36 Frasi con Bruttezza

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Bruttezza’

Guarda le frasi con ‘Bruttezza’ da postare sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Ho voglia di raccontare le cose assurde che abbiamo dentro di noi, la bellezza, ma anche la bruttezza degli uomini. (Dario Argento)
La bellezza è soltanto epidermica, la bruttezza arriva fino all’osso.[Legge di Parker] (Arthur Bloch)
Dopotutto, perché non ci potrebbe essere un’arte nella bruttezza come c’è nella bellezza? È un genere da coltivare, ecco tutto. (Louis-Ferdinand Céline)
Ogni azione della nostra vita, anche la più piccola, è responsabile della bellezza o bruttezza del mondo. (Augusto Daolio)
Con il tempo, anche il bello diventa meno bello, e il brutto meno brutto. Bellezza e bruttezza, infatti, sono caratteristiche dei primi approcci; in seguito tendono ad avvicinarsi. (Luciano De Crescenzo)
Non siete soli. Siamo tutti la stessa cosa, tutti in questa fragile pelle, e patiamo tutti la bruttezza dell’essere semplicemente umani, tutti prede degli stessi terrori mortali. (Harlan Ellison)
I due ricci pendenti a lato della sua mansueta bruttezza avevano un particolare accento di rassegnazione sotto l’ombrello del marito, proprietario, ispettore e geloso custode di tante eleganze. (Antonio Fogazzaro)
La bruttezza di un oggetto è la condizione preliminare del suo moltiplicarsi su scala industriale. (Nicolás Gómez Dávila)
È orribile la bruttezza senza tatto. (Nathaniel Hawthorne)
Se si considerano a fondo le cose, l’infermità e la bruttezza accettate con altera indifferenza, anziché contraddire la grandezza, l’affermano e la provano. (Victor Hugo)
Bellezza e bruttezza sono un miraggio perché gli altri finiscono per vedere la nostra interiorità. (Frida Kahlo)
La bruttezza del presente ha valore retroattivo. (Karl Kraus)
Ma che cosa sono la bellezza o la bruttezza di fronte all’amore? Cos’è la bruttezza di un viso di fronte al sentimento nella cui grandezza si rispecchia l’assoluto stesso? (Milan Kundera)
Non si troverà una sola donna della cui bellezza o bruttezza tutti gli uomini convengano. (Giacomo Leopardi)
Parte del motivo della bruttezza degli adulti, agli occhi di un bambino, è che il bambino di solito guarda in su, e poche facce appaiono al meglio se viste dal basso in alto. (George Orwell)
Innamora più una graziosa bruttezza che una beltà soverchiamente sostenuta. (Salvator Rosa)
Nell’arte, la bellezza non è altro che la bruttezza mitigata. (Jean Rostand)
Io non attribuisco alla natura né bellezza né bruttezza, né ordine né confusione, giacché le cose non si possono dire belle o brutte, ordinate o confuse, se non relativamente alla nostra immaginazione. (Baruch Spinoza)
La moda è una forma di bruttezza così intollerabile che siamo costretti a cambiarla ogni sei mesi. (Oscar Wilde)
Gli aeroporti sono brutti. Alcuni sono molto brutti. Certi raggiungono un livello di bruttezza che può solo essere il risultato di uno sforzo consapevole. (Douglas Adams)
Solo uno sciocco con vocazione da apostolo poteva andare in giro per il mondo cercando la sventura e la bruttezza con un moccolo di candela. (Isabel Allende)
La bellezza ci è connaturale; perciò il nostro sobbalzo di gioia quando la riconosciamo. La bruttezza ci è coabituale; perciò non ce ne avvediamo mentre che ci affoga. (Ugo Bernasconi)
La bruttezza e la bellezza della donna sono modi di vedere di chi guarda. (Luigi Capuana)
Quando ci arrabbiamo, il novanta per cento della bruttezza dell’oggetto della nostra rabbia è dovuto all’esagerazione. (Dalai Lama)
Ho fatto sedere la bruttezza sulle mie ginocchia e me ne sono quasi subito stancato. (Salvador Dalí)
La bruttezza è meglio della bellezza. Dura più a lungo, e, alla fine, la gravità ci prenderà tutti. (Johnny Depp)
La bellezza può essere a livello epidermico, ma la bruttezza va direttamente all’osso. (Redd Foxx)
Ci sono giornate cosí brutte che solo un ulteriore peggioramento, solo la discesa in una vera e propria orgia di bruttezza può redimerle. (Jonathan Franzen)
Supera i dubbi estetici. La bruttezza ha un vantaggio sulla bellezza: dura. (Baltasar Graciàn)
La purezza delle ragazze rispecchiava inversamente la bruttezza dei vecchi. (Yasunari Kawabata)
Riconoscere o criticare la bruttezza e l’inferiorità degli altri vuol dire creare inferiorità e bruttezza in te stesso, e ciò che crei in te stesso prima o poi verrà espresso attraverso la tua mente e la tua personalità. (Christian Daa Larson)
La bruttezza ha valori morali positivi. Anzitutto, l’uomo che n’è afflitto è privato dei troppo facili successi in amore; questa privazione lo incita ancor più alla conquista: egli infatti, per piacere può far valere soltanto il prestigio delle sue opere. (André Maurois)
Quando un qualsiasi uomo è più stupidamente vuoto e scandalosamente egoista dei suoi compagni, dovrà nascondere la sua bruttezza, nell’umanitarismo. (George Augustus Moore)
È più facile perdonare ad una donna la sua bruttezza che la sua intelligenza. (Anna Maria Mori)
Le persone davvero belle vengono spesso insultate per la loro apparente bruttezza così come quelli con una vista eccellente spesso incespicano nelle cose. (Simon Munnery)
Due sole vere infelicità aveva la vita, per coloro sui quali la natura esercita la sua feroce ingiustizia: la bruttezza e la vecchiaia, soggette al disprezzo e allo scherno della bellezza e della gioventù. (Luigi Pirandello)