33 Frasi con Esprimono

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Esprimono’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Esprimono’ da mettere sotto i post di Instagram e Facebook e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Nuove sensazioni, | giovani emozioni | si esprimono purissime | in noi. | La veste dei fantasmi del passato | cadendo lascia il quadro immacolato | e s’alza un vento tiepido d’amore, | di vero amore. (Lucio Battisti)
Gli eufemismi del ragionamento ortodosso (la gente semplice, le classi modeste) esprimono molto bene il concetto essenziale, ovvero la sottomissione all’ordine stabilito. (Pierre Bourdieu)
Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere. (Henri Cartier-Bresson)
[Rivolgendosi al segretario dell’Associazione nazionale magistrati Luca Palamara] I nomi esprimono la realtà. Lei si chiama Palamara e ricorda benissimo l’ottimo tonno che si chiama Palamara. […] Io con uno che ha quella faccia e che ha detto quella serie di cavolate non parlo. Maria, fai tacere quella faccia da tonno. (Francesco Cossiga)
I pezzi degli scacchi sono l’alfabeto che plasma i pensieri, e questi pensieri esprimono la bellezza astrattamente. (Marcel Duchamp)
Sono convinta che conta la qualità delle cose che si dicono e si esprimono in famiglia, per questo insisto a fare una riunione serale tutti insieme, perché penso che anche il più piccolino debba dire la sua. (Isabella Ferrari)
Rap parola in effetto coacervo di metafore che esprimono un concetto assoluto e perfetto. (Frankie hi-nrg mc)
Tutti i veri ideali hanno un elemento in comune: esprimono il desiderio di qualche cosa che non è ancora realizzato, ma che è desiderabile ai fini dello sviluppo e della felicità dell’individuo. (Erich Fromm)
Le idee valide si esprimono con poche parole. (Gianfranco Funari)
Ascolta le melodie degli uccelli: esprimono una felicità che è latente ovunque nella Natura. Poi rifletti: anche tu fai parte di quella felicità. È il primo, piccolo pigolio della gioia onnipresente. (Kriyananda)
Questi frammenti di elementi naturali, pezzetti di pietra, fossili, schegge di legno, cose martirizzate dagli elementi, raccattate lungo il bordo del mare, […] che esprimono leggi fisiche, l’usura, l’erosione, lo scoppio, ecc., non solo hanno qualità scultoree, ma anche uno straordinario potenziale poetico. (Le Corbusier)
Nei simboli si osserva un vantaggio nella scoperta che è maggiore quando esprimono concisamente l’esatta natura di una cosa e nel contempo la raffigurano; allora infatti la fatica del pensiero è fantasticamente ridotta. (Gottfried Wilhelm Leibniz)
Gli animali si esprimono, e l’espressione può essere considerata, fino ad un certo grado, linguaggio. Questo è, ad avviso di Bühler, il livello più basso del linguaggio, un livello che svolge pur sempre un certo ruolo quando si parla, ma che non raggiunge il livello umano. (Karl Popper)
Nessun viso è brutto se i suoi tratti esprimono la capacità di una vera passione e l’incapacità di una menzogna. (Arthur Schnitzler)
Un buon matrimonio è quello che lascia spazio per il cambiamento e la crescita negli individui e nel modo in cui esprimono il loro amore. (Pearl S. Buck)
Le parole sono sia meglio che peggio dei pensieri, esse li esprimono, e si aggiungono a loro; esse danno loro potere nel bene e nel male; esse danno il via ad una lotta infinita, per l’istruzione, il conforto e la gioia, o per l’offesa e il dispiacere e la rovina. (Tryon Edwards)
Se ti chiedi perché gli americani sono così obesi, considera il fatto che le cameriere esprimono la loro umanità e si guadagnano le mance attraverso la distribuzione nascosta dei grassi. (Barbara Ehrenreich)
Se le parole esprimono il messaggio del cuore allora si parla di buona comunicazione. (John Ford)
I sogni molto frequentemente esprimono ricordi e conoscenze che il soggetto da sveglio è ignaro di possedere. (Sigmund Freud)
Non bisogna credere a quanti esprimono opinioni, ma a quanti sanno; né bisogna considerare l’opinione più degna di fede della verità, ma, all’opposto, la verità più dell’opinione. (Gorgia)
Quando gli uomini esercitano la ragione in modo calmo e distaccato su una varietà di questioni distinte, esprimono inevitabilmente diverse opinioni su alcune di queste. Quando sono governati da una passione comune, le loro opinioni, se richieste, saranno le stesse. (Alexander Hamilton)
Ciò di cui abbiamo bisogno è di amanti critici dell’America – patrioti che esprimono la loro fede nel loro paese lavorando duro per migliorarlo. (Hubert Horatio Humphrey)
Gli uomini di genio a volte realizzano di più quando lavorano di meno, perché stanno pensando invenzioni e formando nelle loro menti l’idea perfetta che successivamente esprimono con le loro mani. (Leonardo da Vinci)
Un mio fratellino, quando la Mamma ricusava di fare a suo modo, diceva: ah, capito, capito; cattiva Mamà. Gli uomini discorrono e giudicano degli altri nella stessa guisa, ma non esprimono il loro discorso così nettamente. (Giacomo Leopardi)
Certi sorrisi, come certi sguardi, non si dimenticano facilmente, ed esprimono meglio di tante parole gli stati d’animo delle persone. (Lorenzo Licalzi)
I bambini non lavorano come noi adulti e dobbiamo adattarci ai loro ritmi, il che può creare complicazioni. Nonostante ciò è fantastico lavorare con loro perché non recitano: semplicemente esprimono quello che sono. (Sergi López)
Spesso le persone esprimono tramite degli stereotipi le cose che stanno loro più a cuore. (Terrence Malick)
Le agenzia di pubblicità esprimono per la collettività ciò che i sogni esprimono per l’individuo. (Herbert Marshall McLuhan)
Potremmo dividere le tipologie di aiuto da parte dei genitori nei confronti dei figli in due grandi classi: quelle che si esprimono in azioni attive e dirette a uno scopo e quelle che vengono messe in atto bloccando ciò che verrebbe da fare e che produce effetti indesiderati. (Giorgio Nardone)
Noi crediamo di sapere qualcosa delle cose stesse, quando parliamo di alberi, colori, neve e fiori e tuttavia non disponiamo che di metafore delle cose, che non esprimono in nessun modo le essenze originarie. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Le apparenze non esprimono niente, appartengono agli altri e vengono tollerate solo a questa condizione. (Eric-Emmanuel Schmitt)
L’opportunità, prima o poi, si presenta a tutti quelli che lavorano ed esprimono desideri. (Edward Smith-Stanley XIV Conte di Derby)
La matematica è un metodo logico… Le proposizioni matematiche non esprimono alcun pensiero. Nella vita non è mai una proposizione matematica ciò che ci serve, ma usiamo le proposizioni matematiche solo per dedurre a partire da proposizioni che non sono matematiche altre che ugualmente non appartengono alla matematica. (Ludwig Wittgenstein)