44 Frasi con Ispira

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ispira’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Ispira’ da mettere sotto i post di Instagram e Facebook e condividere con i nostri amici. Leggi di più

La parola ispira le mie immagini, ma poi ne cancello le lettere. (Jean-Michel Basquiat)
Follia: Quel dono e facoltà divina la cui creativa e sovrana energia ispira la mente dell’uomo, guida le sue azioni e adorna la sua vita. (Ambrose Bierce)
I profeti non conoscono il futuro. Trasmettono soltanto la parola che il Signore ispira loro nel presente. Per questo io sono qui, senza sapere quando tornerò nel mio paese. Egli non me lo dirà prima di quanto sia necessario. (Paulo Coelho)
L’odio è un tonico, fa vivere, ispira vendetta; invece la pietà uccide, indebolisce ancora di più la nostra debolezza. (Honoré de Balzac)
Risparmio: bell’insegna di bottega, ispira fiducia. (Gustave Flaubert)
Possiamo onorare la Dichiarazione universale solo quando i principi che essa ci ispira sono completamente applicati a tutti e in ogni dove. (Ban Ki-moon)
Nelle lingue derivate dal latino la parola compassione significa: non possiamo guardare con indifferenza le sofferenze altrui; oppure: partecipiamo al dolore di chi soffre. È per questo che la parola compassione generalmente ispira diffidenza: designa un sentimento ritenuto mediocre, di second’ordine, che non ha molto a che vedere con l’amore. (Milan Kundera)
Se ho un metodo è un metodo che si ispira a una flessibilità bestiale con una sola caratteristica destinata alla concorrenza: essere disegnato per rispondere alle esigenze del mercato. Se viene meno a questa regola è un metodo che non vale un tubo. (Sergio Marchionne)
Trovandosi tutti più o meno sul medesimo piano per quanto riguarda le condizioni economiche, e similmente dal punto di vista dell’intelligenza e del sapere, l’unica autorità che ispira una involontaria deferenza è quella del numero. (John Stuart Mill)
Ciò che mi ispira non è tanto la musica in sé, quanto la possibilità di interagire con i compositori. Penso che questo è ciò che mi ha guidato in tutto quello che ho fatto. (Robert Moog)
Mi piace guardare e giocare con i giovani, sento sempre l’esigenza di guardare avanti, mi ispira e alimenta le mie ambizioni. (Andy Roddick)
La Grandezza ispira l’Invidia, l’Invidia genera Rancore, il Rancore produce Menzogne.[Voldemort] (J.K. Rowling)
La facoltà della memoria è grandiosa. Ispira quasi un senso di terrore, Dio mio, la sua infinita e profonda complessità. E ciò è lo spirito, e ciò sono io stesso. (Sant’Agostino)
Il vero maestro difende i suoi allievi contro la sua stessa influenza. Egli ispira l’auto-sfiducia. Egli guida i loro occhi da se stesso allo spirito che lo muove. Egli non avrà discepoli. (Amos Bronson Alcott)
Nulla ispira a un uomo tanti sospetti quanto il fatto di saper poco. (Sir Francis Bacon)
La moda è la scienza dell’apparenza, che ispira con il desiderio di apparire piuttosto che di essere. (George Bancroft)
Preferisci quello che ti ispira l’intuizione a quello che hai fatto e rifatto dieci volte nella tua testa. (Robert Bresson)
Si è innestata una scenografia dell’apocalisse, già sperimentata col comunismo, che si ispira allo gnosticismo e ai messianismi medievali. (Pascal Bruckner)
Ascoltare una lezione buddista sotto la luna rende la mente più distaccata;discorrere di scherma sotto la luna ispira maggior coraggio;discutere di poesia sotto la luna rende più attraente il gusto personale nel ritiro;e guardare belle donne sotto la luna rende la passione più intensa. (Chang Ch’ao)
L’autorità non si compra e non si eredita ma proviene dalle qualità dell’animo rese manifeste dall’aspetto e dalle maniere, dai convincenti ragionamenti, e dal senso di sicurezza che ispira chi esercita il comando. (Conte di Mirabeau)
Trova la tua chiamata, e ispira gli altri a trovare la loro. (Non ignorare quel desiderio se vuoi creare la differenza). (Stephen R. Covey)
Quanto una lettura eleva il vostro spirito e vi ispira sentimenti nobili e coraggiosi, non cercate un’altra regola per giudicare l’opera: è buona, e fatta da mano maestra. (Jean de La Bruyère)
Si danno dei consigli, ma non si ispira una condotta. (François de La Rochefoucauld)
Capire tutto rende molto indulgenti e avere sentimenti profondi ispira una grande bontà. (Madame de Staël)
Ciò che muove gli uomini di genio, o piuttosto che ispira il loro lavoro, non sono le nuove idee, ma la loro ossessione che l’idea che è già stata espressa non sia abbastanza. (Eugène Delacroix)
Solo la poesia ispira poesia. (Ralph Waldo Emerson)
C’è qualcosa che ispira soggezione in un uomo che ha perso ogni inibizione, che farà qualunque cosa. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano. È vero o no che la montagna ispira più riverenza e appare più chiara al viandante della valle che non all’abitante delle sue pendici? (Khalil Gibran)
Il mio tempo non mi ispira che odio e noia. (Natalia Ginzburg)
La donna non è vecchia finché ispira dell’amore. (Alphonse Karr)
Temo per il nostro maestro dei novizi – disse un giorno l’abate di un monastero al suo consigliere – perché, invece d’ispirare in essi fiducia, ispira paura.- Non è un buon metodo anche questo?- No, perché colui che ispira paura ne ha lui per primo. (R. Kern)
L’arte sfida la tecnologia e la tecnologia ispira l’arte. (John Lasseter)
La donna appartiene alla specie vinta: vinta dal mito dell’uomo. Il privilegio dell’uomo su di lei la donna lo soffre, ma lo subisce nell’ossequio che le ispira chi ha imposto sé come soggetto. (Carla Lonzi)
L’insegnante migliore è colui che suggerisce piuttosto che dogmatizzare e ispira chi lo ascolta con la sua voglia di imparare. (Lord Lytton)
Al mondo esiste questo genere di denaro. Averlo ci irrita, usarlo ci mortifica, e una volta speso, ci ispira odio per noi stessi. Un odio che ci induce a spenderne ancora. Finché non ne resta piú. E a quel punto non c’è rimedio. (Haruki Murakami)
Se le tue azioni creano un’eredità che ispira gli altri a sognare di più, apprendere di più, fare di più e diventare più importanti, allora sei un leader eccellente. (Dolly Parton)
Quando mi accosto a un bambino, egli mi ispira due sentimenti; tenerezza per quello che è, e rispetto per quello che può diventare. (Louis Pasteur)
La musa ispira quando arriva. La moglie quando se ne va. L’amante ispira quando non arriva. (Anna Pavlova)
La scienza è un grande gioco che ispira e tonifica. Il campo di gioco è l’universo stesso. (Isidor Isaac Rabi)
L’egoismo ispira un tale orrore che abbiano inventato le buone maniere per nasconderlo, ma traspare attraverso tutti i veli e si tradisce in ogni occasione. (Arthur Schopenhauer)
Il capo incute paura; il leader ispira entusiasmo. (Harry Gordon Selfridge Sr.)
La facile confidenza con la quale io so che la religione di un altro uomo è follia mi ispira a sospettare che lo sia anche la mia. (Mark Twain)
Quale religione dona la gioia maggiore a Dio? Quella che ispira gli esseri umani a praticare l’Ahimsa, Compassione verso tutte le creature. (Sri Vallabhacharya)
È assolutamente evidente che l’arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla televisione. (Woody Allen)