29 Frasi con Creativi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Creativi’

Qua troverai una selezione delle più famose e bellefrasi con ‘Creativi’ che puoi leggere online.Condividi quella che ti piace di più.

Di solito invecchiando si diventa più inclini al compromesso, ma per i creativi vale il contrario: con il passar del tempo danno il meglio di sé, spendono le energie migliori. (Daniel Barenboim)
Le frontiere, materiali o mentali, di calce e mattoni o simboliche, sono a volte dei campi di battaglia, ma sono anche dei workshop creativi dell’arte del vivere insieme, dei terreni in cui vengono gettati e germogliano (consapevolmente o meno) i semi di forme future di umanità. (Zygmunt Bauman)
Per essere creativi non bisogna partire dalle buone vecchie cose, bensì dalle cattive cose nuove. (Bertolt Brecht)
E’ un luogo comune quello che dice che per essere uno chef bisogna essere amanti della buona cucina e mangiare tanto. Io li smentisco. Per essere un buon cuoco bisogna essere creativi e curiosi. E osservare attentamente. (Carlo Cracco)
Tutti i bambini hanno un talento, come diceva Maria Montessori, ma non tutti sono creativi allo stesso modo. Per far crescere il loro estro occorre renderli fiduciosi nelle loro capacità e non dipendenti da nulla: compito difficilissimo per qualsiasi educatore. (Paolo Crepet)
Gli scrittori creativi sono più grandi delle cause che rappresentano. (Edward Morgan Forster)
Un critico è un uomo che non crea nulla e proprio perciò si ritiene qualificato a giudicare il lavoro degli uomini creativi, Vi è logica, in questo: lui non ha preconcetti… odia allo stesso modo tutti gli individui creativi. (Robert A. Heinlein)
Le macchine hanno una grossa influenza sui processi creativi della musica odierna, così mi sono chiesto cosa accadrebbe nel mondo se nelle canzoni il fattore umano scomparisse del tutto; che tipo di società nascerebbe. (John Petrucci)
Crescendo in una famiglia a basso reddito non si hanno le risorse per far quadrare i conti e si devono trovare modi creativi per tirare avanti. (Hilary Swank)
Il vero autore-regista deve essere tanto ma tanto migliore del normale professionista. Quando non lo è, si vede eccome. Gli impiegati stanno al sicuro, i creativi su qualche ciglio di burrone – che è proprio il posto loro, naturalmente. (Orson Welles)
La cosa che rende una persona creativa è l’essere creativi e questo è tutto quello che serve. (Edward Franklin Albee III)
I creativi arrivano quando i creatori se ne sono andati. (Stefano Bartezzaghi)
Essere intelligenti è un prerequisito per l’espressione della creatività, ma essere pienamente creativi implica il possesso di qualità distinte da quelle che contribuiscono all’espressione dell’intelligenza. (Edoardo Boncinelli)
Essere creativi significa essere in grado di soffermarsi nell’incertezza e nella confusione. (Fritjof Capra)
I geni creativi sono a proprio agio nell’incertezza, capaci di abbracciare apparenti opposizioni e paradossi, tenaci. (Robert Dilts)
Ma i princìpi creativi risiedono nella matematica. In un certo senso, quindi, io considero vero che il pensiero puro possa afferrare la realtà, come sognavano gli antichi. (Albert Einstein)
È semplicemente umano. Non tutti abbiamo la giungla dentro di noi. Abbiamo voglie e bisogni e desideri, strani quanto possano sembrare. Se ti fermi a pensarci su, noi siamo tutti graziosamente creativi, cucinare un po’ tutte quelle fantasie, è come un tipo di poesia. (Diane Frolov)
Per essere creativi è necessario lasciarsi disorientare, concentrarsi, accettare il conflitto e le tensioni, rinascere ogni giorno e sapersi ascoltare. (Erich Fromm)
Credo ci si debba prendere cura dei deboli, dei giovani e delle minoranze perché sono ambienti creativi sani, pieni di scelte, di stili musicali diversi e di novità da cui ciascuno trae energia. (Peter Gabriel)
Le parole, al pari degli angeli, sono forze dotate di poteri occulti su di noi. Sono presenze personali corredate da intere mitologie… e dei loro effetti monitori, blasfemi, creativi e distruttivi. (James Hillman)
I membri più dotati della specie umana sono al loro meglio creativi quando non possono fare carriera, e devono compensare ciò che manca col realizzare e coltivare le loro capacità e talenti. (Eric Hoffer)
La maggior parte di noi si sporgono in avanti, avanzando dolorosamente, metro per metro, i veri creativi si paracadutano dietro le linee nemiche. (P. D. James)
Per essere creativi, bisogna sciogliersi. Così si entra nello zen, perché il motto essenziale dello zen è mollare gli ormeggi, liberarsi. (Alejandro Jodorowsky)
La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti. (Martin Luther King)
Potrebbe essere la brutta abitudine dei talenti creativi quella di investire se stessi in estremi patologici, che consentono di raggiungere profonda conoscenza ma non vita lunga a chi non riesce a tradurre le proprie ferite psichiche in arte o pensiero significativi. (Jon Krakauer)
Essere creativi vuol dire non essere prigionieri del tempo altrui. (Federico Moccia)
Si sa che i creativi sono i più lenti ad adattarsi alle nuove tecnologie. (Robert Rodriguez)
La vita migliore è quella in cui gli impulsi creativi giocano la maggior parte e gli impulsi possessivi la più piccola. (Bertrand Russell)
Come vampiri, i creativi succhiano il sangue da qualsiasi forma di vita. Sentono per caso una parola, una frase o un concetto e, come una lampadina che si accende, si accorgono che era proprio quello che stavano cercando. E non pensano che stanno rubando, pensano che sia semplicemente lì per loro. (Fabio Volo)