28 Frasi con Letteralmente

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Letteralmente’

Qui di potete trovare una ricca raccolta delle più belle frasi con ‘Letteralmente’ che puoi scoprire online. Prosegui con la lettura e scegli quella che ti piace!

Il cielo è l’unico mondo, letteralmente l’unico mondo che ci sia per un aeroplano e per l’uomo che lo conduce. (Richard Bach)
Raggiungendo il posto dove gli indiani ci sorpresero, trovammo i corpi di tre uomini uccisi, scalpati e letteralmente fatti a pezzi. (Buffalo Bill)
Ho avuto una stilista che mi ha letteralmente spremuto dentro il vestito, proprio come Rossella O’Hara in Via col Vento. (Glenn Close)
Marlon Brando è uno che ha letteralmente inventato un nuovo modo di recitare. (Faye Dunaway)
Hai mai amato qualcuno talmente tanto che avresti dato un braccio? Non per modo di dire, no, letteralmente darle un braccio? (Eminem)
Letteralmente ordino sushi, guardo Law & Order e vado a dormire alle 9 ogni sera. Sono una nonna. (Bella Hadid)
I tecnici di calcio sono rimasti stupiti dalla prova del Real Madrid che nella semifinale della coppa Uefa ha letteralmente travolto i modesti giocatori dell’Inter. I madrileni hanno proprio vinto a biglia sciolta. [26 aprile 1985] (Indro Montanelli)
Anche l’amore era fra quelle esperienze mistiche e pericolose, perché toglie l’uomo dalle braccia della ragione e lo lascia letteralmente sospeso a mezz’aria sopra un abisso senza fondo. (Robert Musil)
Desailly… Albertini, Desailly solo… gol! E sono quattro! E sono quattro! Il Milan travolge letteralmente il Barcellona di Cruijff! Desailly, 4 a 0! (Bruno Pizzul)
Nessuno ha mai scritto, dipinto, scolpito, modellato, costruito o inventato se non per uscire letteralmente dall’inferno. (Antonin Artaud)
Le donne sembrano adattarsi molto più facilmente a situazioni di carattere omosessuale durante un gioco di gruppo: lo spettacolo di due donne che si eccitano a vicenda fa letteralmente impazzire gli uomini. (Alex Comfort)
Se facessimo veramente tutto ciò che siamo capaci di fare rimarremmo letteralmente sbalorditi. (Thomas Alva Edison)
Quando mangiamo carne prodotta in allevamenti industriali viviamo, letteralmente, di corpi torturati. Sempre più, quel corpo torturato sta diventando il nostro. (Jonathan Safran Foer)
I ricordi diventano letteralmente – morfologicamente, elettrochimicamente – parte dell’architettura del mio cervello. (Jonathan Franzen)
C’è gente a cui non si possono dire cose offensive. Ti danno la sensazione che il mondo andrebbe a pezzi, letteralmente a pezzi, se tu dicessi certe cose. (Ernest Hemingway)
È letteralmente vero che puoi avere successo in modo migliore e più rapido aiutando gli altri ad avere successo. (Napoleon Hill)
Non esiste un Deposito delle Idee, non c’è una Centrale delle Storie, un’Isola dei Best-Seller sepolti; le idee per un buon racconto spuntano a quel che sembra letteralmente dal nulla. (Stephen King)
I segni di punteggiatura non servono solo a dare un ritmo alla frase, i segni di punteggiatura sono veri e propri o-pe-ra-to-ri lo-gi-ci. Usarli in modo sciatto può letteralmente travisare il significato di quello che pensiamo. (Marco Malvaldi)
Se fui colpito dall’algebra, rimasi letteralmente esterrefatto dall’applicazione dell’algebra alla geometria […] L’idea, la possibilità di esprimere una linea, una curva, in termini algebrici, con un’equazione, mi sembrava altrettanto bella dell’Iliade. (Edgar Quinet)
Le convinzioni hanno il potere di creare e il potere di distruggere. Gli esseri umani hanno la sorprendente capacità di prendere qualsiasi esperienza dalla propria vita e creare un significato che tolga loro potere oppure uno che letteralmente salvi la loro vita. (Anthony Robbins)
Mediante il precoce indottrinamento, in Europa si è arrivati al punto che la credenza in un dio personale è letteralmente diventata, in quasi tutti, un’idea fissa. (Arthur Schopenhauer)
Aveva un idea tutta sua: un’idea che potremmo quasi definire da virologo. Lui pensava che si potessero curare il razzismo e l’odio, letteralmente curare, tramite delle iniezioni di musica e amore nella vita delle persone. (Will Smith)
Qualsiasi pazzo può far saltare in aria qualcosa. Qualsiasi pazzo può distruggere. Ma veder questi ragazzi, questi pompieri, questi poliziotti e persone da ogni parte del paese – letteralmente – con dei secchi, intenti a ricostruire, questo è straordinario. Ed ecco perché noi abbiamo già vinto. (Jon Stewart)
Ogni problema ha nascosta in sé un’opportunità tale da ridimensionare letteralmente il problema stesso. I maggiori successi sono infatti stati ottenuti da quelle persone che esaminando un problema sono riuscite a trasformarlo in un’opportunità. (Joseph Sugarman)
Gli uomini che credevano nelle arti magiche crearono le streghe con l’attribuire questo ruolo ad altri, talvolta persino a se stessi. In questo modo essi fabbricarono letteralmente le streghe, la cui esistenza come oggetti sociali dimostrò poi la realtà della stregoneria. (Thomas Stephen Szasz)
Lo sviluppo personale è la tua rampa di lancio per l’eccellenza personale. Uno sviluppo personale andante, continuo, senza soste ti assicura letteralmente che non c’è limite a ciò che puoi realizzare. (Brian Tracy)
Molte persone letteralmente non sanno quello che dicono. Hanno opinioni, addirittura convinzioni, ma non se le sono formate in proprio, le hanno prese in prestito qua e là, a frammenti. (Vitaliano Trevisan)
Se sei immune alla noia, non c’è letteralmente nulla che tu non possa fare. (David Foster Wallace)