39 Frasi con Basi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Basi’

Guarda questa lista di frasi con ‘Basi’ che abbiamo selezionato per te. Eccole!

L’ipocrisia dei governanti non ha basi oggettive; quando essi difendono le loro buone ragioni, in realtà difendono in primo luogo se stessi, cioè il loro potere. (Alberto Asor Rosa)
Psichedelia, ti fai gli acidi e poi sei in acido. | Psichedelia, ti fai le basi e poi sei basico. (Stefano Belisari)
Credo che per prima cosa ci vogliono delle basi di esattezza, metodo, concretezza, senso della realtà. E’ soltanto su una certa solidità prosaica che può nascere una creatività. (Italo Calvino)
Proprietà. Una delle basi della società. Più sacra della religione. (Gustave Flaubert)
Di pregiudizi razziali verso i diversi è ancora pieno il mondo ed essi costituiscono ancora la base di molti conflitti. Credo che questi problemi non debbano essere risolti su basi eroiche, sono qualcosa che richiede pazienza e talento, che comporta fallimenti. (Nadine Gordimer)
Il rispetto per la verità è strettamente legato alle basi di tutta la moralità. (Frank Herbert)
Quello che otteniamo spontaneamente da noi stessi ha basi più solide e durature di quello che realizziamo per forza. (Etty Hillesum)
Lavora allo stesso tempo su cielo, acqua, rami, terra, mantenendo tutto su basi uguali… Non aver paura di mettere colore… Dipingi generosamente, senza esitazione e non perdere la prima impressione. (Camille Pissarro)
Là fuori il mondo era grande e pericoloso, e per una ragazza c’era di peggio che affrontarlo con delle solide basi di geometria e astronomia sotto il corpetto. (Terry Pratchett)
L’uomo è un animale credulone e deve credere in qualcosa. In assenza di buone basi per le sue convinzioni, si accontenterà di basi cattive. (Bertrand Russell)
La fine del ventesimo secolo ha visto scomparire il colonialismo, mentre si ricomponeva un nuovo impero coloniale. Nel territorio degli Stati Uniti non c’è nessuna base militare straniera, mentre ci sono basi militari statunitensi in tutto il mondo. (José Saramago)
In principio era il verbo, il verboChe dalle solide basi della luceAstrasse tutte le lettere dal vuoto;E dalle nebulose basi del respiroIl verbo affluì, traducendo al cuorePrimi caratteri di nascita e di morte (Dylan Thomas)
La rivoluzione socialista comincia su basi nazionali, ma non può restare circoscritta entro questi confini.[citato in Prima di morire – Appunti e note di lettura, Giangiacomo Feltrinelli Editore, 1998] (Lev Trotsky)
Ai tempi di Galileo si affermava che i testi Stette fermo il sole in mezzo al cielo e non si affrettò a calare quasi un giorno intero (Giosuè 10,13) e Hai fondato la terra sulle sue basi, mai potrà vacillare (Salmi 104,5) fossero una confutazione adeguata dalla teoria copernicana. (Alan Turing)
Le ultime elezioni hanno posto le basi per i prossimi 500 anni di medioevo. (Frank Zappa)
È molto importante che il compito dell’opposizione venga esercitato da un grande partito che si muova su basi democratiche… Ritengo che in un parlamento una buona opposizione sia una assoluta necessità; senza una opposizione realmente buona c’è aria stantia e sterilità. (Konrad Adenauer)
Mentre quelli la cui devozione per le discussioni astratte li ha resi inosservanti dei fatti sono troppo pronti a dogmatizzare sulle basi di poche osservazioni. (Aristotele)
La speranza si mantiene su basi di vetro. (Bruce Beresford)
Una persona di successo è quella che riesce a stabilire basi solide con i mattoni che le vengono tirati addosso. (David Brinkley)
La radice della maggioranza degli illeciti statistici è l’abbandono della neutralità matematica e l’introduzione di ipotesi di causalità che non hanno basi scientifiche. Ciò equivale a praticare scienza tramite prestidigitazione: la velocità delle statistiche è tale da ingannare la mente. (Bruce Charlton)
I comunisti non credevano nelle vittorie facili. Forse otterrai qualcosa, forse no, ma intanto getti le basi per qualcos’altro, ti prepari per la prossima battaglia: è questa mentalità che manca oggi. (Noam Chomsky)
Si è spesso detto che la scienza è opposta alla fede, e inconsistente con essa. Ma tutta la scienza, nei fatti, giace sulle basi della fede, perché assume la permanenza e l’uniformità delle leggi naturali – una cosa che non può mai essere dimostrata. (Tryon Edwards)
Nonostante tutto io ancora credo che la gente sia davvero buona nel proprio cuore. Io semplicemente non posso costruire le mie speranze su basi fatte di confusione, infelicità e morte. (Anna Frank)
Favorendo lo sviluppo di massicce disuguaglianze economiche, il regime dell’accumulazione dominata dal sistema finanziario ha posto le basi per la propria stessa crisi. (Luciano Gallino)
Io non sono qualcuno che va in chiesa su basi regolari. Gli elementi specifici della Cristianità non sono qualcosa di cui io sia un grande credente. (Bill Gates)
Emotivamente non ho mai sentito di poggiare su basi stabili. (Scott Glenn)
Noi abbiamo bisogno di una nuova coscienza ambientale su basi globali. Per fare questo, abbiamo bisogno di educare le persone. (Mikhail Sergeevich Gorbachev)
Le basi granitiche sulle quali uno Stato può vivere non sono soltanto i meccanismi dell’interesse economico, ma il popolo concepito come un vero organismo: cioè uno Stato Germanico di Nazione tedesca. (Adolf Hitler)
Il fatto che un dirigente non utilizzi dati e metodi statistici, ma si basi soltanto sulla propria esperienza, sul proprio sesto senso e sulle proprie sensazioni, equivale ad ammettere che l’azienda non è in possesso di alta tecnologia. (Kaoru Ishikawa)
Senza uno standard non ci sono le basi logiche per prendere una decisione o per compiere azioni. (Joseph Juran)
Fatti una regola nella vita di non avere mai rimpianti e di non voltarti mai indietro. Avere dei rimpianti è un terribile spreco di energie, non puoi costruire su queste basi, serve solo a sguazzarci dentro. (Katherine Mansfield Beauchamp)
Se vogliamo andare avanti, dobbiamo tornare indietro e riscoprire quei preziosi valori – che tutta la realtà è imperniata su basi morali e che tutta la realtà ha un controllo spirituale. (Martin Luther King)
L’esercito ha portato l’ideale americano alla sua logica conclusione. Non solo viene proibita la discriminazione su basi razziali, religiose o politiche, ma anche quella sulla capacità. (Tom Lehrer)
Forse l’unico elemento più importante nella padronanza delle tecniche e delle tattiche di gara è l’esperienza. Ma una volta che hai le basi, acquisire l’esperienza è una questione di tempo. (Greg LeMond)
Una chiara comprensione delle basi è essenziale per essere in grado di realizzare qualsiasi risultato o godersi il successo. (Matteo Mainetti)
Gli interessi della nostra vita sono così molteplici, che non di rado, in una stessa circostanza, le basi di una felicità che ancora non esiste sono piantati accanto all’aggravarsi di un dispiacere di cui stiamo soffrendo. (Marcel Proust)
Se non si dispone di solide convinzioni, non si può costruire una vita stabile. Le convinzioni sono come le fondamenta di un edificio, e sono le basi per costruirci sopra la vostra vita. (Alfred Armand Montapert)
La scienza è il rifiuto di credere sulle basi della speranza. (Charles Percy Snow)
Eppure lei aveva gli occhi di un uomo capace di comprendere che la salvaguardia delle quisquilie getta le basi per il fiorire delle grandi cose. (Fred Vargas)