30 Frasi con Panni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Panni’

Scopri qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Panni’ che siano mai state scritte.

[Su Pete Sampras, nel 2002] Credo che il nostro peggior incubo sia svegliarsi il mattino seguente e ritrovarsi nei panni dell’altro. (Andre Agassi)
Dove sono stato, in tutti questi anni, io me n’ero andato a lavarmi i panni dagli inganni del successo, a riscoprirmi uomo… io sempre lo stesso, più grigio ma non domo. (Claudio Baglioni)
I panni dei servizi segreti si possono, anzi si devono lavare più spesso degli altri; ma, a differenza degli altri, non si possono mettere ad asciugare alla finestra. (Winston Churchill)
La pazienza fa contra alle ingiurie non altrementi che si faccino i panni contro del freddo; imperò che se ti multiplicherai di panni secondo la multiplicazione del freddo, esso freddo nocere non ti potrà; similmente alle grandi ingiurie cresci la pazienza, esse ingiurie offendere non ti potranno la tua mente. (Leonardo da Vinci)
Fuggirà il lupo domani verso i tetri panni della paura e rosso più che mai rinascerà di primo acchito il corvo per ornare il bastone del capo tribù. (Paul Eluard)
Bisogna essere condiscendenti con il pubblico, nel senso che bisogna mettersi nei panni di colui che ascolta e cercare di interessarlo e di spiegargli le cose in maniera forse anche didascalica, senza dare per scontato che alcune cose le sappiano tutti. (Milena Gabanelli)
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille… e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
[Sul femminicidio] No, i panni sporchi non si lavano in casa, la violenza va intercettata appena si manifesta perché molte donne finiscono malissimo. E non devono esserci sconti di pena. (Myrta Merlino)
Ho portato in scena la leggenda di Rodolfo Valentino. Carisma, sex appeal, tenacia. Inamovibile nel conquistare glorie e successi cinematografici. Da anni inseguivo il grande Rodolfo. Si tratta di un vero e proprio spettacolo musicale in cui ho cantato, danzato e recitato nei panni di uno dei miti del cinema muto. (Raffaele Paganini)
Mi sento molto nei panni di una ragazza alla ricerca del principe azzurro e dell’amore eterno. (Eleonora Pedron)
Ogni limite ha una pazienza.[nei panni del commissario Saracino] (Totò)
Con un romito un giorno per ventura scontrossi un’abadessa sempliciotta, il qual le dimandò con mente pura che di grazia gli desse una pagnotta; ed ella alzati i panni alla cintura, li mostrò la sua bianca e bella potta e disse non avergli altro che dare. Utrum tal carità dovea accettare? (Pietro Aretino)
Chi dirà mai qualcosa in difesa dell’invidia? È un sentimento di specie abietta, e tuttavia bisogna mettersi nei panni del visitatore. (Mikhail Bulgakov)
Se uno scrittore deve mettersi nei panni dell’orizzonte di attesa di un lettore, questo lettore deve essere lui stesso: che scriva dunque come e cosa gli piacerebbe leggere. (Aldo Busi)
Lavare i panni sporchi in famiglia significa proteggere chi li ha sporcati. (Pino Caruso)
– Dimmi Craig: perché ami le marionette?- Sai Maxine, non lo so con certezza. Forse perché per un po’ puoi diventare qualcun altro, puoi essere nei suoi panni, pensarla in modo diverso, muoverti in modo diverso, provare cose diverse. (John Cusack)
Mettersi in ascolto significa identificarsi, vestire i panni dell’altro, immaginare il suo punto di vista. (Concita De Gregorio)
Courtney Love è eccezionale e molto divertente. Mi piacerebbe incontrare Julia Roberts e Cameron Diaz, potrei recitare nei panni delle loro figlie. (Dakota Fanning)
Non vorrei mai trovarmi nei panni di un cane, di un cavallo o di una donna che abbiano a che fare con Howard Hawks. (William Cutberth Faulkner)
È giusto che l’inquirente possa indossare i panni del giudicante? Non è giusto perché chi fa requisitoria e rappresenta l’accusa è il meno adatto in seguito a pronunciare sentenze. (Roberto Gervaso)
Ma s’io avessi previsto tutto questo,dati causa e pretesto, forse farei lo stesso,mi piace far canzoni e bere vino,mi piace far casino,poi sono nato fesso e quindi tiro avantie non mi svesto dei panni che son solito portare:ho tante cose ancora da raccontareper chi vuole ascoltaree a culo tutto il resto! (Francesco Guccini)
Mettetevi nei panni dell’altra persona e allora saprete perché pensa certe cose e compie determinati atti. (Elbert Green Hubbard)
A un galantuomo, il quale badi a sé e stia ne’ suoi panni, non accadono mai brutti incontri. (Alessandro Manzoni)
Beh insomma non è che mi moglie è così brutta, no, anzi anzi devo dì… oddio, un po’ de coscia corta, anche se… sotto panni è ben messa, insomma, se difende… è che un po’ rompicoglioni. (Tomas Milian)
Il vero leader non ha bisogno di calarsi nei panni di guida, gli basta mostrare la strada. (Henry Valentine Miller)
Riesco ad immaginarmi nei panni di un re senza alcuna difficoltà. (Jonathan Rhys-Meyers)
Se fossi nei suoi panni, la penseresti diversamente. (Terenzio)
Non puoi immedesimarti nei panni di qualcuno che non ha la tua stessa natura. (Tracey Walter)
Il numero di donne che civetta con il proprio marito a Londra è assolutamente scandaloso. Sta così male! È proprio come lavare i panni sporchi in pubblico. (Oscar Wilde)
Quelli che riescono a mettersi nei panni altrui, quelli che riescono a capire come la pensano gli altri, non dovranno mai preoccuparsi per quello che il futuro ha in serbo per loro. (Owen D. Young)