedicata alla morte dell’amico Proof) (Eminem)
Il posto fisso per tutti è una illusione. (Elsa Fornero)
…e voi materialisti, col vostro chiodo fisso che Dio è morto e l’uomo è solo in questo abisso, le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali. (Francesco Guccini)
E’ giunta l’ora di rivedere regole che furono scritte quando il posto fisso era una garanzia. (Riccardo Illy)
Il cielo era così infinito che a guardarlo fisso dava le vertigini. (Haruki Murakami)
Se le circostanze gli sono propizie l’uomo s’aggiusta scrivendo un bel giorno sul suo punto fisso un libro o un opuscolo o almeno un articolo di giornale, e cioè inserendo a verbale la sua protesta negli atti dell’umanità, il che è un gran sedativo, anche se nessuno lo legge. (Robert Musil)
[A proposito di Benito Mussolini] Labbra diritte, mandibole prominenti, mento quadrato, è il suo volto fisso, volontario, diciamo classico. (Ugo Ojetti)
Ho un rito tutto mio. Ogni anno c’è una canzone su cui mi fisso, che non mi stanco mai di ascoltare e che fa da colonna sonora a tutti i miei tornei: mi deve dare serenità fuori dal campo e carica prima di un match. (Flavia Pennetta)
Ho guardato fisso negli occhi Agamennone. (Heinrich Schliemann)
Il residuo fisso della felicità è il ricordo. (Leunam Aeport)
L’illusione più fatale è il punto di vista stabilito. Dato che la vita è crescita e movimento un punto di vista fisso uccide chiunque ne abbia uno. (Justin Brooks Atkinson)
L’impiego fisso è una ‘malattia lieve’, una dimensione in cui non si vive realmente, dove si contano le ore e i minuti prima che tutto sia finito. (Frithjof Bergmann)
Mi piace la gente che ha un chiodo fisso su cui attaccare il cuore e che sale sulla scala dell’infinito, si affaccia alle finestre del cielo per appenderlo senza riserve nella sua vita. E lo dipinge a mano l’amore, ed è l’unico quadro che gli resta nei paesaggi della memoria. (Massimo Bisotti)
Io non rendo bene in un posto fisso, mi si addormentano i piedi. (Kevin Costner)
Chi guarda fisso nel sole, e non stranuta, guardati da quello. (Giulio Cesare Croce)
L’oro nero si apprestava a sostituire l’oro giallo. Gli Stati Uniti avevano dovuto abdicare al cambio fisso con l’oro, che aveva permesso loro di far crescere l’economia per tre decenni. (Elido Fazi)
Nella mia vita non avevo mai fatto altro che guardare fisso fisso nel pozzo buio che avevo dentro di me. (Natalia Ginzburg)
I miei sentimenti non sono un contingente fisso da ripartire tra più persone, in base all’importanza che hanno per me. Se una persona è importante, ha un posto tutto suo dentro di me. E tu non fai eccezione. (Daniel Glattauer)
Ho un telefono fisso, mi piace, è come un tornare nel passato. (Spike Jonze)
Oh, questi terribili uomini inflessibili e fieri che vivono coll’occhio fisso allo spettro dell’onore, insensibili a ogni altro sentimento! (Gotthold Ephraim Lessing)
Se si guarda troppo fisso una stella, si perde di vista il firmamento. (Edgar Allan Poe)
Amore è un palo sempre fisso che sovrasta la tempesta e non oscilla mai. (William Shakespeare)
Sono un allenatore democratico. Fisso le regole e i giocatori le rispettano. (Renzo Ulivieri)
È meglio avere un reddito fisso che essere affascinanti. (Oscar Wilde)