48 Frasi con Funzioni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Funzioni’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Funzioni’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Chiederei di essere esentato dal parlare di contemporanei, molti dei quali seguo – nei limiti di tempo che mi sono consentiti – e apprezzo. Ma non vorrei assumere le funzioni di un giudice. (Giulio Andreotti)
Due sono le funzioni principali della vita: la nutrizione e la propagazione della specie. (Pellegrino Artusi)
Non c’è bisogno di inventarci una nuova generazione, bisogna solo aprire la strada alle nuove generazioni che possano prendere in mano la discussione politica e misurarsi nelle funzioni di partito. (Pier Luigi Bersani)
Fazzoletto: piccolo quadrato di seta o di tela che serve a compiere diverse funzioni ignobili riguardante la faccia, e particolarmente utile ai funerali per nascondere l’assenza di lacrime. (Ambrose Bierce)
In origine tutto ciò che era sociale era religioso; i due termini erano sinonimi. In seguito le funzioni politiche, economiche, scientifiche si sono rese indipendenti dalla religione, assumendo un carattere temporale sempre più accentuato. (Emile Durkheim)
Una delle prime e più nobili funzioni delle cose poco serie è quella di gettare un’ombra di diffidenza sulle cose troppo serie. (Umberto Eco)
Enzo Biagi da 40 anni occupa tutti gli spazi in tv, senza lasciare nemmeno una serata libera. È come il confetto Falqui, basta la parola, e non certo perché stimoli certe funzioni come quel prodotto. (Maurizio Gasparri)
Non contento di aver preso in mano le funzioni di Segretario generale, il compagno Stalin si è attribuito un potere immenso e non sono affatto sicuro che egli sia in ogni occasione capace di farne uso con la necessaria prudenza. (Lenin)
Il Cardinale Gasparri, che era obbligato, dalla natura delle sue funzioni di Segretario di Stato del Vaticano, ad avere una certa conoscenza della miseria e della grandezza umane, diceva che «Mussolini certamente è un grand’uomo, se per grandi uomini s’intende degli uomini del genere di Mussolini.» (Curzio Malaparte)
La stampa più libera del mondo intero è la stampa italiana. Il giornalismo italiano è libero perché serve soltanto una causa e un regime; è libero perché, nell’ambito delle leggi del regime, può esercitare, e le esercita, funzioni di controllo, di critica, di propulsione. (Benito Mussolini)
Povera gente, i testicoli da cui siamo nati, sono ancora sempre la nostra sostanza. Immensamente più felice è lo scemo, il povero, il malvagio, di cui funzioni il membro, che non il genio, il ricco, l’evangelico, anormale là sotto. [1982] (Cesare Pavese)
L’uomo più ricco è quello che, avendo perfezionato le funzioni della propria vita al più alto grado possibile, ha anche la più vasta influenza, sia con la sua persona che con i suoi mezzi, nel soccorrere la vita altrui. (John Ruskin)
Perché un rapporto funzioni serve complicità: fisica, emotiva e di testa. (Claudio Santamaria)
Nella vita sociale, libertà e uguaglianza tendono a escludersi reciprocamente, sono antagoniste: infatti, la libertà distrugge l’uguaglianza sociale, è proprio questa una della funzioni della libertà, mentre l’uguaglianza limita la libertà, perché diversamente non vi si potrebbe giungere. (Aleksandr Solgenitsin)
A chiunque riesca di farsi eleggere Presidente dovrebbe essere proibito di svolgere le funzioni proprie della sua carica. (Douglas Adams)
Come pensi che funzioni la vita? Una serie di coincidenze e di eventi. Le nostre vite si scontrano in continuazione e secondo te non c’è una logica dietro? Quale sarebbe il punto, altrimenti? C’è un esito, ci sono ripercussioni e conseguenze per ogni azione. (Cecilia Ahern)
Le sensazioni nascono e muoiono, al pari delle funzioni corporee oggetto della fase precedente. (Leonardo Vittorio Arena)
Prima della vita non esistevano funzioni, solo eventi o al massimo processi. (Edoardo Boncinelli)
Funzioni e ruoli nella fiaba ritornano continuamente in un altissimo numero di combinazioni e di variabili. (Italo Calvino)
Se il tuo sogno è un grande sogno, e se tu vuoi che la tua vita funzioni al livello superiore al quale tu dici di voler arrivare, non c’è scorciatoia al lavoro che ti ci vuole per arrivarci. (Joyce Chapman)
Una conversazione locale quanto globale, generalista quanto estremamente specializzata. Il segreto per non farsi travolgere dall’immensità del flusso è di utilizzare al meglio le funzioni di filtro e soprattutto di scegliere con attenzione le fonti alle quali attingere, siano esse singole persone, media, istituzioni pubbliche o aziende private. (Luca Conti)
Il vero nirvana è uno stato mentale e i fattori che conducono ad esso sono anch’essi funzioni della mente. (Dalai Lama)
Una delle funzioni del mondo dell’intrattenimento è l’educazione. (Roy Disney)
Dato che lo scopo di un impresa è creare clienti, l’azienda ha due funzioni fondamentali: il marketing e l’innovazione. Il marketing e l’innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi. (Peter Ferdinand Drucker)
Gli intellettuali sono i ‘commessi’ del gruppo dominante per l’esercizio delle funzioni subalterne dell’egemonia sociale e del governo politico. (Antonio Gramsci)
Una delle funzioni principali di un amico consiste nel subire, in forma più dolce e simbolica, i castighi che vorremmo, ma non possiamo, infliggere a un nemico. (Aldous Leonard Huxley)
I discorsi distruggono le funzioni dell’amore. (Stephen King)
Fare un musical oggi implica cercare uno stile che funzioni per il pubblico contemporaneo. (Randal Kleiser)
I computer casalinghi sono chiamati a svolgere parecchie nuove funzioni, incluso il consumo di lavoro portato a casa dall’ufficio e che una volta era masticato dal cane. (Doug Larson)
Colui che predica la morale limita di solito le sue funzioni a quelle d’un trombettiere di reggimento, che dopo aver sonata la carica e fatto molto rumore, si crede dispensato dal pagare di persona. (Charles Lemesle)
L’amore degli uomini si distingue dalla stupida foia delle bestie soltanto per due funzioni divine: la carezza e il bacio. (Pierre Louys)
Se un albero viene trattato come un organismo vivente, con la comprensione delle sue funzioni vitali, sarà una fonte costante di profitto e di piacere per gli uomini. (Nicholas Tiho Mirov)
Una delle funzioni dell’intelligenza è di prendere in considerazione i pericoli che vengono dal fidarsi solamente dell’intelligenza. (Lewis Mumford)
Per l’uomo moderno è davvero necessario riequilibrare il peso dato alle diverse funzioni psicologiche interdipendenti, imparando ad alternare il lasciarsi vivere ed esperire e il rifugiarsi nella torre d’avorio del pensiero che si astrae dalle sensazioni, al fine di operare adeguate riflessioni che arricchiscono l’esperienza anziché limitarla o intrappolarla. (Giorgio Nardone)
Il mistero del governo non è come funzioni Washington ma come farla smettere. (Patrick Jake O’Rourke)
L’ego è identificarsi con un ruolo, con una funzione. C’è chi fa l’impiegato, chi fa il commissario, qualcun altro fa il giardiniere e qualcun altro ancora fa il governatore. Queste sono funzioni, sono cose che fai; non sono il tuo essere. (Osho)
Una delle funzioni essenziali del racconto è di imporre una tregua al combattimento degli uomini. (Daniel Pennac)
Usavamo strumenti specifici come la macchina fotografica con il rullino, la sveglia, le cartine geografiche, l’enciclopedia, il walkman, e ascoltavamo le previsioni del tempo: tutte funzioni che oggi svolgiamo tranquillamente con un solo oggetto, lo smartphone. (Matteo Renzi)
Il pregiudizio vuole che un attore del piccolo schermo non funzioni sul grande schermo. (Federico Rizzo)
Il latino affina le funzioni linguistiche. (Arthur Schopenhauer)
Se il corpo non assolve più le sue funzioni, non è meglio liberare l’anima dalle sue sofferenze? E forse bisogna agire un po’ prima del dovuto perché, arrivato il momento, non ci si trovi nell’impossibilità di farlo; il pericolo di vivere male è maggiore del pericolo di morire presto. (Lucio Anneo Seneca)
E hai visto anche il pover’uomo che se ne fuggiva dinanzi al cagnaccio? In ciò hai potuto cogliere una bella immagine dell’autorità: e cioè un cane ch’è obbedito nelle sue funzioni quand’è in carica. (William Shakespeare)
La guarigione è un processo biologico, non un’arte. E’ dovuta in gran parte alle funzioni proprie dell’organismo vivente come respirazione, digestione, circolazione, escrezione, proliferazione cellulare, o attività nervosa. Si tratta di un processo incessante, costante, come la rotazione della terra sul suo asse. (Herbert Macgolfin Shelton)
Le funzioni del dirigente sono innovazione e marketing. Quanto tempo spendi su ciascuna di esse? (Brian Tracy)
Gli ostacoli più micidiali all’attività dei servitori dello Stato sono i mafiosi di Stato: quelli che indossano abiti istituzionali, ma piegano le loro funzioni a interessi personali, di gruppi. (Marco Travaglio)
Credo che a volte desideriamo così tanto che funzioni con una persona che, quando lei parla, invece di ascoltare quello che racconta di sé ci lasciamo distrarre da quello che vogliamo che sia, e alla fine ci confondiamo. (Fabio Volo)
La Keaton crede in Dio, ma pensa anche che la radio funzioni perché ci sono dentro gli ometti. (Woody Allen)
È il piano di tutti contro di me: venire avanti e riempirmi di pugni. Loro pensano che funzioni ma contro di me non ha funzionato per 19 anni e 47 match. (Floyd Mayweather)