33 Frasi con Esperti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Esperti’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Esperti’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Adesso dovrei fare le canzoni | con i dosaggi esatti degli esperti | magari poi vestirmi come un fesso | per fare il deficiente nei concerti. (Citazioni di Pierangelo Bertoli)
Consultando un numero sufficiente di esperti si può confermare qualsiasi opinione.[Legge di Hiram] (Arthur Bloch)
«Gli esperti di allegoria medievale» continuò Langdon «nelle loro analisi distinguono fra testo e immagine dove il testo è il contenuto letterale di un’opera e l’immagine il suo messaggio simbolico.» (Dan Brown)
Oggi si sfornano decine di CD al giorno e poi a determinare il successo è quasi sempre solo la promozione e quindi si investe soprattutto in promozione. Dunque si investe di più in esperti di marketing e pubbliche relazioni e meno in artisti e informazione di qualità. (Grazia Di Michele)
Occorre che coloro che amano la sapienza siano esperti di molte cose. (Eraclito)
Diversi esperti sul Medio Oriente concordano sul fatto che il Medio Oriente non può essere democratizzato. (Tayyip Erdogan)
Ho un’idea: un’azienda di consulenza gratuita salva-imprese. Tu stai con l’acqua alla gola e io e i miei esperti veniamo, studiamo la situazione e ti riportiamo a galla. Una forma di missionariato moderno. Mi vergogno a essere più ricco di don Ciotti. (Oscar Farinetti)
Noi non ci occupiamo dei poverissimi. Questi sono inimmaginabili e li possono avvicinare solo gli esperti di statistica o i poeti. La nostra storia tratta della gente di buona famiglia, o di coloro che sono obbligati a far finta di esserlo. (Edward Morgan Forster)
La competenza in un campo non si estende in altri campi. Ma spesso gli esperti la pensano così. Più il loro campo di competenza è ristretto, e più è probabile che la pensino così. (Robert A. Heinlein)
Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte. Non opererò coloro che soffrono del male della pietra, ma mi rivolgerò a coloro che sono esperti di questa attività. (Ippocrate di Coo)
Quanti sono gli esperti, tante sono le opinioni. (Franklin Delano Roosevelt)
Se gli esperti del mercato azionario fossero davvero esperti, comprerebbero le azioni invece che vendere consigli. (Norman Ralph Augustine)
Il dilettantismo degli esperti è il più penoso, la cosa impressionante dei cosiddetti esperti è sempre il loro sconfinato dilettantismo. Se le dico – avrebbe detto Konrad – che ho esaminato a fondo ben duecento dissertazioni sull’udito. Neanche l’ombra di un processo ideativo – avrebbe detto Konrad – solo ruminanti accademici. (Thomas Bernhard)
Il modo più probabile in cui il mondo può venire distrutto, concordano molti esperti, è per un incidente. È qui che entriamo in gioco noi; noi siamo professionisti del computer. Noi provochiamo gli incidenti. (Nathaniel Borenstein)
La statistica: l’unica scienza che permette a esperti diversi, usando gli stessi numeri, di trarne diverse conclusioni. (Evan Esar)
Policy maker, grandi esperti e molti economisti hanno deciso, in buona parte per ragioni prettamente politiche, di dimenticare ciò che erano soliti sapere. E milioni di lavoratori adesso pagano il conto della loro premeditata amnesia. (Elido Fazi)
Esperti di fisica molecolare e di antichi manoscritti dividevano il pancaccio con pastori croati e contadini italiani che non sapevano scrivere nemmeno il proprio nome. (Vasily Grossman)
Gli specialisti sono maestri dell’esclusione, esperti del limitato. (Frank Herbert)
Gli esperti tendono a spiegare perché non è possibile fare una certa cosa, mentre noi abbiamo sempre insistito per creare qualcosa dal nulla. (Massaru Ibuka)
La preparazione è imprescindibile e deve essere ottima. Bisogna scegliere una scuola seria, con professori esperti che, oltre ad insegnare, aiutino l’allievo ad entrare nel giro perché, diciamocelo, conta anche quello. (Rossella Izzo)
Gli esperti dicono che gli uomini pensano al sesso ogni dieci secondi… e durante gli altri nove? (Clive James)
Ricorda la risposta in cinque fasi di tutti gli esperti quando vengono messi di fronte a un nuovo sviluppo nel loro campo: ignora, ridicolizza, attacca, copia, ruba. (Arthur Allen Jones)
I veri esperti conoscono i limiti della loro conoscenza. Vi sono molti pseudoesperti i quali non si rendono minimamente conto di non sapere quello che fanno (l’illusione di validità) e che, in generale, la sicurezza soggettiva è spesso troppo grande e troppo poco informativa. (Daniel Kahneman)
Invece di farci guidare dall’esperienza, lasciamo che siano gli esperti a dirci quali siano i nostri bisogni per poi chiederci come mai quei bisogni non ci sembrino mai soddisfatti. (Christopher Lasch)
Quando il mondo verrà distrutto, non sarà ad opera dei pazzi, ma dagli esperti e dai burocrati. (John Le Carré)
Gli esperti vittimologi stimano che il 91,2 per cento delle popolazioni del Nord America e dell’Europa sono ora qualificate come vittime, almeno nello loro stesse menti. (John Leo)
Dove i fatti sono scarsi, gli esperti sono molti. (Donald H. McGannon)
La nuova aristocrazia era formata per la massima parte da burocrati, scienziati, tecnici, sindacalisti, esperti in pubblicità, sociologi, insegnanti, giornalisti e politici di professione. (George Orwell)
Né io né mia moglie siamo esperti di agriturismo però come genitori ci siamo resi conto che uno dei problemi più gravi delle famiglie che hanno una persona con handicap sono le vacanze. (Stefano Rulli)
Quando gli esperti concordano nell’affermare una cosa, l’opinione opposta non può più essere ritenuta certa. (Bertrand Russell)
Gli esperti [nell’arte] del combattere inducono gli altri [a fare la prima mossa], e non vengono indotti a farla. (Sun Tzu)
Non c’è mai stato un secolo e nemmeno un paese che erano a corto di esperti che conoscevano la mente della Divinità e che erano disposti a rivelarla. (Mark Twain)
Agisco tramite professionisti esperti, ma loro non prendono decisioni senza consultarmi. (Gianni Agnelli)