39 Frasi con Creativa

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Creativa’

Ecco quindi una raccolta delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Creativa’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Penso che la cosa più eccitante, creativa e fiduciosa nell’azione umana sia precisamente il disaccordo, lo scontro tra diverse opinioni, tra diverse visioni del giusto, dell’ingiusto, e così via. Nell’idea dell’armonia e del consenso universale, c’è un odore davvero spiacevole di tendenze totalitarie, rendere tutti uniformi, rendere tutti uguali. (Zygmunt Bauman)
Follia: Quel dono e facoltà divina la cui creativa e sovrana energia ispira la mente dell’uomo, guida le sue azioni e adorna la sua vita. (Ambrose Bierce)
Nella nostra società le emozioni in generale vengono scoraggiate. Benché senza dubbio il pensiero creativo, come ogni altra attività creativa, sia inseparabilmente legato alle emozioni, è diventato un ideale pensare e vivere senza emozioni. Essere emotivo è diventato sinonimo di instabile e squilibrato. (Erich Fromm)
Non aumentiamo consensi tra i laureati, nella classe media creativa, perché sono quelli che credono ancora di poter guadagnare dalla mondializzazione. È come sul Titanic: finché l’acqua sommerge le cabine di terza classe, quelli della prima ballano. Prima o poi anche loro capiranno che stanno per annegare. (Marine Le Pen)
Per me l’America ha rappresentato un approccio non accademico e non-retorico all’arte: c’è infatti una grande sensibilità per le opere d’arte quando vi emerge una forza creativa e innovativa, quando vi si coglie una intuizione, una rottura, un senso di freschezza. (Arnaldo Pomodoro)
I personaggi interpretati sono solo un’immagine nella mente creativa di uno scrittore. Il mondo del cinema è capace di commuovere e di far sognare. È una sorpresa continua. (Dennis Quaid)
Il primo film che da giovane mi ha commosso e mi ha convinto nel cercare di mettere a frutto la mia energia creativa è stato La strada di Fellini, che ho visto lo stesso giorno di Sentieri di gloria di Kubrick. Due film straordinari. (Donald Sutherland)
La spinta creativa, comunque si esprima, equivale alla ricerca del nuovo ed è perciò un indice di gioventù mentale. (Donatella Versace)
La cosa che rende una persona creativa è l’essere creativi e questo è tutto quello che serve. (Edward Franklin Albee III)
È la nostra difficoltà a vedere le cose in maniera diversa, originale, creativa che ci fa pensare non ci sia più nulla di nuovo da dire o da scoprire. (Vannuccio Barbaro)
Gli sconfitti escono dalle guerre con una vitalità e un’energia creativa che i vincitori si sognano. (Alessandro Baricco)
In passato si pensava alla facoltà creativa dell’uomo attraverso un’immagine aerea: l’ispirazione. (Stefano Bartezzaghi)
La paura degli uomini di fronte all’energia creativa delle donne non ha mai trovato un’espressione più chiara e completa di questa: per la donna, bambini, cucina, chiesa. (Pearl S. Buck)
Tutti in famiglia facciamo parte dell’industria del cinema. Sapevo di voler essere creativa e per la mia famiglia era importante avere a che fare con l’arte. (Sofia Coppola)
È nel gusto impellente della suprema avventura e della vittoria, e nell’azione creativa che l’uomo trova le sue gioie supreme. (Antoine de Saint-Exupery)
L’arte suprema di un maestro è la gioia che si risveglia nell’espressione creativa e nella conoscenza. (Albert Einstein)
Si era gettato in quella storia con una passione creativa, accrescendola continuamente, ornandola con tutte le piume più colorate trovate sulla sua strada. (Francis Scott Key Fitzgerald)
L’intelligenza non è capacità creativa, ma riconoscitiva, riconosce qualcosa che un Altro fa. E la libertà non è fare quello che pare e piace, ma aderire a quello a cui un Altro ci chiama. (Luigi Giussani)
Devi saper ascoltare. Assumi gente creativa proprio perché siano creativi: molte idee arrivano da persone diverse e, come regista, vieni inondato di idee. Il tuo lavoro è quello di scegliere le idee buone e tralasciare le cattive. (Raja Gosnell)
La mente che non è creativa può rilevare le risposte sbagliate, ma ci vuole una mente davvero creativa per rilevare le domande sbagliate. (Anthony Rupert Jay)
La nostra azione creativa è un accumularsi di forza e di pazienza. (Alejandro Jodorowsky)
Sono una persona indipendente, creativa, sempre in cerca di stimoli e credo di dovere tutto ciò a mia mamma. (Felicity Jones)
La creazione di qualcosa di nuovo non si ottiene con l’intelletto ma con l’istinto del gioco che nasce da necessità interiori. La mente creativa gioca con gli oggetti che ama. (Carl Gustav Jung)
Quando è allegra, la gente diventa più intuitiva e creativa, ma anche meno vigile e più soggetta a errori logici. (Daniel Kahneman)
Sulla scacchiera menzogne ed ipocrisia non durano a lungo. La combinazione creativa mette a nudo la presunzione di una menzogna; i fatti spietati, che culminano nello scacco matto, contraddicono l’ipocrita. (Emanuel Lasker)
I leader, i grandi leader, sono persone che hanno una capacità fenomenale di disegnare e ridisegnare relazioni di collaborazione creativa all’interno dei loro team. (Sergio Marchionne)
L’artista ha bisogno di pace e di quiete. Come volete che conservi quel distacco di spirito che è indispensabile all’attività creativa, se non è possibile ottenere l’assoluta tranquillità? (William Somerset Maugham)
Le storie sono la conversione creativa della vita stessa in un’esperienza più potente, chiara, più significativa. Sono la valuta del contatto umano. (Robert McKee)
Felicità è quando una persona si sente bene, leggera, creativa, contenta, quando ama, è riamata, ed è libera. (Fatema Mernissi)
Per vivere una vita creativa, dobbiamo perdere la nostra paura di essere in errore. (Joseph Chilton Pearce)
Fino a che posso fare entrambe le cose [sceneggiatore e regista], me le tengo strette e cerco di farle al mio meglio. In entrambi i casi ho molto da imparare, dunque non mi pare di aver esaurito nessuna vena creativa, o energetica, o motivazionale. (Marco Ponti)
Se sei una persona creativa cerchi di creare cose che ti rappresentino. (Rob Reiner)
Nell’amore come nell’attività creativa, la rinuncia è meglio di una cattiva realizzazione. (Lou Andreas Salomè)
Esprimere il tuo entusiasmo può aggiungere anni di vita creativa al tuo tempo sulla terra. (Marsha Sinetar)
L’America è estremamente più creativa di quelle nazioni di frequentatori di musei e risolutori di equazioni, ed è anche molto più tollerante verso gli approcci dal basso e i procedimenti non pianificati per prove ed errori. (Nassim Nicholas Taleb)
Creatività è solo un altro nome delle normali attività. Qualsiasi attività diventa creativa quando chi la svolge ha cura di farla bene, o meglio. (John Updike)
La vita creativa attinge sempre dalla realtà, dai suoi racconti: una realtà che romanzo, trasformo, facendola apparire più ironica e divertente di quello che è. (Giovanni Veronesi)
Un sogno è la tua visione creativa della tua vita nel futuro. È ciò che vorresti diventasse la tua vita. Un obiettivo è ciò che, in modo specifico, intendi fare in modo che accada. Gli obiettivi devono essere appena fuori della tua attuale portata, ma non fuori dalla tua visuale. (Denis Waitley)
Come la creazione artistica implica il lavoro della facoltà critica, tanto che senza di essa non si può dire neppure che esista, così la critica è creativa nel più alto senso della parola. (Oscar Wilde)