45 Frasi con Mentali

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Mentali’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Mentali’ da scrivere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri conoscenti. Leggi di più

Di me stesso so solo quel tanto che riesco a capire nelle mie attuali condizioni mentali. E le mie attuali condizioni mentali non sono buone. (Zaphod) (Douglas Adams)
Le frontiere, materiali o mentali, di calce e mattoni o simboliche, sono a volte dei campi di battaglia, ma sono anche dei workshop creativi dell’arte del vivere insieme, dei terreni in cui vengono gettati e germogliano (consapevolmente o meno) i semi di forme future di umanità. (Zygmunt Bauman)
Restano sparsi disordinatamente i vuoti a perdere mentali abbandonati dalla gente. (Edoardo Bennato)
Non sono una che si fa le pippe mentali, non fa parte di me. (Ilary Blasi)
L’uomo non è logico e la storia del suo intelletto è tutta una serie di riserve mentali e di compromessi. Egli si attacca a ciò che può delle sue vecchie convinzioni, anche se è costretto ad abbandonarne la base logica. (John Dewey)
La compassione, l’altruismo, il buon cuore non sono unicamente nobili sentimenti di cui trae vantaggio il nostro prossimo. Sono stati mentali, condizioni mentali di cui beneficiamo anche noi stessi. (Tenzin Gyatso)
Motivazione è cercare e riuscire ad abbattere le barriere mentali, indagare ed abbattere i propri limiti, lavorare per raggiungere la capacità di esprimersi al meglio. (Josefa Idem)
A determinare la comparsa, lo sviluppo e il permanere dell’umana capacità di credere è stato un peculiare assommarsi di caratteristiche mentali e sociali. (Danilo Mainardi)
Sapere dove andare e sapere come andarci sono due processi mentali diversi, che molto raramente si combinano nella stessa persona. (George Orwell)
Gli uomini di più ampio intelletto sanno che non c’è netta di­stinzione tra il reale e l’irreale, che le cose appaiono come sembrano solo in virtù dei delicati strumenti fisici e mentali attraverso cui le percepiamo. (Howard Phillips Lovecraft)
Ricorda una cosa fondamentale: se non elimini gli schemi mentali, se non ti de-strutturi, se non annulli il tuo condizionamento e ti de-condizioni, non conoscerai la realtà, ma solo interpretazioni. Quelle interpretazioni sono frutto della tua mente. (Osho Rajneesh)
Non dimenticate che il comportamento umano è il risultato dello stato d’animo in cui ci si trova. Se almeno una volta in vita avete ottenuto un buon risultato potete rifarlo ripetendo le stesse azioni mentali e fisiche compiute allora. (Anthony Robbins)
Tutti abbiamo bisogno di categorie mentali, di punti di riferimento fissi… e di pregiudizi. Il guaio è che a volte prendiamo delle persone vive come punti di riferimento e non vogliamo più riconoscere loro il diritto di crescere e di cambiare, cioè di vivere! (Vasco Rossi)
L’autentica rivoluzione è quella dello spirito, nata dalla convinzione intellettuale della necessità di cambiamento degli atteggiamenti mentali e dei valori che modellano il corso dello sviluppo di una nazione. Una rivoluzione finalizzata semplicemente a trasformare le politiche e le istituzioni ufficiali per migliorare le condizioni materiali ha poche probabilità di successo. (Aung San Suu Kyi)
Credo che un torneo come la World League, fatto ogni anno, porti via gran parte del tempo e delle energie mentali delle squadre che vi partecipano. Per di più, un torneo che viene fatto ogni anno, fa perdere un po’ il fascino di conquistare il gradino più alto del podio. (Ivan Zaytsev)
La volontà di risparmiare tempo e sforzi mentali nell’eseguire calcoli aritmetici e nell’eliminare la possibilità di errori da parte dell’uomo è antica quanto la matematica stessa. (Howard Hathaway Aiken)
I proverbi sono gemme mentali raccolte nella zona diamantifera della mente. (William R. Alger)
Non indugiare sui peccati e gli errori del passato in modo così esclusivo che non ti restino energia e risorse mentali per vivere correttamente oggi, e non pensare che i peccati di ieri possano impedirti dal vivere puramente oggi. (James Lane Allen)
Il movente segreto dei malati mentali è essere innocenti anche se colpevoli. Così, la malattia mentale diventa semplice innocenza. (Saul Bellow)
Chissà perché tutte le malattie mentali cominciano per PSI: psicopatico, psicotico… (Roberto Benigni)
Gli eventi mentali non influenzano mai quelli fisici. Accade spesso che quelli fisici modifichino quelli mentali, e quando si pensa che la mente sia malata in realtà si tratta solo di illusioni. (Claude Bernard)
Con le Mappe Mentali realizzate al computer si può organizzare una riunione, sviluppare un business plan, gestire un progetto, pianificare una relazione, misurare l’avanzamento in direzione dei propri obiettivi personali, creare un database di idee, creare un elenco di compiti, monitorare i progressi compiuti e molto altro ancora. (Tony Buzan)
Mettendo da parte le torture mentali necessarie, moltiplicate 5 + v(-15) per 5 – v(-15), ottenendo 25-(-15), dove [quest’ultimo] è +15. Pertanto questo prodotto è 40… Ciò è assai sofisticato… (Gerolamo Cardano)
L’abitudine e la fissità degli atteggiamenti mentali ottundono i sensi e nascondono la vera natura delle cose. (Bruce Chatwin)
Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso nel respiro e poi nel corpo. Tale fenomeno funziona anche all’inverso: cambiando gli schemi di respirazione viene allo stesso modo alterato anche lo stato emotivo. (Deepak Chopra)
I più potenti controllori mentali del mondo sono i genitori, e sono anche quelli che fanno più danno. (Michael Crichton)
L’umanità si distingue per atteggiamenti mentali così diversi che una sola religione, per quanto profonda possa essere, non può soddisfare ogni uomo. (Dalai Lama)
Il primo requisito del successo è la capacità di applicare incessantemente le tue energie mentali e fisiche ad un problema senza stancarti. (Thomas Alva Edison)
I frigidi pensatori che con le loro pietre filosofali, le loro astrazioni, le loro masturbazioni mentali, sfruttano il nostro bisogno di dare un senso alla vita e invece di nutrire l’intelligenza concimano la cretineria. (Oriana Fallaci)
Il bisogno dell’uomo di ricavare piacere dai suoi processi mentali ricrea sempre nuovi motti che poggiano sui nuovi interessi del giorno. (Sigmund Freud)
I grandi realizzatori sviluppano potenti immagini mentali del comportamento che portano ai risultati voluti. Loro vedono nell’occhio della loro mente il risultato che desiderano, e le azioni che li portano ad esso. (Charles A. Garfield)
Qualunque impedimento, anche autogenerato, al soddisfacimento delle proprie esigenze fisiche, mentali o affettive si paga. (Giulio Cesare Giacobbe)
Una persona istruita non è, necessariamente, una che abbonda di conoscenze generali o specialistiche. Una persona istruita è qualcuno che ha sviluppato le sue facoltà mentali in modo tale da poter accedere a qualsiasi cosa desideri, o il suo equivalente, senza violare i diritti degli altri. (Napoleon Hill)
La differenza tra gli psichiatri e gli altri malati mentali è un po’ il rapporto tra la follia convessa e la follia concava. (Karl Kraus)
La vita dell’uomo consapevole è l’azione. Non è la vittoria che lo attira ma la battaglia, non è il risultato ma il processo. Egli nell’azione ritrova se stesso, si libera delle zavorre mentali, attiva i centri di pensiero. (Maurizio Maltese)
A incontrarsi non sono gli uomini, bensì le ombre gettate dalle rappresentazioni mentali che gli uni si fanno degli altri. (Pascal Mercier)
La nostra felicità dipende dalle abitudini mentali che coltiviamo. Quindi esercitati nei pensieri felici ogni giorno. Sviluppa l’abitudine della felicità, e la vita diventerà una festa continua. (Norman Vincent Peale)
Essendo degli individui, delle entità particolari, avete dei limiti fisici, mentali, nervosi, ecc. Se conoscete i vostri propri limiti e se tentate di restare entro questi limiti, siete liberi. (Swami Prajnanpad)
L’indice se uno ha incorporato e rivive in sé profondamente il senso e l’ideale classico, è, per me, quello di non poter sopportare la lettura del Nuovo Testamento, di sentirne una ripugnanza insormontabile come per un amalgama informe di squilibri mentali, aberrazioni, superstizioni, rapimenti e trasporti psichici, svenevolezze sentimentali e morbosità. (Giuseppe Rensi)
Per l’umanità prevedo l’avanzata del cretinismo. Le strutture mentali spariranno per colpa delle macchinette per compilare frasi fatte, ricordare, far di conto, giocare. (Alain Robbe-Grillet)
Quando una buona idea ci viene incontro, dobbiamo metterla sulle nostre bilance mentali e pesarla attentamente prima di deciderne il valore. (Jim Rohn)
Un genio degli scacchi è un essere umano che concentra doni mentali ampi e poco compresi, e lavora su un impresa umana alla fine insignificante. (George Steiner)
La malattia mentale è un mito. Gli psichiatri non si occupano di malattie mentali e dei loro trattamenti. In pratica si occupano di problemi personali, sociali ed etici del vivere. (Thomas Stephen Szasz)
Una delle malattie mentali più diffuse è il buon senso. (Italo Tavolato)
Le vostre risorse fisiche, mentali e intellettuali, che continuano a crescere e a cambiare, sono il vostro capitale personale. (Brian Tracy)