32 Frasi con Circondato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Circondato’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Circondato’ da inviare e condividere. Scegli le migliori!

Silvio Berlusconi in questi anni si è circondato da troppi inutili idioti.[16 febbraio 2014] (Angelino Alfano)
Non spero mai di tal noia [fare poesia] guarire, | Si d’ ogni parte circondato m’ ave: | Ben so però che Dio mi può aiutare. (Giovanni Boccaccio)
Non riesco a dormire se non sono circondato da libri. (Jorge Luis Borges)
Che senso ha morire in corsia, con l’accompagnamento dei gemiti e dei rantoli dei malati inguaribili? Non sarebbe meglio organizzare con quei ventisettemila rubli una bella festa e prendere del veleno, trasferirsi nell’altro mondo al suono della musica, circondato da belle ragazze ebbre e da amici scanzonati? (Michail Bulgakov)
Federico Fellini, al contrario, quando lavorava aveva bisogno della confusione: sceglieva di essere circondato dal massimo della volgarità e della «caciaroneria». […] Federico Fellini si isolava all’interno del massimo del rumore e del disordine. (Claudia Cardinale)
Gli uomini hanno tutto l’interesse a riconoscere la propria femminilità ed essere circondato da donne, anche se una è piccolissima – ha solo 15 mesi – mi fa progredire come essere umano. (Vincent Cassel)
Se ambienti un film in un bosco ti senti isolato, ma l’inquietudine che ti può dare la città è unica. Sei circondato da tanta gente, ma tutto è anonimo, ognuno pensa solo per se stesso. Questa è la vera forza delle location. (Jennifer Connelly)
Tra questi templi ce n’è uno che supera di gran lunga tutti gli altri, la cui grandezza di dettagli architettonici nessuna lingua umana è in grado di descrivere, perché all’interno del suo perimetro, circondato da un muro alto, c’è spazio sufficiente per una città di cinquecento famiglie. (Hernán Cortés)
Un pilota è circondato dalla bellezza della terra e del cielo. Sfiora le cime degli alberi insieme agli uccelli, salta valli e fiumi, esplora i canyon che guarda come un bambino. (Charles Lindbergh)
Una sera nel 1847, vicino al corso Valdocco, si trovò circondato da una ventina di giovinastri, che lo beffeggiavano. Don Bosco non si perdette d’animo, e quando questi per burla gli proposero di pagar loro una pinta – Volentieri, ma voglio bere anch’io. E mantenne la parola. (Cesare Lombroso)
Non porto mai denaro con me, proprio come la Regina Madre. Godo ad essere una troia, e godo ad essere circondato da troie. Sono la prostituta della musica! (Freddie Mercury)
Credo che la felicità sia data dalle piccole cose, quelle che contano solo per te e per chi ti vuole bene. Certo sono felice di essere arrivato a 90 anni in salute e circondato dalla mia famiglia. (Ottavio Missoni)
Un uomo perde il contatto con la realtà se non è circondato dai suoi libri. (François Mitterrand)
Sono consapevole dei miei limiti, ma sono anche sicuro di non essere circondato da giganti. (Giulio Andreotti)
Sto facendo un film sulle relazioni sociali e sono circondato da ragazzi spaventati all’idea di parlare con le ragazze. (Judd Apatow)
La desistenza avviliva questo slancio, spegneva queste passioni, spingeva tutti a rinchiudersi nel terrificante perimetro circondato dalle mura del «tengo famiglia» e «mi faccio i fatti miei». (Piero Calamandrei)
È circondato da personaggi sempre più stupidi, e tutti sono lui stesso. (Elías Canetti)
La democrazia è un piccolo nucleo basato sul comune accordo, circondato da una vasta gamma di differenze. (James Bryant Conant)
L’amore è un oceano di emozioni, interamente circondato da spese. (Barone Thomas Robert Dewar)
New York è bella perché sei circondato da cose Che non puoi avere.- New York è bella perché ti fa pensare di poterle avere. (Zac Efron)
Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. (William Gibson)
Se l’uomo da sempre ha sentito il bisogno della religione, è perché si ritrova circondato, assediato, quasi oppresso, dal mistero della vita, che lo affascina e che insieme lo angoscia. (Vito Mancuso)
La critica non ha mai rivelato un grande scrittore o autore drammatico ai suoi primi passi e ha sempre soltanto cercato di demolirlo quando lo vedeva circondato dal favore del pubblico. Salvo poi a prostituirsi in salamelecchi ufficiali quando lo scrittore era ormai una gloria certa. (Mario Mariani)
Eccomi là. Circondato dalla mia famiglia e dai cosiddetti amici. Non mi ero mai sentito così solo. Mai in tutta la vita. (Ewan McGregor)
Il Duce di Forza Italia… si è circondato anche di figure e figurine di serie C, di mezze calzette (politiche), di comici personaggetti. (Giampaolo Pansa)
Gelli è stato sostenitore della candidatura di Pertini. Nelle ultime votazioni per l’elezione del presidente della Repubblica arrivò ai massoni, deputati e senatori, una circolare di Gelli perché votassero Pertini, il quale era circondato di massoni. (Ferruccio Pinotti)
Ogni uomo, ovunque vada, è circondato da una nuvola di confortanti convinzioni, che si muovono con lui come mosche in una giornata estiva. (Bertrand Russell)
Io sono una vita che vuole vivere, circondato da altre vite che vogliono vivere. (Albert Schweitzer)
E’ bellissimo raccontare la propria vita a chi non la vuol sentire, ma è circondato dall’oceano, e non può scappare. (Beppe Severgnini)
Un albero si era insediato e aveva eletto le rovine a propria reggia. Lui, unico inquilino. E sovrano. Circondato da una corte ossequiente di arbusti, ai propri piedi, l’albero prosperava rigoglioso. A dispetto del clima ostile. (Guido Sperandio)
Un soldato in marcia è circondato, limitato e trascinato dal suo reggimento come un marinaio sulla sua nave. (Lev Tolstoj)
Il nostro mondo è circondato da uno strato di amore: “Abbiamo domato l’energia del vento, del mare, del sole. Ma il giorno in cui l’uomo saprà domare l’energia dell’amore, potrà dire di aver raggiunto un traguardo importante quanto la scoperta del fuoco”. (Paulo Coelho)