42 Frasi con Metta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Metta’

Una raccolta con le più belle e famosefrasi con ‘Metta’ da inviare a parenti e conoscenti. Scoprile qui!

[…]E organizzare una società tale che, rendendo impossibile lo sfruttamento dell’altrui lavoro, metta ogni individuo in condizione di godere della ricchezza sociale, che in realtà è prodotta solo dal lavoro collettivo, ma di godere di essa solo in quanto anche egli (o ella) contribuisce alla creazione di questa ricchezza sociale. (Michail Bakunin)
Se permettiamo che un pensiero negativo alberghi e metta radici dentro di noi, corriamo il rischio di non liberarcene più per tutta la vita. (Frances Hodgson Burnett)
La chiesa non metta naso nelle mutande degli adulti consenzienti. (Aldo Busi)
Non auspico grandi rivoluzioni. Mi accontento che si metta qualche cerotto ai mali del mondo, sarebbe già abbastanza. (Toni Capuozzo)
Non si può chiedere alle banche di allentare la prudenza nell’erogare il credito; non è nell’interesse della nostra economia un sistema bancario che metta a rischio l’integrità dei bilanci e la fiducia di coloro che gli affidano i propri risparmi. (Mario Draghi)
Tutti portiamo il passato dentro di noi, come il nautilo rinchiuso; e dobbiamo trovare modi per esorcizzarlo, perché non metta a repentaglio il nostro destino. (Harlan Ellison)
Il Pd non è un taxi su cui chiunque può salire. Se Beppe Grillo vuole fare politica fondi un partito. Metta in piedi un’organizzazione, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende. E perché non lo fa? (Piero Fassino)
Nella vita puoi essere utile anche arrivando secondo o quinto… Purché tu ce la metta tutta. (Felice Gimondi)
Sto cercando una donna che metta un pò di ordine nella mia vita e se la trovo spero che cominci dalla cucina. (Enzo Iacchetti)
A nessun uomo appartiene il sole più di quanto appartenga a te. Non lasciare mai che ti si metta all’ombra. (Menotti Lerro)
Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza. (da Il berretto a sonagli) (Luigi Pirandello)
Chiamo problema della demarcazione il problema di trovare un criterio che ci metta in grado di distinguere tra le scienze empiriche da un lato e la matematica e la logica, e così pure i sistemi metafisici, dall’altro. (Karl Popper)
Non capisco il senso di guardare i film con Seth Rogen: se volessi vedere un nerd grassottello che si impegna a far ridere aspetterei che James Blake si ritiri e metta su 10 chili. (Andy Roddick)
Non capisco perché una persona ci metta un anno o due per scrivere un romanzo quando può facilmente comprarne uno per pochi dollari. (Fred Allen)
L’azione, la sola attività che metta in rapporto diretto gli uomini senza la mediazione di cose materiali, corrisponde alla condizione umana della pluralità, al fatto che gli uomini, e non l’Uomo, vivono sulla terra e abitano il mondo. (Hannah Arendt)
Ai nostri giorni l’istruzione deve cercare di trovare negli studenti qualsiasi cosa che brama essere completata, e di ricostruire l’apprendimento che li metta in grado autonomamente di cercare quel completamento. (Allan David Bloom)
Non lasciare che un piccolo litigio metta in pericolo una grande amicizia. (H. Jackson Brown Jr.)
Non c’è una sola religione orientale in cui una vergine illibata non metta al mondo un dio. E i cristiani, senza inventare nulla di nuovo, esattamente allo stesso modo hanno inventato il loro Gesù, che in realtà non è mai esistito. (Mikhail Bulgakov)
L’autocrazia fallisce, il controllo totale uccide lo spirito, i miei personaggi negano i miei sforzi di possederli completamente, ho bisogno, dentro di me, di una voce dissenziente, che metta in discussione tutto. (Don DeLillo)
Poco e buono, dice el proverbio; è impossibile che chi dice o scrive molte cose non vi metta di molta borra, ma le poche possono essere tutte bene digeste e stringate; però sarebbe forse stato meglio scerre di questi ricordi uno fiore che accumulare tanta materia. (Francesco Guicciardini)
Ieri sono andato in un McDonald’s e ho detto, Vorrei un po’ di patatine. La ragazza al banco mi ha risposto, Vuole che ci metta insieme della patatine?. (Jay Leno)
Frank, senti, io ti devo dire una cosa… E’ ora che tu cominci a esternare i tuoi sentimenti, se vuoi migliorare questa relazione, anche se all’inizio ti sembrerà un po’ strano. E’ necessario che tu ti metta a correre verso la salvezza emotiva. (John Malkovich)
Dai ad un uomo fantasioso un lavoro schematico, ripetitivo, e che lo metta in contatto con altre persone, e rischi seriamente di produrre un premio Nobel. (Marco Malvaldi)
Consegnare a Dio la nostra vita non significa consegnarla «astrattamente» nelle sue mani, quasi per estraniarci dal mondo. Significa invece consegnarla a lui perché ci metta in stato di servizio verso i fratelli. (Carlo Maria Martini)
Trova uno scopo nella vita così grande che metta alla prova ogni tua capacità di essere al massimo. (David Oman McKay)
Una caratteristica degli americani è che non hanno affatto alcuna tolleranza verso chiunque si metta a fare qualsiasi cosa. Noi crediamo che tutto ciò che sta andando nel modo sbagliato debba essere aggiustato. (Margaret Mead)
Vedi, in questi silenzi in cui le cose s’abbandonano e sembrano vicine a tradire il loro ultimo segreto, talora ci si aspetta di scoprire uno sbaglio di Natura, il punto morto del mondo, l’anello che non tiene, il filo da disbrogliare che finalmente ci metta nel mezzo di una verità. (Eugenio Montale)
Oggi, nell’alta società, l’unico buon affare è una moglie sterile. Tutti ti saranno amici sperando nel testamento. Quella che ti fa un figlio, chi ti dice che non metta alla luce un negro? (Indro Montanelli)
Penso che ogni regista metta moltissimo di sé in ogni protagonista. C’è molto di me nei personaggi che interpreto. Credo sia una cosa normale. C’è sempre un pezzo di te in ogni personaggio del film. (Susanna Nicchiarelli)
– Ami la tua pianta?- E’ la mia migliore amica. Sempre felice, niente domande ed è come me, vedi? Senza radici.- Se la ami davvero, dovresti portarla in mezzo ad un prato in modo che le metta le radici! (Natalie Portman)
Chiunque metta le mani su di me per governarmi è un usurpatore e un tiranno: lo dichiaro mio nemico! (Pierre-Joseph Proudhon)
Chiunque acquisisca conoscenza e non la metta in pratica somiglia a colui che ara il proprio terreno e non lo semina. (Saadi)
Affinché l’avvenimento più comune divenga un’avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo. (Jean-Paul Sartre)
Non avere niente che ci infiammi e ci sproni, niente che metta alla prova la nostra fermezza d’animo con le sue minacce e i suoi assalti, ma giacere in una tranquillità imperturbata non è quiete: è apatia. (Lucio Anneo Seneca)
L’ambizione, virtù del soldato, preferirà piuttosto una sconfitta a una vittoria che la metta in ombra. (William Shakespeare)
Mi auguro che il governo metta una tassa sui piani per gli incompetenti. (Edith Louisa Sitwell)
Il matrimonio assomiglia un paio di cesoie, così unite che non possono essere separate, che spesso si muovono in direzioni opposte, ma che sono tuttavia sempre pronte a punire chiunque si metta in mezzo. (Sydney Smith)
È meraviglioso come il possesso della ricchezza faccia venire alla luce le virtù di un uomo o comunque dia loro vernice o lustro e metta in evidenza il loro splendore e il loro colore in modo mai conosciuto quando l’individuo stagnava nella grigia atmosfera della povertà. (William Makepeace Thackeray)
Signor pretore, metta in moto l’ingranaggio della legge, lo metta in moto… un po’ di moto fa sempre bene. (Totò)
Nell’Italia dei partiti deboli il governo non decide quasi nulla. E il paradosso è che per decidere è costretto a forzare la Costituzione. Non è normale che si facciano, in una legislatura, decine di decreti, che su questi poi si metta la fiducia impedendo al Parlamento di legiferare liberamente. (Walter Veltroni)
Strano come il potere creativo metta immediatamente in ordine l’intero universo. (Virginia Woolf)
Quando si vuole che la gente metta fuori tutte le sue forze e anche un po’ d’onestà, bisogna prima di tutto porla alle prese con i suoi stessi bisogni. (Émile Zola)