31 Frasi con Delicato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Delicato’

Un elenco con le più belle e famosefrasi con ‘Delicato’ da condividere ad amici e parenti. Leggi qua di seguito!

La domenica le chiese sono affollate, e tutti venerano il papa, anche se quasi nessuno lo ascolta in materia di anticoncezionali, perché si parte dal concetto che un anziano celibe, senza preoccupazioni di carattere pratico, non può essere un esperto di quel delicato argomento. (Isabel Allende)
La lingua non conta, la forza del cinema è l’immagine. Il tuo corpo è lo strumento con cui esprimi sensazioni: uno sguardo, un piccolissimo movimento della bocca, sono più importanti e più efficaci di quello che dici. È estremamente delicato e violento quando lavori con il tuo corpo. (Monica Bellucci)
L’aborto è un argomento troppo delicato per consentire ai politici di strumentalizzarlo. (Rachida Dati)
Quello della politica è l’equivoco più delicato che mi riguarda. Sono di sinistra, però in più occasioni ci sono state appropriazioni indebite, fraintendimenti e collocazioni che non mi sono piaciute. (Francesco De Gregori)
La nobiltà dell’anima, l’eleganza dei gesti di ogni giorno, la perfezione di un unico fiore bianco. Questa è l’immagine della Sicilia che porto dentro di me, e quello catturato in questo delicato profumo [sul profumo dell’azienda Dolce & Gabbana]. (Domenico Dolce)
Per essere un capo o un dittatore deve essere diplomatico nella sfacciataggine e delicato nel lavoro più sporco. Non deve semplicemente conformarsi ai pregiudizi correnti, deve anche adularli. Non deve solo essere insensibile alle richieste di moderazione e di equità, deve gridare forte contro di esse. (William Hazlitt)
Solo chi ha necessità di un tocco delicato, sa toccare con delicatezza. (Hermann Hesse)
Mai il carattere di Chopin ha nascosto un solo movimento, un solo impulso dettato dal più delicato sentimento d’onore e dalla più nobile intesa degli effetti. Eppure, mai natura fu più atta a giustificare degli scatti, dei difetti, dei capricci e delle singolarità brusche. (Franz Liszt)
Avvezza i tuoi soldati a spregiare il vivere delicato e il vestire lussurioso. (Niccolò Machiavelli)
Una descrizione esatta esclude la bizzarria, il lirismo delicato o violento. Uno stile risentito potrebbe solo toglierle precisione e ricchezza. (René Magritte)
Ho ancora dentro il cuore il ritmo delicato dei tuoi passi e le parole che mi hai detto, prima che ti addormentassi. (Marco Masini)
Chi misura mai puote | Il valor d’un sorriso, | Che ravviva le gote | D’un delicato viso?[da Canzonetta] (Vincenzo Monti)
(Clara! Clara, sei tu, la mia Clarinette! Perché mai mi piace così tanto la tua voce, raggomitolarmi nella tua vocina tranquilla, senza uno strappo, delicato tappeto da biliardo dove scivola la precisione delle tue parole… Ok, basta così, Benjamin, niente incesti! E poi, raggomitolarsi in un tappeto da biliardo…) (Daniel Pennac)
Azioni molto semplici come uno starnuto possono essere usate come stratagemmi, perché, per quanto semplici appaiano, sono molto complesse, e il meccanismo interiore è qualcosa di molto delicato (Osho Rajneesh)
Sono contrario a tutto ciò che compromette l’ignoranza naturale. L’ignoranza è come un delicato frutto esotico: toccalo, e ne viene meno la freschezza. (Oscar Wilde)
Chiedere perdono a qualcuno è una cosa complicata, una prova di delicato equilibrio tra la durezza dell’orgoglio e lo strazio del rimorso, e se non riesci ad aprirti sul serio con il tuo interlocutore, tutte le scuse suonano superficiali e false. (Paul Auster)
Non immaginate che l’arte sia qualcosa che è disegnata per dare un sostegno delicato e fiducia in se stessi. L’arte non è una brassière. Almeno, non nel senso inglese. Ma non dimenticate che brassière è il termine francese per indicare il giubbotto di salvataggio. (Julian Barnes)
L’elemento più delicato sarà il primo a cadere. (Arthur Bloch)
La neve riesce a rendere ovattato il mondo ricoprendolo di un manto leggero, candido e delicato per poi lasciarsi svanire, rapita da un raggio di sole. (Alberto Camerra)
So che è delicato in questo momento ma devo rispondere! È mio padre dall’aldilà! (Jim Carrey)
Il delicato che ragiona non può misurarsi con il beota che prega. (Emile Michel Cioran)
Ella appariva, così, la donna di delizia, il forte e delicato strumento di piacere, l’animale voluttuario e magnifico destinato a illustrare una mensa, a rallegrare un letto, a suscitare le fantasie ambigue d’una lussuria estetica. Ella così appariva nello splendore massimo della sua animalità: lieta, irrequieta, pieghevole, morbida, crudele. (Gabriele D’Annunzio)
La fede non è un fiore delicato, destinato ad appassire al minimo accenno di brutto tempo. La fede è come le montagne dell’Himalaya, che non possono modificarsi in alcun modo. Non c’è tempesta che possa smuovere le montagne dell’Himalaya dalle proprie fondamenta. (Mahatma Gandhi)
La decifrazione dei necrologi è un lavoro delicato, che va svolto con molta attenzione e che consente di colmare alcune lacune. (Licio Gelli)
Si è assistito alla vita se non si è vista anche la mano che, in modo delicato, uccide. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Il nome è la chiave della persona. È lo scatto delicato della sua serratura, quando si vuole aprire la porta. È la musica metallica che rende possibile il dono. (Amélie Nothomb)
Lo sviluppo mentale è una costruzione continua, paragonabile a quella di un vasto edificio che ad ogni aggiunta divenga più solido, o piuttosto alla messa a punto di un delicato meccanismo. (Jean Piaget)
Sussurrare ai cani significa trattarli alla pari, come compagni: è un metodo decisamente più delicato di quelli consueti, e non mira a snaturare il carattere dell’animale. (Graeme Sims)
Soavissimo bacio, del mio lungo servir con tanta fede dolcissima mercede!Felicissimo ardire de la man che vi tocca tutta tremante il delicato seno,mentre di bocca in bocca l’anima per dolcezza allor vien meno! (Torquato Tasso)
Le più pregiate qualità della nostra natura, come il fiorire dei frutti, possono venire conservate solo dal più delicato dei trattamenti. Tuttavia noi non trattiamo noi stessi e nemmeno gli altri così delicatamente. (Henry David Thoreau)
Qual è l’essenza dell’America? Trovare e mantenere il perfetto, delicato equilibrio tra libertà di e libertà da. (Marilyn vos Savant)