28 Frasi con Ripetizione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ripetizione’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Ripetizione’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere. (Muhammad Ali)
La ripetizione crea reputazione e la reputazione crea clienti. (Elizabeth Arden)
È probabile che la ripetizione, come lo sfregamento, produca calore piuttosto che un progresso. (George Eliot)
Non possiamo controllare sempre i nostri pensieri, ma possiamo controllare le nostre parole: la ripetizione si imprime nel subconscio, e possiamo così controllare ogni situazione. (Jane Fonda)
La ripetizione, il suonare costantemente rende la musica viva. I concerti mi hanno portato dove sono ora. (Ben Harper)
La vera preghiera è una chiamata sussurrata a Dio. La sua efficacia non dipende dalla sola ripetizione delle frasi, ma dall’attenzione concentrata. È la devozione, alla fine, che Lo conquista. (Kriyananda)
Questa ripetizione ossessiva di sé stessi, al di là del dato anagrafico, è il vero segno dell’invecchiamento italiano: vecchio è chi dispera di cambiare e di cambiarsi, ed è ormai rassegnato a essere fino alla fine ciò che è sempre stato. (Michele Serra)
Fare film è questione di ripetizione e fare molte riprese. (Max von Sydow)
L’ossessività è la ripetizione rituale, liturgica di gesti che, proprio perché già compiuti e conosciuti, rassicurano il soggetto sul loro esito. Non c’è insomma pericolo di sperimentare fallimento e frustrazione. (Vittorino Andreoli)
Il coito si è ridotto, per la stragrande maggioranza degli utenti, a pura rappresentazione mimica, a ripetizione pedissequa e meccanica di positure, gesti, atti, trabalzamenti, in vista dell’evacuazione seminale, unico fine ormai riconoscibile e legalmente esigibile. (Luciano Bianciardi)
Citazione. Ripetizione erronea di parole altrui. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Aveva paura della varietà della vita: essa lo rendeva infelice; mentre l’insistenza della ripetizione approfondiva le immagini e gli dava un valore di simbolo. (Pietro Citati)
Nei suoi sforzi di corrompere la mia mente ha cercato prima di farmi sorridere del Vizio dicendo: «Non c’è nulla a cui una donna non possa rassegnarsi con la ripetizione e l’intimità.» Non c’è vizio che egli non abbia tentato di farmi conoscere in questo modo. (Cheryl Crane)
La storia è l’ultima ripetizione del modo sbagliato di vivere, e comincerà di nuovo domani, se si muoverà da qui oggi. (Lawrence George Durrell)
La natura è l’infinita combinazione e ripetizione di molte poche leggi. (Ralph Waldo Emerson)
Gli eventi dai quali il destino delle nazioni non viene materialmente cambiato, lasciano una debole traccia sulle pagine della storia, e la pazienza del lettore sarebbe esaurita dalla ripetizione delle stesse ostilità (tra Roma e la Persia), intraprese senza motivo, condotte senza gloria, e terminate senza effetto. (Edward Gibbon)
Qualsiasi idea, progetto, o proposito può venire instillato nella mente mediante la ripetizione del pensiero. (Napoleon Hill)
Un modo sicuro di indurre la gente a credere a cose false è la frequente ripetizione, perché la familiarità non si distingue facilmente dalla verità. (Daniel Kahneman)
La gente si comporta in maniera idiota con notevole frequenza, con la tendenza a credere nella ripetizione di ciò che la compiace. (Javier Marías)
Il cervello umano è progettato per essere credulone. La ripetizione di un rituale fa sì che i neuroni si connettano sempre allo stesso modo: così, a forza di praticarle, le idee si rafforzano. (Andrew Newberg)
Qualsiasi cosa instilliamo nel nostro subconscio e nutriamo con ripetizione ed emozione diventerà un giorno realtà. (Earl Nightingale)
La ripetizione dello stesso pensiero od azione fisica si sviluppa in un’abitudine che, ripetuta con la necessaria frequenza, diventa un riflesso automatico. (Norman Vincent Peale)
Sono le piccole crepe nella vernice delle convenzioni, e non le rivoluzioni spettacolari che, con lentezza, ripetizione e costanza, finiscono per far crollare il più solido degli edifici sociali. (José Saramago)
La rarità crea il miracolo, la ripetizione lo annulla. (Eric-Emmanuel Schmitt)
In un secolo siamo passati dall’insegnamento del Latino e del Greco nelle scuole superiori all’offrire corsi di ripetizione di Inglese all’università. (Joseph Sobran)
La ripetizione di piccoli sforzi otterrà più dell’uso occasionale di grandi talenti. (Charles Haddon Spurgeon)
È esaltante sentirsi al comando quando si opera ai limiti più elevati del proprio potenziale. La preparazione e la ripetizione giornaliera saranno la tua luce guida interna che mantiene accesa la scintilla. (Denis Waitley)
Ogni ripetizione è antispirituale. (Oscar Wilde)