30 Frasi con Battito

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Battito’

Guarda le frasi con ‘Battito’ da postare sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Per quanto mi identifichi nel battito di un altro | Sarà sempre attraverso questo cuore. (Lorenzo Cherubini)
Con tutto l’oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, né un lampo di tenerezza. (Alphonse de Lamartine)
Una rivista tedesca mi ha appena chiesto di fare un servizio con i Google Glass. È incredibile, per scattare devi solo dare un colpetto qui sull’asticella, presto basterà un battito di ciglia. Fotografare diventa uguale a vedere, non hai cornice, inquadratura, nulla. (Elliott Erwitt)
La ragione è una mano premuta sul petto a placare il battito del nostro cuore disordinato. (Nicolás Gómez Dávila)
E un giorno cammini per strada e ad un tratto comprendi che non sei la stessa che andava al mattino alla scuola, che il mondo là fuori t’aspetta e tu quasi ti arrendi capendo che a battito a battito è l’età che s’invola. (Francesco Guccini)
La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo. (Jimi Hendrix)
Se l’istante è armonioso e dorato, il tempo lo penetra. Ma noi usciamo dal tempo, ed esso diviene lo sfondo, il motivo intonato da una realtà lontana, come qui il battito delle onde sul litorale.[da Presso la torre saracena] (Ernst Jünger)
Un unico pensiero gli martellava in testa, come il battito di un tamburo, come il battito del cuore. Continua a vivere. Continua a vivere. Continua a vivere… Finché la parole si sgranarono in una litania prova di senso. (Stephen King)
Devi rallentare la frequenza cardiaca e mantenere la calma. Devi sparare tra un battito cardiaco e l’altro.[Sulla sua esperienza da cecchino] (Chris Kyle)
Sorridi donnasorridi sempre alla vitaanche se lei non ti sorride.Sorridi agli amori finitisorridi ai tuoi dolorisorridi comunque.Il tuo sorriso saràluce per il tuo camminofaro per naviganti sperduti.Il tuo sorriso sarà:un bacio di mammaun battito d’aliun raggio di sole per tutti. (Alda Merini)
La linea fragile delle sue labbra era agitata da un lieve tremito che sembrava in accordo col battito del suo cuore e le vibrazioni della sua anima. (Haruki Murakami)
Nessuno conosce meglio di voi che il dominio dell’Inghilterra è la sola maledizione che sta rovinando questo paese. E’ l’incubo che si siede sulle nostre energie, ferma il battito del cuore della nazione e lascia all’Irlanda non gaia vitalità bensì orribili convulsioni di un sogno tormentato. (Daniel O’Connell)
Tu non m’aspetti più col cuore vile | dell’orologio. Non importa se apri | o fissi lo squallore: restano ore | irte, brulle, con battito di foglie | improvvise sui vetri della tua | finestra, alta su due strade di nuvole. (Salvatore Quasimodo)
No che non smette di picchiare, fino a quando non sarà, il tuo battito normale quell’istinto naturale che c’è in te. (Raf)
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l’amore potrà trionfare sul destino. (Nicholas Sparks)
Voglio, o mio Diletto, ad ogni battito del cuore rinnovarvi questa offerta un numero infinito di volte, fino a che, svanite le ombre, possa ridirvi il mio amore in un a faccia a faccia eterno!… Maria Francesca Teresa del Bambino Gesù e del Volto Santo Gesù! (Teresa di Lisieux)
Non si puo’ costruire un continente politico senza il battito di un popolo che si senta protagonista di uno stesso cammino comune. (Angelino Alfano)
Oh, se si potessero trasportare i sogni in terra! Almeno un pezzetto. La parete che ci separa da loro è così sottile: un aprirsi d’occhi, un battito di ciglia, meno di un istante. (Stefano Benni)
Il tempo correva, il suo battito silenzioso scandisce sempre più precipitoso la vita, non ci si può fermare neanche un attimo, neppure per un’occhiata indietro. (Dino Buzzati)
Le correnti democratiche nella storia sono come il battito continuo delle onde, si infrangono come contro uno scoglio, ma vengono incessantemente sostituite da altre. (Luciano Canfora)
Gli appoggio l’orecchio sul petto, nel punto dove tengo la testa quando dormiamo insieme, dove so che sentirò il battito forte e regolare del suo cuore. E invece trovo il silenzio. (Suzanne Collins)
Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta. (Khalil Gibran)
La presenza di Cristo, nella normalità del vivere, implica sempre di più il battito del cuore: la commozione della Sua presenza diventa commozione nella vita quotidiana e illumina, intenerisce, abbellisce, rende dolce il tenore della vita quotidiana, sempre di più. (Luigi Giussani)
Alcune volte ho la sensazione che la differenza tra ciò che noi vogliamo e ciò che temiamo sia in un battito di ciglia. (Dame Judi Dench)
L’attività mentale è parte di voi non meno del battito del vostro cuore o del ritmo con cui respirate. Troverete la pace dello spirito quando prenderete le vostre decisioni e agirete secondo i dettami della vostra natura e dei vostri obiettivi. (Ari Kiev)
In ogni battito del mio cuore sento che debbo goderti o morire. (Matthew Gregory Lewis)
Come può questo piccolo cuore battere, e questo piccolo cervello pensare, se non è Dio che dà quel battito, che pensa quei pensieri, che vive quella vita, e non io? (Herman Melville)
Se le tempeste vengono provocate dal battito d’ali delle farfalle come suggerisce la teoria del caos, forse potremmo eliminare gli uragani uccidendo tutte le farfalle. (Robert Lee Park)
Un singolo momento inciso nel tempo, brillante e luminoso come una stella nel cielo di mezzanotte, un istante, un milione di anni in uno, quando tutto si ferma e la vita esplode in sogni infiniti, e tutto è cambiato per sempre, in un battito di ciglia. (Danielle Steel)
Il mio cagnolino, un battito del cuore ai miei piedi. (Edith Newbold Jones Wharton)