39 Frasi con Interna

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Interna’

Guarda le frasi con ‘Interna’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Quanto più la politica interna era di destra, tanto più si doveva giocare a sinistra sul piano internazionale, e viceversa. (Luciano Barca)
Matteo Renzi crede nelle pari opportunità, e sin dalla sua giunta di sindaco a Firenze. E non vuole più che Bruxelles sia il ritiro di onorevoli a fine carriera, visto che il 60 per cento della politica interna si decide ormai lì. (Simona Bonafé)
L’essenza interna ed assoluta di Dio viene alla luce come bellezza. (Johann Gottlieb Fichte)
Il Bhutan è un Paese che misura il proprio successo con la Felicità interna lorda invece che col Prodotto Nazionale lordo. È una moderna Shangri-La: un paradiso terrestre che enfatizza la centralità della gioia su tutto il resto. Forse anche la felicità un giorno diventerà legge. (Michael J. Fox)
La difesa della pace interna e dell’ordine costituisce la sacra missione delle forze armate di una nazione e questo è ciò che abbiamo svolto. (Francisco Franco)
L’errore procede secondo una sua logica interna, ferrea e inesorabile: la logica del piano inclinato. (Don Carlo Gnocchi)
Vivere pienamente, verso l’esterno come verso l’interno, non sacrificare nulla della realtà esterna a beneficio di quella interna, e viceversa: considera tutto ciò come un bel compito per te stessa. (Etty Hillesum)
Lo starnuto viene dalla testa dovuto al riscaldamento del cervello o al fatto che l’interno della testa è pieno di umidità. Così l’aria interna esce e fa rumore perché passa attraverso un posto stretto. (Ippocrate di Coo)
I colori hanno una loro vita propria, si trovano anche nella parte interna delle conchiglie assopite nelle profondità marine – è un indizio di feste segrete; grazie a una scoperta fortunata potremmo parteciparvi anche noi. (Ernst Jünger)
Il linguaggio è una forma della ragione umana, con una sua logica interna della quale gli uomini non conoscono nulla. (Claude Lévi-Strauss)
La rivoluzione deve essere interna, nelle persone, nella gente, nel popolo. Deve essere la coscienza di ognuno a ribollire ed essere contagiosa, diventare una coscienza collettiva. Per cambiare ingiustizie e insufficienze della nostra collettività, le tante cose che non vanno, bisogna partire proprio da li. Io ci spero sempre. (Ermal Meta)
Se non si ha qualche separazione, non si ha neppure più né soggetto né oggetto di conoscenza; non si ha più né utilità interna di conoscere né realtà esterna da conoscere. (Edgar Morin)
Un’amnistia politica sarebbe un importantissimo fattore di cambiamento del clima morale e politico del nostro paese, un contributo decisivo ai principi della distensione sia interna sia internazionale. (Andrej Sacharov)
La differenza sessuale svela che l’alterità è una dimensione interna alla persona stessa, che ne segna la strutturale insufficienza, aprendola in tal modo al fuori di sé. (Angelo Scola)
L’austerità deve finire, bisogna rafforzare la domanda interna, ci vogliono investimenti pubblici nelle infrastrutture, nel campo della conoscenza.[Repubblica, aprile 2014] (Alexis Tsipras)
Non pensiamo alla Borsa, però siamo organizzati come se fossimo una società quotata, con dati trasparenti e report a scadenze fisse. Così abbiamo i vantaggi dell’organizzazione interna come se fossimo al listino e la libertà di un’azienda di famiglia. Il meglio di tutte e due, una situazione ideale. (Donatella Versace)
Artista è colui che dà alla sua immagine interna sempre la prevalenza sulla realtà esteriore. (Ugo Bernasconi)
Il corpo umano non è una cosa o sostanza data, ma una continua creazione. Il corpo umano è un sistema di energia che non è mai una struttura completa; mai statico; è in uno stato di costruzione interna perpetua e di auto-distruzione, noi distruggiamo per poter ricostruire da capo. (Norman O. Brown)
Nella storia il senso di annientamento è sempre preparato da una degenerazione interna, da una diminuzione della vita. Solo allora un trauma esterno pone fine al tutto. (Carl Jacob Burckhardt)
Uno scrittore vero non prende appunti per strada o al caffè perché significherebbe che sta rubando tempo alla scrittura interna che non deve cessare mai − e che va celata sempre. (Aldo Busi)
Dico inoltre che relativamente alla politica interna, la repressione, quando oltrepassa un certo limite, invece di portare utili effetti, ne produce di pessimi, ed invece di raggiungere lo scopo che il legislatore si prefigge, conduce a conseguenze affatto contrarie. (Camillo Benso, Conte di Cavour)
Oltre alle esperienze percepite dai sensi, gli esseri umani hanno anche una rete interna di conoscenze e di informazioni costituita da esperienze originate internamente, come i pensieri, le convinzioni, i valori ed il senso del sé. (Robert Dilts)
Si dice che la motivazione sia un lavoro interiore… attualmente è una carriera interna per persone davvero di successo. (Doug Firebaugh)
La felicità dipende più dalla disposizione interna della mente che dalle circostanze esterne. (Benjamin Franklin)
Puoi avere qualsiasi cosa desideri se la vuoi abbastanza disperatamente. Puoi volerla con un’esuberanza interna che erompe attraverso la pelle e si unisce all’energia che ha creato il mondo. (Sheila Graham)
I giovani che vanno alla ricerca di se stessi devono imparare che la propria identità non è tanto qualcosa che si trova piuttosto quanto qualcosa che si crea; e sono le proprie azioni giornaliere che forgiano la personalità interna in modo più significativo di qualsiasi volume introspettivo o intellettivo. (Sydney J. Harris)
Sono convinto senza ombra di dubbio che qualsiasi persona che capisca profondamente qualsiasi idea matematica astratta (come per esempio un gruppo, un sottogruppo normale, ecc.) ne ha un’immagine interna molto concreta. (Douglas Richard Hofstadter)
Cerca quel particolare atteggiamento mentale che ti fa sentire più profondamente e vitalmente attivo, quello col quale viene la voce interna che dice, ‘Questo è il mio io reale’, e quando hai trovato quell’atteggiamento, seguilo. (William James)
In quel generico giù, riconobbi l’Italia, il suo spirito, quella sua cronica divisione interna per ogni cosa. Un Paese abituato ad avere un sopra e un sotto, un attico e una cantina. (Margaret Mazzantini)
La semplicità a volte è il sintomo di una interna avarizia. (Alda Merini)
La guerra è interna o esterna; offensiva o difensiva; marittima o terrestre, rispetto alle persone, al modo ed al luogo diverso. (Raimondo Montecuccoli)
La paura del fallimento e la paura dell’ignoto sono sempre state sconfitte dalla fede. Avere fede in te stesso, nel processo di cambiamento, e nella nuova direzione che impone il cambiamento rivelerà la tua anima interna d’acciaio. (Georgette Mosbacher)
Gli Ateniesi, allarmati per la decadenza interna della loro Repubblica, chiesero a Demostene cosa fare. La sua risposta fu: Non fate ciò che state facendo ora. (Joseph Ray)
Solo nell’oasi del silenzio possiamo bere profondamente dalla tazza interna della saggezza. (Sue Patton Thoele)
E’ legittimo chiedersi se l’idea di sottoporre a primarie in quel modo i candidati al Parlamento non abbia finito col trasformare quello strumento, nato per far avvicinare forze esterne al partito, in una conta più interna, con l’attivazione di cordate, ticket, accordi tra correnti. (Walter Veltroni)
Col mantenere la tua sete interna di conoscenza, e col dedicare te stesso a diventare uno che apprende tutta la vita, troverai le risposte a queste domande e a molte altre. Più impari, meno avrai paura. Accetterai il rischio e creerai la tua propria sicurezza interiore. (Denis Waitley)
Presto non ci sarà nessuna divisione fra il lavoro e lo svago. Ogni cesso verrà dotato di unità interna, con terminale di computer e webcam, così nessuno sarà mai disconnesso o non contattabile. (Irvine Welsh)
Io definisco come gioia un costante senso di benessere e di pace interna – una connessione con ciò che conta. (Oprah Winfrey)
La tua mente conosce solo alcune cose. La tua voce interna, il tuo istinto, conosce tutto. Se presti ascolto a ciò che conosci istintivamente, ti condurrà sempre verso il percorso giusto. (Henry Winkler)