29 Frasi con Salta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Salta’

In questa raccolta abbiamo selezionato le frasi con ‘Salta’ più famose e belle che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Salta su un cavallo alato prima che l’incostanza offuschi lo splendore. (Franco Battiato)
Tutto in lui era imprevedibile […] la sua era una follia di pensiero, più che di azione… È uno che parla di un argomento, poi salta a un altro che non ti aspetti. Ha un’intelligenza acutissima, ed è continuamente capace di sorprenderti. (Claudia Cardinale)
La cosa peggiore è la posizione stentata in cui ci tiene il bisogno; l’uomo bisognoso non cammina normalmente; egli salta, striscia, si contorce, si trascina, passa la vita ad assumere e a eseguire delle posizioni. (Denis Diderot)
L’orgoglio è una bestia feroce che vive nelle caverne e nei deserti; la vanità invece, come un pappagallo, salta di ramo in ramo e chiacchiera in piena luce. (Gustave Flaubert)
Nella foresta di faggi segati | le nuvole acerbe di cieli malati, | come gli illusi, le assurde chimere, seguendo l’amore partì il cavaliere.[da E la vecchia salta con l’asta] (Rino Gaetano)
Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all’aurora: per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri! (Francesco Guccini)
C’è chi salta direttamente dal passato al futuro, sul presente cade solo la sua ombra. (Stanislaw Jerzy Lec)
Un pilota è circondato dalla bellezza della terra e del cielo. Sfiora le cime degli alberi insieme agli uccelli, salta valli e fiumi, esplora i canyon che guarda come un bambino. (Charles Lindbergh)
Quando Roger cambia marcia non ce n’è più per nessuno, salta qualsiasi difficoltà e trasforma qualsiasi colpo in vincente. (John McEnroe)
A 2 Km dalla vetta mi sono detto vai Marco o salti tu o salta lui…E’ saltato lui. (Marco Pantani)
L’anticipo di Moriero che ruba il primo pallone attenzione… e Ronaldo… giudicato in posizione regolare… attenzione Ronaldo, salta anche Marchegiani e mette dentro… 3 a 0![Inter-Lazio, 6 maggio 1998, telecronaca del 3-0] (Bruno Pizzul)
Sono diretto nella vita come nel tennis. Davanti ai giornalisti rispondo la prima cosa che mi salta in mente, non ci penso su, cerco di essere onesto. Perciò alle conferenze stampa mi rilasso e qualche volta rido anche delle domande. (Andy Roddick)
Muoviti! | Salta su! | Questo è un treno che non passa, | che non passa più! (Vasco Rossi)
Lucy: Non ti preoccupi mai che il mondo salti per aria, Charlie Brown?Charlie Brown: Dipende… Che giorno è oggi?Lucy: Martedì.Charlie Brown: Beh, il martedì mi preoccupo dei problemi della personalità. Giovedì è il mio giorno per preoccuparmi del mondo che salta per aria! (Charles M. Schulz)
Ci sono dei film nei quali non si può scoprire niente perché non c’è niente da scoprire; tutto salta agli occhi e tutto è fatto perché si comprenda e si veda sotto tale angolazione e in maniera univoca. (Wim Wenders)
Ah, adesso salta fuori che pure le donne c’hanno le idee! (Diego Abatantuono)
Di tutti i giocattoli per gatti disponibili, nessuno è meglio disegnato del proprietario stesso. È un giocattolo che può essere usato in molti modi e le parti che lo compongono possono essere orientate in ogni direzione. Viene consegnato completamente assemblato e quando gli si salta addosso emette dei suoni. (Stephen Baker)
Un gatto non ti salta addosso, non ti lecca la faccia o ti corre incontro come un matto guaendo isterico. Lui ti viene incontro e si struscia morbidamente contro le tue gambe con fusa delicate. (Pam Brown)
Il gene salta di corpo in corpo lungo le generazioni, manipolando corpo dopo corpo a modo suo e per i suoi scopi, abbandonando una successione di corpi mortali prima che questi invecchino e muoiano. (Richard Dawkins)
Per avere successo, salta rapidamente sulle opportunità così come fai sulle conclusioni. (Benjamin Franklin)
Leggo il secondo volume delle Memorie di Churchill. Quell’io che salta fuori a ogni riga, quell’io scritto a lettere minuscole ma pensato in grande, quell’io con il sigaro in bocca, alla fine spinge a sperare in una vittoria di Hitler. Non per nulla: per dare una lezione di modestia a Churchill. (Leo Longanesi)
Se incontrate in un luogo solitario un vagabondo che vi salta addosso, lasciatevi scopare senza fare storie. È il modo più sicuro per non farsi violentare. (Pierre Louys)
Stai attento a quello che fai perché se sbagliamo salta fuori un casino e facciamo la fine di San Bernardino. (Tomas Milian)
Il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c’è posto per tutti. (Luciano Ravagnani)
Finalità! Le finalità sono per gli animali con molta più dignità della razza umana! Salta su quello strano torpedone e viaggia con esso ovunque stia andando. (Tom Robbins)
Salta un pasto se devi farlo, ma non saltare un libro. (Jim Rohn)
Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero, salta dopo di lui. Di sicuro c’è qualcosa da guadagnare. (Voltaire)
Se un cane ti salta in grembo, è perché ti vuole bene; ma se un gatto fa la stessa cosa, è perché il tuo grembo è più caldo. (Alfred North Whitehead)
Non è quello che salta più in alto – è quello che lo vuole di più. (Buck Williams)