33 Frasi con Dotati

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Dotati’

Qua troverai una selezione delle più belle e famosefrasi con ‘Dotati’ che puoi leggere online.Condividi quella che ti piace di più.

Gli allenatori italiani sono dotati solo di un cromosoma X, quello del pareggio. (Maurizio Crozza)
A torto si lamentan li omini della fuga del tempo, incolpando quello di troppa velocità, non s’accorgendo quello essere di bastevole transito; ma bona memoria, di che la natura ci ha dotati, ci fa che ogni cosa lungamente passata ci pare esser presente. (Leonardo da Vinci)
La musica è tra i doni più misteriosi di cui sono dotati gli esseri umani. (Charles Darwin)
Non esistono razze, categorie o popoli cattivi, ma solo singoli individui non dotati di pietas. (Luciano De Crescenzo)
Gli uomini sono animali dotati di parola, ma si trasmettono esperienze meglio col silenzio. (Erri De Luca)
Tutti siamo dotati di un talento che Dio ci ha fornito. Il mio è quello di colpire la gente in testa. (Sugar Ray Leonard)
E’ importante esprimere se stessi… siamo dotati di sentimenti e questi sono reali quando sono attinti dalla propria esperienza. (Berthe Morisot)
Percorsi rapidamente, in virtù del privilegio di essere il figlio del principale, una carriera che altri, sebbene più dotati di me, non avrebbero mai percorsa. Imparai i pericoli degli avanzamenti troppo rapidi, l’assurdo delle posizioni provenienti dall’alto. (Adriano Olivetti)
Quanto più si è spiritualmente dotati, tanto più accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza tra un uomo e un altro. (Blaise Pascal)
Noi artisti siamo dotati di una particolare sensibilità nell’assorbire e nell’esprimere quello che ci sta attorno, a volte senza nemmeno capire dove si può arrivare. (Arnaldo Pomodoro)
Le medaglie alle Olimpiadi mi hanno aperto parecchie strade, la fortuna invece è stata quella di aver incontrato aziende che credono in me, assieme a molti fotografi dotati di una pazienza infinita. (Antonio Rossi)
Anche i più dotati hanno bisogno di un iniziatore. (Albert Camus)
Non è sufficiente essere dotati di un buon ingegno, l’importante è saperlo applicare bene. (Cartesio)
La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere confidenza in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta. (Marie Curie)
È più facile essere amante che marito, perché è più difficile essere dotati di spirito tutti i giorni che non dire cose graziose di tanto in tanto. (Honoré de Balzac)
Gli androidi dotati della nuova unità Nexus-6 erano più evoluti – se si considerava la questione da un punto di vista generale, distaccato e pragmatico – di una fetta consistente – ma inferiore – del genere umano. (Philip K. Dick)
Siamo tutti dotati in un modo unico e importante. É il nostro privilegio e la nostra avventura scoprire la nostra luce speciale. (Evelyn Mary Dunbar)
Si è dotati del più alto grado di civiltà se, mentre non si erra mai, si ignorano gli errori degli altri. (Erasmo da Rotterdam)
Nei momenti di malinconia mi lascio andare a pensare al destino degli uomini d’onore: perché mai degli uomini come gli altri, alcuni dotati di autentiche qualità intellettuali, sono costretti a inventarsi un’attività criminale per sopravvivere con dignità? (Giovanni Falcone)
Le donne non sono altro che organi genitali articolati e dotati della facoltà di spendere tutto il denaro che uno possiede. (William Cutberth Faulkner)
Uno di quei rari sorrisi dotati di eterna rassicurazione, che s’incontrano quattro o cinque volte nella vita. Fronteggiava – o sembrava fronteggiare – l’intero mondo esteriore per un istante, e poi si concentrava su di te con un irresistibile pregiudizio a tuo favore. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Quelli dotati di un pizzico di genialità commettono tutti sempre lo stesso errore, ovvero di aspettare l’ispirazione. (Philip Gilbert Hamerton)
Essere docili, pazienti, dotati di tatto, modesti, onorati, coraggiosi, significa non essere né maschile né femminile; significa essere umani. (Jane Ellen Harrison)
I mistici sono quei pensatori che non sanno staccarsi dalle rappresentazioni, quindi non sono per nulla pensatori. Sono artisti segreti: poeti senza versi, pittori senza pennello, musicisti senza note. Ci sono fra loro spiriti nobili e altamente dotati, ma sono tutti, senza eccezione, degli uomini infelici. (Hermann Hesse)
I membri più dotati della specie umana sono al loro meglio creativi quando non possono fare carriera, e devono compensare ciò che manca col realizzare e coltivare le loro capacità e talenti. (Eric Hoffer)
Subito dopo il ridicolo di negare una verità evidente, c’è quello di darsi molta pena per difenderla, e nessuna Verità appare più evidente di questa: gli animali sono dotati di ragione e di pensiero come gli uomini. (David Hume)
Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza. (Samuel Johnson)
Non erano dotati di quella sana capacità di dubitare, necessaria per sviluppare una vera saggezza. (Haruki Murakami)
I cabarettisti sono scrittori senza penne e matite dotati del dono dell’improvvisazione. (Carl Reiner)
Tutte le persone decenti vivono al di sopra dei loro redditi; coloro che non sono rispettabili vivono al di sopra di quello degli altri; solo pochi individui dotati riescono a fare entrambe le cose. (Saki)
Lo scopo dello Stato, dico, non è di convertire le bestie in uomini dotati di ragione. (Baruch Spinoza)
Delle due l’una: o la guerra è una pazzia, oppure, se gli uomini compiono questa pazzia, non sono affatto individui dotati di intelletto, come siamo soliti affermare. (Lev Tolstoj)
Per tutti questi secoli le donne hanno svolto la funzione di specchi, dotati della magica e deliziosa proprietà di riflettere la figura dell’uomo a grandezza doppia del naturale. (Virginia Woolf)