33 Frasi con Ispirato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ispirato’

Guarda questa lista di frasi con ‘Ispirato’ che abbiamo selezionato per te. Eccole!

L’uomo quando non lo si tiene, è un animale erotico, c’è in lui uno spasimo, uno spasimo ispirato, una specie di pulsare che produce bestie senza numero le quali sono la forma che gli antichi popoli terrestri attribuivano universalmente a dio. questo ciò che viene chiamato uno spirito. (Antonin Artaud)
Plutarco mi ha consolato e mi ha ispirato la rassegnazione. Sono fermamente risoluto a contrapporre alle avversità del destino un’anima forte, anche se vi sono dei momenti in cui io sono la creatura più disgraziata del mondo. (Ludwig Van Beethoven)
Amici miei, è impossibile esagerare l’influenza dell’opera di Dante. Nel corso di tutta la storia, con l’unica eccezione forse delle Sacre Scritture, nessuna opera di letteratura, arti figurative o musica ha ispirato più tributi, imitazioni, variazioni e chiose della [Divina] Commedia. [Robert Langdon] (Dan Brown)
Uova verdi e prosciutto era la storia della mia vita. Non avrei mangiato null’altro quando ero un ragazzino, ma il Dr. Seuss mi ha ispirato a provare i cavolfiori. (Jim Carrey)
Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente. Se continua minacciatelo di diseredarlo. Oltre queste prove, se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato un figlio ispirato, diverso dagli altri. (Grazia Deledda)
Quell’istinto ispirato dall’alto che costituisce il genio non vive che nella indipendenza e nella solitudine. (Ugo Foscolo)
Il sesso dovrebbe essere ispirato da sentimenti amichevoli. Altrimenti, scegliete giocattoli meccanici: è più igienico. (Robert A. Heinlein)
Spero di aver ispirato i giovani, ma spero soprattutto di essere stata fonte di ispirazione per la mia generazione: non è mai troppo tardi per sognare, non è mai troppo tardi per mettersi in moto. Questo è il messaggio che mando a chi ha la mia età. (Josefa Idem)
Sono stato ispirato da un sacco di gente quando ero giovane. Ogni band che veniva in città, a teatro o alla sala da ballo. Andavo ad ogni serata, danza, night club, ascoltavo ogni band: in quei giorni non avevamo MTV e non avevamo la televisione. (Quincy Jones)
Corro perché molto prima che le mie orme svaniscano, forse avrò ispirato qualcuno a rifiutare la strada facile, a scendere in pista, a mettere un piede davanti all’altro e ad arrivare alla mia stessa conclusione: corro perché questo mi porta sempre dove voglio andare. (Dean Karnazes)
Interpretando un mago, un poeta e un ingegnere della fantasia come Georges Méliès, mi sono ispirato anche a Martin Scorsese. Lui si nasconde nell’ombra del mio personaggio e in quella di Hugo [Cabret]. (Ben Kingsley)
Io intendevo creare una Nazione nuova, ristabilire un’influenza decaduta, dare a venti milioni di Semiti la base sulla quale costruire un ispirato palazzo di sogni per il loro pensiero nazionale. (Thomas Edward Lawrence)
Per una stagione un oratore dotato può ispirare con le sue parole, ma per tutta la vita John McCain ha ispirato con le sue azioni. (Sarah Palin)
Berlusconi è a metà strada tra un cabarettista azzimato e un venditore televisivo di stoviglie, una roba che avrebbe ispirato e angosciato il povero Fellini. (Marcello Pera)
Non ho mai avuto l’ossessione di sembrare giovane a tutti i costi. Le donne che ammiro e che mi hanno ispirato nel mio lavoro erano famose per la loro eleganza, indipendentemente dalla loro età. (Dita Von Teese)
Noi viviamo in una cultura del remix: tutto è ispirato da qualcosa che è venuto prima, e la creatività si vede nella reinterpretazione di opere preesistenti non meno che negli originali. (Chris Anderson)
Il successo imperituro non può essere raggiunto se non tramite uno sforzo intellettuale costante, sempre ispirato da un ideale. (Sarah Bernhardt)
Un popolo ispirato dalla democrazia, dai diritti umani e dalle opportunità economiche volta le spalle con decisione all’estremismo. (Benazir Bhutto)
Cristiano: uno che crede che il Nuovo Testamento sia un libro, ispirato da Dio, ammirevolmente adatto ai bisogni spirituali del suo prossimo. Seguace degli insegnamenti di Cristo finché questi non contraddicono i peccati cui indulge più volentieri. (Ambrose Gwinnett Bierce)
La vera statura del poeta è di essere ispirato senza aver bisogno dell’aiuto di una musa! (Fabien Blanchot)
Prima di tutto dimentica l’ispirazione. L’abitudine è più affidabile. L’abitudine ti sosterrà sia che tu sia ispirato o no. L’abitudine ti aiuterà a rifinire e lucidare le tue storie, l’ispirazione no. L’abitudine è la costanza messa in pratica. (Octavia Estelle Butler)
Noi tutti siamo motivati da un acuto desiderio di apprezzamento, e migliore è un uomo, più è ispirato alla gloria. (Cicerone)
Poiché la natura ha ispirato a tutti gli uomini il più vivo amore per la loro esistenza, l’eternità di questa esistenza diventa un desiderio insopprimibile; il desiderio si converte ben presto in certezza e ancora più prontamente in dogma. (Marchese de Sade)
Sono abbastanza artista da disegnare liberamente ispirato dalla mia immaginazione. L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata. L’immaginazione abbraccia il mondo. (Albert Einstein)
Uno stomaco limitato può andare d’accordo soltanto con una sensibilità limitata, cioè animalesca. L’uomo ispirato dall’etica e dalla ragione ha nei confronti dello stomaco un atteggiamento che consiste nel considerarlo un organo non animalesco, ma umano. (Ludwig Feuerbach)
L’artista non è un esempio della scienza ma spesso è ispirato dagli stessi interessi di uno scienziato. (Lewis Mumford)
Il fatto che io sia io, e non un altro individuo, per me costituisce un patrimonio prezioso. Le ferite spirituali non rimarginate sono il prezzo che gli esseri umani devono pagare per la propria indipendenza. Fondamentalmente è ciò che penso, e quest’idea ha sempre ispirato la mia vita. (Haruki Murakami)
Il più grande compositore non si mette seduto a lavorare perché è ispirato, ma diventa ispirato perché sta lavorando. (Ernest Newman)
Isolato, il pezzo di un puzzle non significa niente; è semplicemente domanda impossibile, sfida opaca; ma se appena riesci, dopo molti minuti di errori e tentativi, o in un mezzo secondo prodigiosamente ispirato, a connetterlo con uno dei pezzi vicini, ecco che quello sparisce, cessa di esistere in quanto pezzo. (Georges Perec)
Obiettivi. Non si riesce a dire ciò che tu puoi fare quando vieni ispirato da loro. Non si riesce a dire ciò che tu puoi fare quando credi in essi. E non si riesce a dire cosa succederà quando lavorerai su di loro. (Jim Rohn)
Gli argomenti portati a favore dell’esistenza di Dio sono moltissimi ma pensavo e penso ancora che sono tutti non validi dal primo all’ultimo e che nessuno avrebbe mai accettato argomenti simili se non ispirato dal desiderio di credere alle conclusioni. (Bertrand Russell)
Le montagne, come il mare, ricordano una misura di grandezza dalla quale l’uomo si sente ispirato, sollevato. Quella stessa grandezza è anche in ognuno di noi, ma lì ci è difficile riconoscerla. Per questo siamo attratti dalle montagne. (Tiziano Terzani)
La guerra reale non ricorda la guerra leggendaria nello svolgimento né nella conclusione. Se essa avesse ispirato o diretto lo sviluppo della leggenda, allora per certo l’Anello sarebbe stato preso e usato contro Sauron; Sauron stesso sarebbe stato non annientato ma sottomesso. (J.R.R. Tolkien)