39 Frasi con Sposarsi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sposarsi’

Guarda questa lista di frasi con ‘Sposarsi’ che abbiamo selezionato per te. Eccole!

Una ragazza deve sposarsi per amore, e continuare a sposarsi finché non lo trova. (Zsa Zsa Gabor)
I referendum abrogativi. Dove per dire sì devi votare no. E per dire no devi votare sì. Come uno che va a sposarsi e il prete dice: La vuoi mandare a cagare? No. Allora vi dichiaro marito e moglie. (Beppe Grillo)
Se non essere cornuti vi sembra un gran bene, l’unico modo è non sposarsi affatto. (Molière)
Non mi sono mai sposata. Il matrimonio è una cosa seria e bisognerebbe sposarsi solo per amore. (Silvana Pampanini)
Sposarsi significa fare il possibile per venirsi a nausea l’uno all’altro. (Arthur Schopenhauer)
Il lavoro di una donna è quello di sposarsi il più presto possibile e quello di un uomo quello di mantenersi scapolo finché può. (George Bernard Shaw)
[Interrogato se bisognasse sposarsi o no] In entrambi i casi ti pentirai. (Socrate)
Sono sempre stato dell’opinione che un uomo che desidera sposarsi dovrebbe sapere o tutto o niente della vita. (Oscar Wilde)
Le mogli sono amanti per gli uomini giovani, compagne per quelli di mezza età e nutrici per i vecchi; cosicché un uomo può avere un pretesto per sposarsi quando vuole. (Sir Francis Bacon)
Gesù non ha mai speso una parola sull’omosessualità e nei suoi vari insegnamenti non l’ha mai condannata. Per quel che mi riguarda, trovo giusto che gli omosessuali possano sposarsi con rito civile. (Jimmy Carter)
Quella di sposarsi è sempre una sciocchezza, ma se un uomo la commette mentre si avvia alla vecchiaia, diventa addirittura fatale. (Giacomo Casanova)
Un celibe incitato a sposarsi rispose piacevolmente: Dalle donne mi guardi Iddio che dal matrimonio mi guardo io. (Nicolas Chamfort)
Bisogna sposarsi con una donna proveniente da una famiglia di pari condizioni; infatti, se ne sposerai una proveniente da una famiglia di condizioni superiori, acquisirai padroni, non parenti. (Cleobulo)
Nessun uomo dovrebbe sposarsi fino a che non ha studiato anatomia e sezionato almeno una donna. (Honoré de Balzac)
Io rispetto l’istituzione del matrimonio. Ho sempre pensato che ogni donna dovrebbe sposarsi, e nessun uomo. (Benjamin Disraeli)
Certuni devono sposarsi per elevare un po’ le loro condizioni, ma quando io avrò bisogno di una cosa simile, spero che qualcuno me lo dica – spero che qualche individuo mi informi della cosa. (George Eliot)
Con le tasse che paghiamo tanto varrebbe sposarsi per amore. (Evan Esar)
Sposarsi per il sesso è come comprare un Boeing 747 per le noccioline gratis. (Jeff Foxworthy)
Per sposarsi ci vuole un testimone. Come per un incidente o un duello. (Sacha Guitry)
È più facile essere uccisi da un terrorista che sposarsi dopo aver superato i quaranta. (Tom Hanks)
L’impulso di sposarsi potrebbe avere la stessa origine dell’impulso di scolarsi una bottiglia di candeggina. (Nick Hornby)
Mai sposarsi durante il college, è difficile avviare una carriera se un potenziale datore di lavoro scopre che hai già fatto un errore. (Elbert Green Hubbard)
La decisione di sposarsi rispecchia, per molti, un colossale errore di «previsione affettiva». (Daniel Kahneman)
Quando non si tratta che di amarsi, non c’è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l’uno dell’altro; ma quando si tratta di sposarsi, sarà utile che ciascuno sappia bene se potrà sopportare i difetti dell’altro. (Alphonse Karr)
Dio usa la lussuria per spingere gli uomini a sposarsi, l’ambizione per far loro ricoprire delle cariche, l’avarizia per farli guadagnare, e la paura per far avere loro fede. Dio mi ha condotto come una vecchia capra cieca. (Martin Lutero)
Ha voluto sposarsi col vestito della nonna. Era incantevole, ma la nonna moriva di freddo. (Boris Makaresko)
Come può un uomo sposarsi saggiamente a vent’anni? La ragazza che finirà per volere non è nemmeno nata. (Mignon McLaughlin)
Nascere poveri è una sfortuna, sposarsi una povera è da scemi. (Bora Milutinovic)
Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io; ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere. (San Paolo)
Angie ed io prenderemo in considerazione l’idea del matrimonio quando chiunque altro che voglia sposarsi in questo paese sarà legalmente capace di farlo. (Brad Pitt)
Certi uomini hanno l’aria di essersi sposati solamente per impedire alle loro mogli di sposarsi con altri. (Jules Renard)
Il mio ragazzo ed io ci siamo lasciati. Lui voleva sposarsi, e io non volevo che lo facesse. (Rita Rudner)
Avevamo dei progetti: sposarsi, comprarci una Lambretta, fare dei bambini, non necessariamente in quest’ordine. (Stefania Sandrelli)
Amare è umano, sposarsi è diabolico. (Giovanni Soriano)
Giulietta e Romeo non potevano sposarsi per colpa delle loro famiglie: i Cappelletti e gli Agnolotti. (Totò)
Io guarda, io non è che so’ contrario al matrimonio eh, che non so’ venuto… Solo, non lo so, io credo che in particolare un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi. (Massimo Troisi)
Se due hanno fatto bene a sposarsi, alle nozze d’argento è ancora presto per dirlo. (Marie von Ebner-Eschenbach)
Una donna dovrebbe sposarsi o per sesso o per denaro, ma se è fortunata riesce ad averli tutte e due. (Mae West)
Sposarsi per pochi anni e poi divorziare chiaramente non è il percorso verso l’indipendenza finanziaria. (Jay Zagorsky)