29 Frasi con Lampo

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Lampo’

La lista di frasi con ‘Lampo’ che ti consiglio è un repertorio grande di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri amici.

La chiusura lampo ha spodestato i bottoni e un uomo ha perduto quel po’ di tempo che aveva per pensare, al mattino, vestendosi per andare al lavoro, ha perso un’ora meditativa, filosofica, perciò malinconica. (Ray Bradbury)
Come mai, la cravatta? La lampo dei calzoni è difettosa. Le mutande, troppo strette. L’estremità della cravatta mi copre il pelo sopra l’uccello.[Un matrimonio Zen] (Charles Bukowski)
Onore al lampo e alla scintilla | grande rispetto per la clorofilla | gloria al fotone e all’elettrone | viva l’idrogeno e il carbone | la fibra ottica e il silicio | viva l’istinto del sacrificio. (Lorenzo Cherubini)
Sognai talmente forte che mi uscì il sangue dal naso | il lampo in un orecchio nell’altro il paradiso. (Fabrizio De André)
Con tutto l’oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, né un lampo di tenerezza. (Alphonse de Lamartine)
Se la bellezza è un’ombra, il desiderio è un lampo. Che follia potrebbe essere desiderare la bellezza? Non è forse invece ragionevole che quel che passa si congiunga a quel che non dura e che il lampo divori l’ombra fuggevole? (Anatole France)
«Sei stupido!» «E tu sei scemo!» «Finitela!», si inviperì l’Adalgisa fuori di sé. «Finiscila Peppo o ti dò uno schiaffo!» E lo schiaffo arrivò difatti più rapido ancora dell’ipotesi, come il lampo in precedenza del tuono.- [Un’orchestra di 120 professori] (Carlo Emilio Gadda)
Per metà della vita, hai quindici anni. Poi un giorno comincia la ventina, poi il giorno dopo è già bell’e finita. Poi la trentina passa in un lampo, come una domenica in buona compagnia. E poi, prima di rendertene conto, sogni di avere ancora quindici anni (John Irving)
Il momento in cui si riconosce la mancanza di talento è un lampo di genio. (Stanislaw Jerzy Lec)
Bella, / come nella pietra fresca / della sorgente, l’acqua / apre un ampio lampo di schiuma, / così è il sorriso del tuo volto, / bella. (Poesie di Pablo Neruda)
Nove decimi della tattica sono sicuri, e vengono appresi sui libri. Ma il decimo irrazionale è come il lampo del martin pescatore, che attraversa lo stagno, ed è questa la vera pietra di paragone dei generali. (George Patton)
M’ero abituato a scrivere una poesia in un lampo, quindici minuti, la durata canonica fissata dagli impressionisti per dipingere un paesaggio. Mi veniva facile scrivere un libro in una settimana e poi dimenticarmene. (Leonardo Sinisgalli)
Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore luminoso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce. (Nicholas Sparks)
Avevo messo su un’industria dei sequestri lampo e per i banditi di una volta era una bestemmia. Ma almeno io il codice della mala non lo avevo tradito. Niente donne, niente bambini, niente poveracci, soprattutto. (Renato Vallanzasca)
La scintilla del genio brilla per un attimo nell’oscurità. La cultura trasforma quel lampo in luce per tutti. E ne acceca le menti. (Pino Aprile)
Il Grande Bastardo appare per lo più come variazione nell’intensità della luce, un calo improvviso, o un lampo, o la comparsa su un muro dell’ombra di qualcosa che non esiste. (Stefano Benni)
La vita: uno squarcio di luce che la morte, come una chiusura lampo, fulmineamente richiude. (Gesualdo Bufalino)
La percezione del tempo, soprattutto in certe situazioni di forte emotività, subisce delle notevoli alterazioni, ore trascorrono in un lampo e pochi minuti durano un’eternità. (Andrea Camilleri)
La vita è un lampo di tempo tra due eternità. (Thomas Carlyle)
Sveltine: dovreste lasciare che vi colpiscano come un lampo, in qualunque momento e dappertutto, a letto nel cuore della notte, o a metà di una scala a chiocciola. (Alex Comfort)
Scegliere! è il lampo di genio. Esitate? … come non detto, vi siete sbagliati. (Honoré de Balzac)
Non c’è nulla di più bello da vedere del lampo di piacere nell’occhio di una persona quando scopre in noi simpatia e comprensione per lei. È così che si comunica qualcosa di bello e di spirituale tra due amici. (Don Marquis)
È realmente così difficile distinguere una buona azione da una cattiva? Io penso che solitamente uno lo sa subito o un attimo dopo, in un orribile lampo di dispiacere. (Mary Therese McCarthy)
Sono abituato a vedere il tempo come un lampo tra due eternità. (William Morris)
Bella,come nella pietra frescadella sorgente, l’acquaapre un ampio lampo di spuma,così è il sorriso del tuo volto,bella. (Pablo Neruda)
Il pensiero è solo un lampo tra due lunghe notti, ma questo lampo è tutto. (Henri Poincaré)
La felicità non viene dallo svolgere compiti facili ma dal lampo di soddisfazione che viene dopo la realizzazione di un compito difficile che ha richiesto del nostro meglio. (Theodore Isaac Rubin)
Eppure, e forse perciò stesso, soltanto le passioni possono farci veramente conoscere qualcosa di noi. L’odio l’amore, il disgusto, l’umiliazione, soprattutto l’umiliazione. Essa incide spesso in noi un pensiero rigoroso, come un lampo, nella notte, ci rivela le ramificazioni di una foresta. (Sergio Solmi)
La battuta è un lampo, e andrebbe consumata lì al banco. (Enrico Vaime)