31 Frasi con Studente

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Studente’

Qui di seguito abbiamo selezionato le più belle e famosefrasi con ‘Studente’ che puoi trovare su internet.Leggi e condividile.

Da studente, la lettura dei classici, che di solito si subisce come una tortura, a me piacque molto. È nata forse lì una mia simpatia per Cicerone, che mi portò fino a presiedere un istituto di studi sul grande Arpinate. (Giulio Andreotti)
Un talento mediocre con una costituzione morale un po’ fiacca è il suolo che produce i più brillanti esemplari di scrittori di saggi premiati, e di epigrammi greci. Non bisognerebbe dimenticare che il più ambiguo figuro tra i nostri uomini politici moderni fu lo studente che più ebbe successo a Eton. (William Hazlitt)
Tittums è il nostro gatto, ed ha le dimensioni di un rotolo di soldini. Inarcava la schiena e bestemmiava come uno studente in medicina. (Jerome Klapka Jerome)
Qualsiasi studente nell’ora di fisica può provare con esperimenti l’esattezza di un’ipotesi scientifica. L’uomo, invece, vivendo una sola vita, non ha alcuna possibilità di verificare un’ipotesi mediante un esperimento, e perciò non saprà mai se avesse dovuto o no dare ascolto al proprio sentimento. (Milan Kundera)
Il primo studente a lamentarsi quando in una scuola arriva un supplente è quello che ha più da nascondere. (Menotti Lerro)
L’idea che si possa insegnare senza difficoltà deriva da una rappresentazione idealizzata dello studente. Il buon senso pedagogico dovrebbe rappresentarci il somaro come lo studente più normale che ci sia: quello che giustifica perennemente la funzione di insegnante poiché abbiamo tutto da insegnargli, a cominciare dalla necessità stessa di imparare! (Daniel Pennac)
Ero un bravo studente in tutte le materie, amavo la matematica e la fisica, ma anche la rigorosa logica dell’antica grammatica, odiavo solo memorizzare date e fatti. Dei poeti tedeschi, amavo specialmente i drammatici, ma odiavo le pedantesche analisi approfondite di questi lavori. (Erwin Schrödinger)
Che cosa è un diario? Un documento utile per la persona che lo tiene. Sordo al contemporaneo che lo legge e prezioso per lo studente che secoli dopo lo trova come un tesoro. (Walter Scott)
Dopo le prime sfilate tornavo tardissimo nella mia stanzetta alla Casa dello studente, e lì mi aspettavano i miei compagni di corso con i loro salami scongelati portati dalla Bulgaria. Era bellissimo avere due vite così diverse. (Nina Senicar)
In una classe, l’insegnante si aspetta di essere ascoltato. Lo studente pure. (Ernest Abbé)
Ho conosciuto mia moglie su Match.com. Il mio profilo diceva: Sono uno studente di medicina con un occhio solo, bizzarri comportamenti sociali eccetto 45 mila dollari di prestito studentesco. E lei mi rispose: Sei proprio quello che stavo cercando. Intendeva che ero onesto. (Christian Bale)
L’è questione che ognuno c’ha il suo ramo di studi: il contadino studia la vacca e lo studente studia la fica… (Roberto Benigni)
La vera educazione liberale richiede che l’intera vita dello studente venga cambiata radicalmente da essa. (Allan David Bloom)
Le nostre bombe sono più intelligenti di qualsiasi studente di un istituto superiore. Almeno loro riescono a trovare il Kuwait. (Alan Whitney Brown)
Il primo dovere di uno studente di letteratura è essere felice, divertirsi e fare in modo che i suoi sforzi vengano indirizzati allo sviluppo della capacità di saper apprezzare. (David Cecil)
L’arguzia di uno studente laureato è come lo champagne. Champagne canadese. (Robertson Davies)
Il teologo è l’unico studente a non avere la più pallida idea su cosa tratti la sua materia di studio. (Karlheinz Deschner)
Come è comodo e piacevole il mondo dei libri! Se non viene presentato come un obbligo allo studente, o se non è usato come un sedativo alla pigrizia, ma se vi si penetra con l’entusiasmo di un avventuriero! (David Grayson)
È duro convincere uno studente di scuola superiore che incontrerà un sacco di problemi molto più difficili dell’algebra o della geometria. (Edgar Watson Howe)
Chiunque smetta di apprendere non è mai stato uno studente in vita sua. (George Iles)
Klein paragonò uno studente delle superiori a un cannone che viene caricato di continuo per dieci anni e che alla fine è in grado di sparare un solo colpo, dopo il quale non resta nulla. (Felix Klein)
La responsabilità dell’apprendimento compete allo studente, indipendentemente dall’età. (Robert Martin)
In Italia uno studente ha oggigiorno solo l’alternativa di diventare un disoccupato intelligente o stupido. (Giuseppe Martini)
L’idea oggi invalsa e trionfante è che, se uno studente non studia, è colpa dell’insegnante che non lo sa motivare. (Paola Mastrocola)
Un giudice è uno studente di legge che dà voti ai propri compiti d’esame. (Henry Louis Mencken)
Lo scopo dell’università, per il singolo studente, è di eliminare il bisogno dell’università nella sua vita; il compito è di aiutarlo a diventare un uomo che si istruisce da solo. (Charles Wright Mills)
Io credo anche che la libertà accademica debba proteggere il diritto di un professore o di uno studente di perorare il Marxismo, il socialismo, il comunismo o qualsiasi altro punto di vista di una minoranza – non importa quanto sgradevole per la maggioranza. (Richard Milhous Nixon)
In cosa consiste una definizione soddisfacente? Per il filosofo e lo studioso, una definizione è soddisfacente se è pertinente alle cose che definisce e solo a quelle; ecco quanto richiede la logica. Ma nell’insegnamento non è così: una definizione è soddisfacente solo se lo studente la comprende. (Henri Poincaré)
James Remar è studente di vita. (James Remar)
Uno studente potrebbe chiedere quanto ci vuole per imparare la chitarra… la risposta è: tanto quanto una vita – quel poco. (Philip Toshio Sudo)
Nessuno studente conosce la sua materia: il massimo che sa è dove e come trovare le cose che non conosce. (Woodrow Wilson)