28 Frasi con Trama

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Trama’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Trama’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri amici. Scopri di più!

Trama giocator nell’ombra sai, lo spacciatore di doping! Primo lui giocator te lo dona sai, dopodiché entri nel tunnel! | Ma il tunnel, giocatore mondiale sai, non è quello che ti porta in campo, ma bensì, giocatore mondiale, quello delle iniezioni di marijuana! (Stefano Belisari)
La vita ha spesso una trama pessima. Preferisco di gran lunga i miei romanzi. (Agatha Christie)
Quando desideri una cosa, tutto l’Universo trama affinché tu possa realizzarla. (Paulo Coelho)
I film sui supereroi mi sono sempre piaciuti. E, quando mi hanno proposto la parte [nel film Lanterna Verde], mi ha incuriosito che nella trama sia spesso Carol a salvare il fidanzato, anziché il contrario. È un modo diverso di raccontare una storia. (Blake Lively)
La vita è come guardare un film, pensò. Solo che ti sembra di essere entrato sempre dieci minuti dopo l’inizio dello spettacolo e nessuno vuole raccontarti la trama, così devi capirla da solo.E non hai mai, davvero mai la possibilità di restare per il secondo spettacolo. (Terry Pratchett)
Un sorriso può aggiungere un filo alla trama brevissima della vita. (Laurence Sterne)
Beato colui che sereno, senza pianto, intesse la trama del giorno. (Alcmane)
Nessuna buona trama operistica può essere sensata:… le persone non cantano quando hanno buon senso. (W.H. Auden)
Mi piacerebbe girare un film commerciale di enorme successo che avesse anche una trama interessante. (Bob Balaban)
Imperitura potenza delle verità matematiche, verità che costituiscono la fedele trama delle vedute eterne e l’unica luce inestinguibile che ha illuminato e che illumina il nostro divenire. (Eric Temple Bell)
La scienza è l’esperienza, e l’esperienza è un manto che si trama a fila di secoli; e più il manto si distende e più la scienza è completa e sicura. (Carlo Bini)
Trama tessuta, conti le fila della tua vita e nessuna è strappata. (Giovanni Boine)
L’unico enigma è il tempo, quell’infinita trama di ieri, oggi e domani, del sempre e del mai. (Jorge Luis Borges)
Secondo me la trama, una linea narrativa, è molto importante. Sia che scriva poesia oppure prosa, cerco sempre di raccontare una storia. (Raymond Carver)
Il mio miglior amico è una roccia. Ispirano molto… Ogni colore, ogni trama [della mia collezione maschile] è stata ispirata mentre ero seduta su questa roccia. È stupenda per l’abbigliamento maschile, ma io trovo le rocce molto femminili. (Donna Karan)
L’onnipresente processo del sesso, così com’è intessuto nell’intera trama del corpo di un uomo o di una donna, è lo schema di tutti i processi della nostra vita. (Henry Havelock Ellis)
– Siete soddisfatto? Avete la vostra trama!- Forse non era una trama quella che cercavo…- No? Cosa allora?- Qualcos’altro che voi avete saputo darmi!- Che cos’è?- Il coraggio… di andare dove uno non vuole andare! (Brendan Gleeson)
L’America non è come una coperta – un pezzo di tessuto intero, dello stesso colore, con la stessa trama, la stessa dimensione. L’America è più simile a una trapunta – molte toppe, molti pezzi, molti colori, molte dimensioni, tutti tessuti e tenuti insieme da un filo comune. (Henry Martin Jackson)
Quello che ci lega agli esseri, sono le mille radici, gli innumerevoli fili rappresentati dai ricordi della serata di ieri, dalle speranze della mattinata dell’indomani; è quella trama continua di abitudini da cui non riusciamo a svincolarci. (Marcel Proust)
Come posso non conoscere oggi il tuo volto domani, quello che già esiste o trama sotto la faccia che mostri o sotto la maschera che indossi, e che mi mostrerai soltanto quando non me lo aspetto? (Javier Marías)
Shakespeare dice che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, ma, in realtà, la traduzione ‘sostanza’ non è esatta, perché dovremmo dire: trama, tessuto. È qualcosa che ci riveste. (Paolo Maurensig)
Questi individui della possibilità vivono, come si suol dire, in una trama più sottile, fatta di fumo, immaginazione, fantasticherie e congiuntivi. (Robert Musil)
La vita è un grande dramma teatrale; sì, il palcoscenico è particolarmente ampio – l’intero pianeta è il tuo palcoscenico e ogni persona intorno a te è un attore. Nessuno sa come la trama si sviluppa, cosa accadrà; nessuno conosce già la trama – dev’essere creata, dev’essere improvvisata momento per momento. (Osho)
Come diceva Čechov: ogni giorno è bene prendere della vita qualcosa che non abbia né trama né fine. (Micaela Ramazzotti)
L’incanto della bellezza è basato sul suo mistero; se disfiamo la sottile trama che collega i suoi elementi, si evapora tutta l’essenza. (Friedrich Schiller)
Chi cresce attorno al vuoto e ne conosce il morso cerca di tessere una trama robusta e amorevole perché non vi cada piú nessuno. (Benedetta Tobagi)
Nel disordinato ordine in cui si presentano i colori, o c’è una trama che l’anima sa leggere o c’è il nulla. (Roberto Vecchioni)
Credo che chiunque voglia raccontare delle storie debba leggere. E se vuole raccontare storie a fumetti, non deve limitarsi a leggere fumetti. La struttura, la costruzione di una trama o di una storia la si può apprendere da Dostoevskij, anche se poi si andrà a raccontare una storia con Topolino. (Silvia Ziche)