35 Frasi con Sconfiggere

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sconfiggere’

Ecco quindi una collezione delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Sconfiggere’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Per sconfiggere la burocrazia, fai del tuo problema un loro problema.[Principio dello scambio di preoccupazioni] (Arthur Bloch)
Non esistono indiani a sufficienza per sconfiggere il Settimo cavalleggeri. (George A. Custer)
La vita le si esauriva nel ricamo del sudario. Si sarebbe detto che ricamava durante il giorno per disfare il lavoro di notte, e non con la speranza di sconfiggere in quel modo la solitudine, ma tutto al contrario, per sostenerla. (Gabriel Garcia Marquez)
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell’intelligenza. (Ernesto Che Guevara)
[Sulla finale di Wimbledon 1981] Borg non aveva più lo stesso fuoco, era come se avesse bisogno di togliersi la pressione di dosso. Dopo cinque anni doveva averne abbastanza. sembrava che nella sua testa avesse accettato di farsi sconfiggere da me. (John McEnroe)
Non puoi sconfiggere i fiumi, se nuoti contro l’impeto dell’onda. (Publio Ovidio Nasone)
Perdonare quelli che si sottomettono e sconfiggere i superbi. (Publio Virgilio Marone)
Sarebbe difficile sconfiggere l’ignoranza senza la libertà scevra di paura di perseguire la verità. Dal momento che il rapporto fra paura e corruzione è tanto stretto, non può meravigliare che in ogni società in cui matura la paura, la corruzione si radichi profondamente in tutte le sue forme. (Aung San Suu Kyi)
Chiunque può giocare: non ci sono limitazioni né di età, né di genere, né di forma fisica. La ragazzina minuta può sconfiggere il tipo tutto muscoli: mi piace, come filosofia. Il ping pong aiuta persino a combattere l’Alzheimer. (Susan Sarandon)
Combattere i brevetti uno ad uno non eliminerà mai il pericolo dei brevetti software, così come uccidere le zanzare non significa sconfiggere la malaria. (Richard Stallman)
Per mezzo della fotografia e della parola scritta cerco disperatamente di sconfiggere la fuggevolezza della mia vita, di catturare gli attimi prima che svaniscano, di rischiarare la confusione del mio passato. (Isabel Allende)
C’è solo un modo di sconfiggere il nemico, ed è quello di scrivere meglio che ti è possibile. Il miglior argomento è un innegabile buon libro. (Saul Bellow)
Hemingway ce la metteva tutta. Nella sua scrittura si sente la fatica. Erano blocchi massicci messi insieme. Anderson sapeva ridere mentre ti diceva qualcosa di serio. Hemingway non sapeva ridere. Uno che scrive alle sei del mattino non può avere alcun senso dell’umorismo. Vuole sconfiggere qualche cosa. (Charles Bukowski)
Sconfiggere un uomo è amaro quanto esserne sconfitto. (Albert Camus)
Mi agghindo, mi tingo e mi imbelletto, illudendomi di sconfiggere il degrado della vecchiaia, alla quale sono grata soltanto perché mi ha indebolito la vista, così guardandomi allo specchio non vedo lo sfacelo che sono. (Sveva Casati Modignani)
Il segreto per sconfiggere qualunque cattiva abitudine fissa è smettere di lottare con se stessi e trovare dentro di sé un luogo pacifico. (Deepak Chopra)
Non ci sono Indiani a sufficienza per poter sconfiggere il Settimo Cavalleria. (George Armstrong Custer)
Per sconfiggere la forza di emozioni negative, quali rabbia e odio, uno dei metodi più efficaci è quello di coltivare emozioni a loro opposte, e cioè amore e compassione. (Dalai Lama)
Se vi è vittoria nello sconfiggere il nemico se ne ha una maggiore quando l’uomo vince se stesso. (José de San Martín)
Sembriamo credere di poter sconfiggere la morte seguendo le regole dell’aver buona cura di noi stessi. (Don DeLillo)
Il modo migliore di sconfiggere un nemico è di farselo amico. (Re Enrico IV d’Inghilterra)
Per essere felici dobbiamo sconfiggere i pregiudizi, essere virtuosi, stare bene in salute, avere dei desideri e delle passioni ed essere sensibili alle illusioni, perché da esse traiamo la maggior parte dei nostri piaceri, e infelice è colui che le perde. (Émilie du Châtelet)
La vita non può sconfiggere definitivamente uno scrittore innamorato dello scrivere, perché la vita stessa è l’amore di uno scrittore fino alla morte – affascinante, crudele, generosa, calda, fredda, ingannevole, costante. (Edna Ferber)
La storia ha dimostrato che i vincitori più degni di nota hanno incontrato di solito ostacoli strazianti prima di trionfare. Hanno vinto perché si sono rifiutati di lasciarsi sconfiggere dalle sconfitte. (B.C. Forbes)
E’ l’ignoranza che genera la paura: paura del buio, paura degli sconosciuti e paura delle malattie… e l’unico modo per sconfiggere queste paure è la conoscenza. (Terence Hill)
Il solo nemico che l’Afghanistan non può sconfiggere è se stesso. (Khaled Hosseini)
L’oggetto sociale dell’investimento specializzato dovrebbe essere quello di sconfiggere le forze oscure del tempo e dell’ignoranza, che avvolgono il nostro futuro. (John Maynard Keynes)
La non-violenza è la risposta alle domande cruciali politiche e morali del nostro tempo: il bisogno per l’uomo di sconfiggere l’oppressione e la violenza senza ricorrere all’oppressione e alla violenza. La base di tale metodo è l’amore. (Martin Luther King)
Non puoi sconfiggere la paura, Jack! (Jude Law)
Sono convinto non solo che il calcio faccia di tutto per sconfiggere il doping, ma che il doping nel nostro sport non esista. (Marcello Lippi)
Non importa se non passeremo tra gli applausi e i lanci di rose sotto l’arco di trionfo, importa solo tirare su la testa e dire io ci sono, io ci provo, non voglio sconfiggere nient’altro che l’inerzia e l’apatia. (Marco Lodoli)
Solo la paura può sconfiggere la vita. (Yann Martel)
Se devi discutere, ricorda che è impossibile sconfiggere un ignorante in una discussione. (William Gibbs McAdoo)
Le sue uniche risorse erano una vecchia dea piagnucolosa imprigionata in una gabbia, una quasi-fidanzata armata di pugnale, e Leo, che evidentemente pensava di poter sconfiggere gli eserciti dell’oscurità a colpi di mentine. (Rick Riordan)
Non esiste notte o problema capace di sconfiggere l’alba o la speranza. (Bernard Arthur Owen Williams)