35 Frasi con Mostrato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Mostrato’

In questa raccolta abbiamo selezionato le frasi con ‘Mostrato’ più famose e belle che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

La crisi ha fatto capire che la funzione finanza è strategica per le imprese. Ha mostrato alle imprese e agli imprenditori che occorre crescere culturalmente e dimensionalmente, sperimentando nuovi strumenti di debito e aprendo il proprio capitale a investitori esterni. (Vincenzo Boccia)
Con ogni disco ho mostrato sempre di più la mia personalità. (Michael Bublé)
Ho mostrato un grande senso musicale fin da piccolissimo: a tre anni ero il disk-jockey di casa, trovavo il titolo di una canzone tra centinaia di 45 giri tutti uguali. (Sergio Cammariere)
Mai ci odiamo con tanta intensità come quando sentiamo di aver mostrato invano il meglio di noi stessi, e poi, solamente poi, vogliamo veramente morire. (Elias Canetti)
I buoni cristiani non credono forse che Satana abbia trasportato Gesù Cristo stesso sulla cima di una montagna, da cui ha mostrato tutti i regni della terra? E come faceva a mostrarglieli tutti se la terra è tonda? (Umberto Eco)
Il successo che hanno avuto i miei figli mi ha aiutato immensamente. Ho mostrato loro molto rispetto per le loro carriere. (Julio Iglesias)
Sull’isola ho rischiato tutto. Ho mostrato i miei capelli bianchi e i miei difetti fisici e ho fatto la scelta giusta, ascoltando la mia voce e non quella delle critiche, come quando ho deciso di essere libera, di essere la trans che sono dentro e di fare politica (Vladimir Luxuria)
I grandi registi negli anni cinquanta e sessanta – gli anni della grande commedia all’italiana – hanno mostrato l’Italia per quella che era e sono riusciti a fare grandi lavori. Nel dopoguerra c’erano problemi seri, come ce ne sono oggi, la situazione allora, come ora, non era facile. (Valerio Mastandrea)
I miei film erano il genere mostrato nelle carceri e sugli aeroplani, perché nessuno può uscire una volta iniziati. (Burt Reynolds)
Se cominci ad andare, ti si aprirà innanzi la Via;se ti fai nulla, sarai trasformato in essere puro;se ti fai basso e abietto, non entrerai più nel cosmoe allora, fuori di te, sarai mostrato a te stesso! (Gialal al-Din Rumi)
[Nel 2012] Tsonga mi ricorda il Djokovic di qualche anno fa, gli basta perdere la concentrazione per qualche minuto per veder scivolare via il set. Credo che Tsonga abbia mostrato sprazzi di grandezza. Credo che custodisca un grande talento. (Pete Sampras)
Il presidente Napolitano – e gliene sono profondamente grato – ha sempre mostrato sollecitudine nei miei confronti. (Roberto Saviano)
Il Papa ha mostrato il suo stile di famiglia: a San Siro ha parlato davanti a 80 mila ragazzi come se fosse davanti a otto nipoti, spiegando loro l’importanza dei nonni, dei rischi del bullismo, della responsabilità dei genitori.[Sulla visita di Papa Francesco a Milano il 25 marzo 2017] (Angelo Scola)
A meno che un albero abbia mostrato i suoi fiori in primavera, sarà invano cercare i suoi frutti in autunno. (Walter Scott)
A volte il dolore mi annienta, e sebbene io sia consapevole che non ti rivedrò più, una parte di me vorrebbe restare aggrappata a te per sempre… grazie di avermi mostrato che verrà un tempo in cui sarò infine capace di lasciarti andare. (Nicholas Sparks)
Marx ha ben mostrato che la ragione vera dello sfruttamento dei lavoratori non consiste nel desiderio di godere e di consumare che i capitalisti avrebbero, bensì nella necessità di ingrandire l’impresa il più rapidamente possibile per renderla più potente delle imprese concorrenti. (Simone Weil)
[Su Johann Strauss jr] Ha mostrato come il mondo può essere bello, io invece ho scritto come il mondo può essere brutto. (Emile Zola)
Clint Eastwood è un regista e un filmmaker straordinario, un’icona del cinema americano da decenni. Dai film della serie dell’Ispettore Callaghan è passato a una fase diversa, decisamente più seria. E ha mostrato di essere un formidabile narratore di storie. (Ben Affleck)
Kant avea mostrato che il mondo è un fenomeno del cervello, ma che sotto al fenomeno ci è pure una cosa in sé, fuori della conoscenza. Qui fu il suo torto; se avesse battezzato questa cosa in sé, avrebbe posta l’ultima pietra al tempio della filosofia. (Francesco De Sanctis)
Non scusarti mai per aver mostrato i tuoi sentimenti. Quando lo fai, ti scusi per la verità. (Benjamin Disraeli)
Sezionata, Rosemary avrebbe mostrato un cuore, fegato e anima enormi, pigiati insieme sotto il bell’involucro. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Il nostro governo, in Italia, ha mostrato un programma serio e fattibile, o naviga sperando in Dio? (Dario Fo)
Il medico dovrebbe essere opaco per i suoi pazienti e, al pari di uno specchio, mostrare loro null’altro che ciò che viene mostrato a lui. (Sigmund Freud)
Volete sapere qual è la cosa di cui vado più fiero? Del potere ho mostrato le mutande, nel senso che i politici hanno dovuto spogliarsi di fronte all’occhio spietato della telecamera e far vedere anche i loro affari più nascosti e a volte più sporchi. (Gianfranco Funari)
Eleggendo Papa Joseph Ratzinger la Chiesa cattolica ha mostrato innanzitutto la sua vitalità storica e la sua collaudata sapienza in quanto corpo politico, sia pure di un tipo specialissimo. (Ernesto Galli della Loggia)
Più mostrato che dato. (Papa Giovanni Paolo I)
Siate certi che non esiste persona così insignificante o così trascurabile, che, prima o poi, non possa venirvi utile; cosa di cui, certamente non potrete trarre vantaggio, se, precedentemente, avrete mostrato di disprezzarla. Gli errori spesso si dimenticano, il disprezzo mai. Il nostro orgoglio lo ricorda per sempre. (IV° Conte di Chesterfield)
Mi è sempre piaciuto dipingere, anche se non ho mai mostrato a nessuno i miei lavori. Non sono ben fatti, ma per me costituiscono una sorta di diario visivo: mi aiutano a fissare le idee nella mente. (Dame Judi Dench)
Per salvare la civiltà io avrei mostrato il suo crollo. (Hugh Laurie)
Non si può nemmeno dire che lo Stato abbia mai mostrato alcuna propensione a sopprimere il crimine, ma solo a salvaguardare il proprio monopolio del crimine. (Albert Jay Nock)
Molti [americani] intervistati hanno mostrato una marcata disapprovazione dei Valloniani, dei Daneriani, e dei Pireniani. Il fatto che queste minoranze siano state inventate dai sondaggisti non diminuisce l’ostilità. (Leo Calvin Rosten)
La ricerca in fisica ha mostrato, al di là di ogni dubbio, che l’elemento comune soggiacente alla coerenza che si osserva nella stragrande maggioranza dei fenomeni, la cui regolarità e invariabilità hanno consentito la formulazione del postulato di causalità, è il caso. (Erwin Schrodinger)
I Pink Floyd avevano creato una musica assolutamente ideale… Io avevo mostrato loro il film e gli avevo chiesto una musica adeguata alle immagini, senza tuttavia dare loro indicazioni più precise… Essi riuscirono a trovare un elemento magico, sorprendente, e soprattutto riuscirono a cogliere il senso dello spazio. (Barbet Schroeder)
Kubrick ci ha mostrato qualcosa di speciale: ogni film era una sfida, un attacco alle convenzioni cinematografiche. (Bryan Singer)
Questo appagamento gli aveva mostrato l’eterno errore che commettono gli uomini che si figurano la felicità nell’appagamento di un desiderio. (Lev Tolstoj)