34 Frasi con Componente

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Componente’

Ecco quindi una selezione delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Componente’ da mandare e condividere con i tuoi conoscenti. Scoprile subito!

Bohème è una delle opere più perfette, dove non si butta via niente. C’è poi una componente che è spiritosa e vivace, fino al finale drammatico. Insomma una mescolanza di ingredienti che la rendono assolutamente straordinaria. (Andrea Bocelli)
Cancellare, cancellare, cancellare e alla fine trovare un componente principale di progettazione; noi mentre progettavamo eravamo contro l’invadenza del disegno, eravamo alla ricerca del tratto minimo che serviva alla funzione; volevamo arrivare a dire: meno di così non si può fare. (Achille Castiglioni)
[Omosessauli si nasce o si diventa?] È una discussione in corso: c’è una componente genetica e una componente ambientale. Le varie combinazioni producono persone omosessuali più o meno risolte, più o meno felici, più o meno serene. (Alessandro Cecchi Paone)
Meglio sia un’intera famiglia a nutrirsi vegetarianamente, e non un solo componente, perché così non c’è separazione a tavola, tutti unisce in un magico circolo l’ideale comune. (Guido Ceronetti)
Una componente importante dello sport è lo spirito di emulazione. (Sandro Ciotti)
Napoli per me non è la città di Napoli ma solo una componente dell’animo umano che so di poter trovare in tutte le persone, siano esse napoletane o no. A volte penso addirittura che Napoli possa essere ancora l’ultima speranza che resta alla razza umana. (Luciano De Crescenzo)
La Camorra oggi è una forma di terrorismo che incute paura, impone le sue leggi e tenta di diventare componente endemica nella società campana. (Giuseppe Diana)
Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere. (Josefa Idem)
Non troverai mai la pace finché essa non diventerà una componente dell’attività stessa. (Kriyananda)
[Su A Beautiful Mind] Quando vidi il film all’inizio m’irrigidii sulla sedia. Ma man mano che i minuti passavano ne ho apprezzato la componente di intrattenimento. Peccato che l’Oscar non abbia avuto alcun riflesso pecuniario su di noi perché eravamo già stati compensati. (John Nash)
Lo sforzo della società è di omologare, di rendere simili in modo che il comportamento di un componente sia identico a quello degli altri; ciò permette di prevedere che nella stessa situazione tutti agiranno conformemente. (Vittorino Andreoli)
Dall’epoca delle cattedrali gotiche in poi, la geometria sacra in architettura e nella decorazione architettonica procedette di pari passo con l’arte figurativa come componente integrale delle chiese cristiane. (Michael Baigent)
Per aprire finalmente alla Nazione una via sicura di sviluppo economico, rinnovamento sociale e progresso democratico, è necessario che la componente comunista e quella socialista s’incontrino con quella cattolica, dando vita ad un nuovo grande compromesso storico. (Enrico Berlinguer)
Chi è interessato ad arrivare al successo deve imparare a considerare il fallimento come una salutare ed inevitabile componente del processo di ascesa al vertice. (Joyce Brothers)
Un no, perché abbia peso e valore, deve essere spiegato, non può essere solo imposto. Un no, come una regola, richiede coerenza, componente essenziale dell’autorevolezza. (Paolo Crepet)
Il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e per il gruppo… Dinamiche dominanti, signori, dinamiche dominanti. (Russell Crowe)
La sessualità è una componente fondamentale del nostro essere, anche nei momenti in cui non esercitiamo alcuna attività sessuale. (Anne Dickson)
La timidezza possiede una strana componente di narcisismo, una convinzione che come appariamo e come agiamo sia davvero importante per gli altri. (André Dubus)
Per essere l’immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima di tutto una pecora. (Albert Einstein)
Per la componente femminile del genere umano è giunto il tempo di assumere un ruolo determinante nella gestione del pianeta. La rotta imboccata dal genere umano sembra averci portato in un vicolo cieco di autodistruzione. Le donne possono dare un forte contributo in questo momento critico. (Rita Levi-Montalcini)
La pubblicità è una componente economica preziosa perché è il modo più economico di vendere prodotti, in particolar modo se questi prodotti sono senza valore. (Sinclair Lewis)
La perseveranza è una grande componente del successo. Se solo bussi abbastanza a lungo al portone, sei sicuro di svegliare qualcuno. (Henry Wadsworth Longfellow)
Io posso sentirmi colpevole per il passato, apprensivo riguardo al futuro, ma posso agire solo nel presente. L’abilità di essere nel momento presente è una componente fondamentale del benessere mentale. (Abraham Maslow)
Ho questa dura immagine macho che esibisco sul palco, ma anche una componente molto più tenera. (Freddie Mercury)
Come paga i suoi errori, una classe dirigente? Solo una sua esigua componente, i professionisti della politica, è soggetta a una vera sanzione: la perdita del potere. (Tommaso Padoa Schioppa)
Il potere di una fervida fantasia è la componente principale di ogni operazione di magia. (Paracelso)
L’aspirazione di ogni componente alla pace, alla felicità e alla soddisfazione personale. (Lucia Rizzi)
L’alcol è una componente morbida del vino, quindi alle basse temperature non la sentirete. (Andrea Scanzi)
Il conflitto è componente integrante della vita umana, si trova dentro di noi e intorno a noi. (Sun Tzu)
Il miglior modo che un gruppo ha per essere efficiente è di lasciar pensare ed agire ogni suo componente il più autonomamente possibile. (James Surowiecki)
Non troverai mai la pace finché essa non diventerà una componente dell’attività stessa. (Swami Kriyananda)
Il calcio è una grande macchina di comunicazione; ha una forte componente passionale, che manca spesso nella costruzione sociale e politica del paese. (Annamaria Testa)
La sincerità è la componente principale del carattere. (Brian Tracy)
La componente filistea nella vita non è l’incapacità di comprendere l’arte. Persone incantevoli come pescatori, pastori, aratori, contadini e simili non sanno niente dell’arte e sono il vero sale della terra. (Oscar Wilde)