44 Frasi con Istruzione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Istruzione’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Istruzione’ e citazione famose che potrai postare sui social.

Per un domestico, aver studiato all’università può andar bene; ma questo tipo di istruzione è un po’ troppo pedante per un gentiluomo.[da Amore per amore] (William Congreve)
Quando un giovanetto sa distinguere tra pane e pane, e palesa sufficiente istruzione, non si badi più all’età e venga il Sovrano Celeste a regnare in quell’anima benedetta. (Don Bosco)
Soprattutto oggi, chi sa essere ambizioso, investe su se stesso e sulla propria istruzione, ha l’atteggiamento giusto. (John Elkann)
Sono nato in mezzo al bisogno, vengo da una famiglia povera. Con la mia Fondazione voglio offrire ai bambini cure mediche, istruzione e attività sportiva. Un bambino sano e istruito ha molte più possibilità di avere una vita decente. (Samuel Eto’o)
Ogni uomo è figlio dell’educazione e della istruzione che riceve da fanciullo. (Bruno Misefari)
Quando il mondo sarà divenuto tanto onesto da non impartire alcuna istruzione religiosa ai fanciulli prima dei quindici anni, si potrà sperarne qualcosa. (Arthur Schopenhauer)
Il capitale umano è la più importante forma di capitale nell’economia moderna. Si presenta sotto forma di conoscenza, istruzione, training. (Gary Becker)
Tutta la vera istruzione è l’architettura dell’anima. (William John Bennett)
Senza istruzione corriamo il rischio di prendere sul serio le persone istruite. (Gilbert Keith Chesterton)
È una buona cosa per la persona senza istruzione il leggere libri di citazioni. Le citazioni quando sono scolpite nella memoria ti procurano buoni pensieri. E inoltre ti rendono ansioso di leggere gli autori per cercarne di altre. (Sir Winston Churchill)
L’abilità naturale senza istruzione ha conquistato più spesso la gloria e la virtù che non l’istruzione senza l’abilità naturale. (Cicerone)
Una buona istruzione è solitamente dannosa per una ballerina. Una buona caviglia è meglio di una buona testa. (Agnes George de Mille)
La società è strutturata in maniera tale che sono le persone povere e prive di istruzione a soffrire l’impatto piú grave dei disastri naturali, nonché di quelli prodotti dall’uomo. (Don DeLillo)
La pulizia e l’ordine non sono questioni di istinto; sono materia di istruzione, e come molte grandi cose, devi coltivare un gusto per esse. (Benjamin Disraeli)
È, nei fatti, quasi un miracolo che i moderni metodi di istruzione non abbiano interamente strangolato la sacrosanta curiosità della sperimentazione. (Albert Einstein)
Un lettore universitario dovrebbe dare al suo pubblico piena ragione di credere che tutte le sue capacità sono state esercitate per la loro istruzione e il loro piacere. (Michael Faraday)
Il genio senza istruzione è come argento nella miniera. (Benjamin Franklin)
Un team è un gruppo di persone che possono non essere uguali in esperienza, talento o istruzione, ma lo sono nell’impegno. (Patricia Fripp)
In Germania non v’è più un solo individuo che non sappia leggere e scrivere. La Francia grida: istruzione ad ogni costo. E l’Italia prodiga il suo erario a pagare dei vescovi e simili agenti delle tenebre. (Giuseppe Garibaldi)
Un saggio incontrò un magnate stolto; si misero a discutere di istruzione e ricchezza. Quando si lasciarono, il saggio si ritrovò in mano solamente un pugno di sozzura, il magnate scoprì nel suo cuore solamente un velo di nebbia. (Khalil Gibran)
Il sapere e il valore concorrono entrambi a dar grandezza. Sono due grandi doti e rendono immortali: uno vale tanto quanto sa, e il sapiente può tutto. Un uomo privo di istruzione è un mondo al buio. Consiglio e forza; occhi e mani: senza valore la sapienza è sterile. (Baltasar Graciàn)
Il segreto del successo è sapere come sacrificarsi. Prova che puoi controllare te stesso, e sarai una persona istruita; e senza questo tutta l’altra istruzione non serve a niente. (Roswell Dwight Hitchcock)
Pedante: una persona con più istruzione di quanta ne possa utilizzare. (Elbert Green Hubbard)
Mai troveremo, in tutta la storia, un miracolo di cui facciano fede uomini di buonsenso, di istruzione e di dottrina indiscussi, in numero sufficiente da garantirci che essi non siano vittima di una qualche illusione. (David Hume)
È mille volte meglio avere buonsenso senza istruzione che avere istruzione senza buonsenso. (Robert Green Ingersoll)
L’uomo è la sola creatura capace di essere educata. Per educazione s’intende la cura (il trattamento, la conservazione) che richiede l’infanzia di lui, la disciplina che lo fa uomo, infine la istruzione con la cultura. Sotto questi tre rispetti, egli è infante, allievo e scolare. (Immanuel Kant)
La libertà senza istruzione è sempre in pericolo; imparare senza libertà è sempre invano. (John Fitzgerald Kennedy)
Un inventore è semplicemente una persona che non prende la propria istruzione troppo seriamente. (Charles Franklin Kettering)
L’idea di istruzione è stata così legata alle scuole, alle università, ai professori, che molti presumono non ci sia altro modo per istruirsi, ma l’istruzione è disponibile a chiunque abbia a portata di mano una biblioteca, un ufficio postale, o anche un’edicola. (Louis L’Amour)
Il problema è come inculcare una tensione all’armonia con la terra in persone che hanno, in larga parte, dimenticato che esiste qualcosa che si chiama terra, e per le quali istruzione e cultura sono diventati quasi sinonimo di abbandono della terra. Questo è il problema dell’educazione a conservare. (Aldo Leopold)
Se una donna cerca istruzione è probabilmente perché il suo apparato sessuale è difettoso. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Allora, la storia è questa… io vengo dalle fogne, questo lo so… non ho istruzione, ma va bene così… ho vissuto per le strade, sono venuto a contatto con la gente giusta e con la donna adatta, non mi ferma più niente… potrei arrivare sulla cima. (Al Pacino)
La vera istruzione deve in definitiva essere riservata agli uomini che insistono a voler sapere: il resto non è che pastorizia. (Ezra Pound)
Molto denaro e poca istruzione, è la peggior combinazione. (Valentín Moragas Roger)
È perché la moderna istruzione è così poco ispirata da una grande speranza che così raramente ottiene grandi risultati. Il desiderio di preservare il passato piuttosto che la speranza di creare il futuro domina le menti di color che controllano l’insegnamento dei giovani. (Bertrand Russell)
Chi denuncia con fermezza le manovre ecclesiastiche per influire indebitamente su questioni civili − legislazione, istruzione, eccetera − viene solitamente accusato di anticlericalismo anacronistico, come se invece la fede e l’obbedienza, che costituiscono il nucleo di ogni chiesa, costituissero il massimo dell’emancipazione (o semplicemente un altro elemento innocuo) della modernità. (Fernando Savater)
La migliore forma di istruzione è quella che non dà solo informazioni ma fa stare in armonia con tutto quanto esiste. (Rabindranath Tagore)
Una donna senza istruzione ha due strade aperte nella vita: il matrimonio o la prostituzione che, in definitiva, è lo stesso. (Torquato Tasso)
Le buone maniere apriranno porte che la miglior istruzione non riesce ad aprire. (Clarence Thomas)
Ogni istruzione seria s’acquista con la vita, non con la scuola. (Lev Tolstoj)
La tua più grande opportunità probabilmente si trova sotto ai tuoi piedi, nel tuo attuale lavoro, attività, istruzione, esperienza o interessi. (Brian Tracy)
L’uso dell’inglese è spesso più che una semplice questione di gusto, giudizio o istruzione – spesso è pura fortuna, come attraversare la strada. (Elwyn Brooks White)
La mia istruzione è stata un disastro. Sono andato in una serie di scuole per professori mentalmente disturbati. (Woody Allen)
Mi concentro sempre perché penso a quello che mi dicevano i miei due genitori medici: “rispetto a noi hai a disposizione più istruzione, più soldi, più cultura. Sfrutta tutto questo per salvare più vite di quanto riusciamo a fare noi oggi”. Penso sempre che maggiore istruzione voglia dire più doveri verso la popolazione. (Mark Zuckerberg)