38 Frasi con Tecnico

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Tecnico’

In questa repertorio abbiamo scelto le frasi con ‘Tecnico’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Mi rivedo un po’ in Alberto Aquilani a livello tecnico, anche se rispetto a me lui è meno potente e più dinamico. (Carlo Ancelotti)
[Alla domanda se un telegiornale sulle sue reti rappresentasse un problema tecnico o politico] Né tecnico né politico. Non ci spaventa affatto. Tecnicamente saremmo in grado di farlo, politicamente sarebbe un modo per finirla con la soggezione politica.[la Repubblica, 17 gennaio 1988] (Silvio Berlusconi)
Ogni problema tecnico può essere risolto se ci sono abbastanza tempo e denaro.[Legge di Lerman sulla tecnologia] (Arthur Bloch)
Quanto incide un allenatore? Un tecnico deve intraprendere una strada, tracciare un percorso portando gioco, organizzazione e cercando di portare competenze adeguate. Detto questo l’allenatore è nulla se non trova la disponibilità dei calciatori. (Antonio Conte)
Quali sicurezze e quali messaggi può dare un tecnico a un giovane calciatore, se il tecnico stesso vive una situazione continua di isterismo generale, di tensione, di pressione e di precarietà? (Serse Cosmi)
Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate. (Marie Curie)
La verità non è più conformità all’ordine del cosmo o di Dio perché, se non si dà più orizzonte capace di garantire il quadro eterno dell’ordine immutabile, se l’ordine del mondo non dimora più nel suo essere, ma dipende dal fare tecnico, l’efficacia diventa esplicitamente l’unico criterio di verità. (Umberto Galimberti)
Ho lavorato su me stesso e sui miei limiti. Oggi in campo sono una persona diversa; crescendo maturi sotto il profilo mentale oltre che tecnico e tattico. (Alberto Gilardino)
Il tecnico è prima di tutto un uomo; prima delle esigenze tecniche ci sono le esigenze umane: cioè fame di verità, di bellezza e d’amore che tutta la tecnica e i suoi vantaggi materiali non potranno mai soddisfare. (Don Carlo Gnocchi)
I più grandi ballerini non sono grandi per il loro livello tecnico, sono grandi per la loro passione. (Martha Graham)
La perfezione umana e il perfezionamento tecnico non sono conciliabili. Se vogliamo l’una, bisogna sacrificare l’altra; a questo punto le strade si separano. Chi di questo è convinto sa quel che fa in un senso o nell’altro. (Ernst Jünger)
L’arte, questo prolungamento della foresta delle vostre vene, che si effonde, fuori dal corpo, nell’infinito dello spazio e del tempo. [da Manifesto tecnico della letteratura futurista, Direzione del movimento futurista, 11 maggio 1912] (Filippo Tommaso Marinetti)
Il medico è un tecnico che padroneggia molte scienze. (Michele Mirabella)
Noi crediamo di scoprire dei modelli. In realtà non scopriamo che degli antenati. Cassola s’illude di aver imparato da Joyce quello che già sapeva. Joyce gli avrà fornito, al massimo, qualche mezzo tecnico per esprimerlo. Uno scrittore vero (e Cassola lo è) non cerca in un altro scrittore che se stesso. (Indro Montanelli)
Quando un pianista si siede ed esegue un pezzo virtuoso, in senso tecnico sta trasmettendo informazioni ad una macchina più di quanto consenta qualsiasi altra attività umana che coinvolge macchine. (Robert Moog)
Non c’è supermarket dove si compra la grinta: o ce l’hai, o non ce l’hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti. (Marco Pantani)
Per essere un buon tecnico, occorre essere anche un po’ figli di mignotta. Bisogna prendere scelte immorali come tenere in panchina un giocatore simpatico e far giocare uno buono che ti sta sulle scatole. L’ideale sarebbe allenare la squadra di quelli messi fuori rosa. (Gianmarco Pozzecco)
Il circuito [di Suzuka] è veramente uno spettacolo, ma è molto difficile e tecnico, probabilmente uno dei più difficili del mondiale. Qui si paga a caro prezzo ogni piccola sbavatura. (Nico Rosberg)
Spesso apro il frigorifero e non c’è niente a parte quel mezzo limone marroncino che ormai è lì da anni. Una volta il frigo si è rotto. Quando è venuto il tecnico a ripararlo mi ha detto che non si era rotto. Si era suicidato. (Fabio Volo)
Mia moglie dice che recitare su un palcoscenico è come camminare su una fune senza rete di protezione, e quando sei nei film, c’è sempre una rete, perchè puoi fermarti e ripartire ancora. E’ molto tecnico e meccanico. Sul palco sei solo con te stesso. (Eli Wallach)
Oggi tutti dicono che un tecnico deve essere un gestore di giocatori e non un maestro di calcio e non è questa la mia visione delle cose. (Zdenek Zeman)
Col progresso tecnico in continuo sviluppo, siamo regrediti al punto che è sempre più difficile riuscire a spostarsi da un capo all’altro della città. (Antonio Amurri)
Sono tanto contento di rivedervi. E confesso che sono anche commosso. Ma c’è stato qualche inconveniente tecnico che ci ha impedito di continuare il nostro lavoro. L’intervallo è durato cinque anni. Mi aveva avvolto la nebbia della politica. (Enzo Biagi)
Fare cinema o televisione, per un attore non cambia: l’approccio tecnico è sempre lo stesso. (Benjamin Bratt)
Un’obiezione di ordine tecnico è il primo rifugio di un mascalzone. (Heywood Campbell Broun)
L’artista lavora cercando, senza sapere fino a che punto del cammino intuito riuscirà ad arrivare; a volte fallisce. Il tecnico invece sa quello che deve fare fin dall’inizio, e lo fa inesorabilmente. Il primo indaga, inventa e inciampa. Il secondo ripete, fa qualcosa che è già stato inventato. (Eduardo Chillida)
Benché la televisione sia forse realizzabile dal punto di vista teorico e tecnico, dal punto di vista commerciale ed economico è impraticabile, uno sviluppo sul quale non abbiamo bisogno di sprecare tempo sognando. (Lee De Forest)
Nell’edizione di ieri, un piccolo errore tecnico ci ha fatto stampare i nomi dei funghi velenosi sotto le fotografie dei funghi commestibili, e viceversa. I nostri lettori sopravvissuti avranno provveduto a correggere da soli l’errore. (Pierre Desproges)
Non avremo mai uno sviluppo scientifico e tecnico finché tutti gli artigiani tengono i loro segreti. (Denis Diderot)
Recitare per me è un dono, ma probabilmente mi sarei accontentata di fare il tecnico o di entrare nel mondo del cinema in qualunque altro modo. (Jodie Foster)
Non credo al destino o alla Provvidenza. Sono un tecnico e perciò abituato a calcolare le probabilità. (Max Frisch)
In questo lasciare e prendere, fuggire e ricercarsi, sembra davvero di vedere una determinazione superiore: si dà atto a tali esseri di una sorta di volontà e capacità di scelta, e si trova del tutto legittimo un termine tecnico come affinità elettive. (Goethe)
E’ bello lavorare con un cast, tecnico e artistico, internazionale, ci sono un confronto e uno scambio continuo. A livello umano e professionale. (Sylvia Hoeks)
Nelle conversazioni personali con personale tecnico, io mi definisco un hacker. Ma quando sto parlando coi giornalisti dico solo ‘programmatore’ o qualcosa di simile. (Cisco Houston)
Il progresso tecnico lascerà aperto un solo problema: la fragilità della natura umana. (Karl Kraus)
Quando Michels insiste sull’importanza di infondere ai ragazzi una mentalità costruttiva, vuol dire che il piacere di un gioco tecnico e offensivo è il miglior strumento per trasmettere al singolo e al gruppo coraggio, autostima, sicurezza: in ultimo, il superamento della paura. (Sandro Modeo)
Lo schermo dà soddisfazione perché è così tecnico e misterioso. E’ come giocare alla roulette: hai un copione, puoi pensare che sia ottimo o pacchiano, ma non hai idea di come verrà fuori in realtà. Sul palco, invece, tu sei l’autore di te stesso. (Toby Stephens)
Sotto l’aspetto strettamente tecnico, ciascuna specie di organismi superiori è più ricca di informazioni di un dipinto di Caravaggio, una fuga di Bach, od ogni altra grande opera d’arte. (Edward Osborne Wilson)