48 Frasi con Ricominciare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ricominciare’

Ecco quindi una serie di frasi con ‘Ricominciare’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva. (Stefano Belisari)
[Dopo il ritiro] So che mi potrà effettivamente capitare di sentire voglia di ricominciare, ma non lo farò mai. So cosa significa giocare ad alto livello, quali sforzi si debbano affrontare. (Bjorn Borg)
Vedere da lontano Aidi coloratissima mentre parlava con le altre carlotte in bianco e nero, stendere a gomitate tutti quelli sulla traiettoria, arrivarle vicino, chiederle solo PERCHÈ e poi ricominciare tutto daccapo. (Enrico Brizzi)
Tutto ciò che scrivi, anche se devi ricominciare, è prezioso. Io lascio che la storia si scriva da sé attraverso i personaggi. (Steve Buscemi)
L’esperienza non dà certezza né sicurezza, ma anzi aumenta la possibilità di errore. Direi che è meglio ricominciare ogni volta da capo con umiltà perché l’esperienza non rischi di tramutarsi in furbizia. (Achille Castiglioni)
Avere dei dispiaceri non è tutto, bisognerebbe poter ricominciare la musica, andarne a cercare ancora di dispiaceri… (Louis-Ferdinand Céline)
Che cosa sono io, adesso? Uno zero. Che cosa posso essere domani? Domani posso risuscitare dai morti e ricominciare a vivere! Posso ritrovare in me l’uomo, fino a che non è ancora perduto! (Piero Chiara)
Se dovessi ricominciare a vivere la mia vita, adotterei come regola quella di leggere della poesia e di ascoltare della musica almeno una volta alla settimana, poiché, forse le parti del mio cervello ora atrofizzate sarebbero mantenute attive dall’uso. (Charles Darwin)
Bisognerebbe sempre ricominciare da capo, avere una seconda vita, come chi ha un secondo lavoro. (Luciano De Crescenzo)
Se la vita passa monotona non ha più interesse. Invece gli alti e i bassi le danno adrenalina, le danno voglia di riprendersi, e di ricominciare da capo. (Dino De Laurentiis)
Dove e quando potrò smettere di ucciderti per ricominciare a vivere? (Giorgio Faletti)
Extraterrestre portami via voglio una stella che sia tutta mia extraterrestre vienimi a cercare voglio un pianeta su cui ricominciare [da Extraterrestre] (Eugenio Finardi)
… aveva sentito un’urgenza irresistibile di ricominciare da capo la vita con lui per dirsi tutto quello che non si erano detti, e di rifare bene qualsiasi cosa avessero fatto male nel passato. Ma dovette arrendersi all’intransigenza della morte. (Gabriel Garcia Marquez)
Bisogna conoscere le ragioni della lotta che si conduce e cominciare a riformare se stessi, e ricominciare ogni giorno. (Etty Hillesum)
Ogni volta che lanci una lumaca dalla darsena, Ray disse a Homer Wells per canzonarlo, costringi qualcuno a ricominciare la vita daccapo. – Magari gli faccio un favore, disse Homer Wells, l’orfano. Ray dovette ammettere che il ragazzo gli piaceva. (John Irving)
Il suo interesse nei confronti di tutti era così assolutamente illimitato che era come l’impulso irrefrenabile di un ubriaco di correre e ricominciare da zero, sfiancare il mondo, baciare le fondamenta del mondo. (Jack Kerouac)
Bisogna continuamente ricominciare dalla fine. (Stanislaw Jerzy Lec)
Si vede, si sente che un po’ alla volta, giorno per giorno, New York sta tornando alla normalità. Oggi, per esempio, il sindaco Giuliani ha detto che possiamo ricominciare a farci gestacci l’un l’altro. (David Letterman)
Ho voglia di ricominciare, lasciare tutto e andare cambiare giro e poi trovare un’altra direzione | ho voglia di emozioni nuove, la giusta dimensione per ritrovare un po’ di ossigeno. (Nek)
Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. (José Saramago)
Ma questa volta non poteva più fuggire da se stessa, si disse. Doveva trovare il coraggio di ricominciare a vivere, anche se questo comprendeva il rischio di soffrire. (Nicholas Sparks)
Voglio dimenticare tutto ciò che ho scritto finora e ricominciare daccapo, informato di una nuova meraviglia, svuotato di tutta la mia antica tristezza e liberato dalla sofisticazione che è malattia. (Dylan Thomas)
Non vale la pena di accumulare beni, poiché di sicuro svaniranno. Dovete vivere la vostra vita interiore, contare su voi stessi, rimboccandovi sempre le maniche, pronti a ricominciare, senza occuparvi di troppe faccende. (Henry David Thoreau)
Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttar via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell’anima. (Lev Tolstoj)
Bisogna ricominciare da capo e fare scuola, farla pesantemente, con gli esami a settembre, la meritocrazia. (Roberto Vecchioni)
Se mi guardo indietro non ho pentimenti. Dovessi ricominciare, farei esattamente tutto quello che ho fatto. Tutto. Mi risposerei anche. Con un’altra, naturalmente. (Raimondo Vianello)
Ho sempre saputo che avrei potuto ricominciare a fare scherma. Quando l’ho chiesto ai medici mi hanno, diciamo, sputato in un occhio. Quando l’ho chiesto a quelli delle protesi, si sono messi a ridere. Però io fin da subito ho capito che sarei riuscita a ritornare. (Bebe Vio)
Se, quando il completamento di un disegno è imminente, le dimensioni vengono finalmente comunicate come sono in realtà – invece di come si era pensato che fossero – si fa sempre prima a ricominciare tutto da capo. (Arthur Bloch)
Quando senti di essere arrivato alla fine e che non puoi andare oltre, quando la vita sembra priva di uno scopo, ecco, quella è una magnifica opportunità per girare pagina e ricominciare tutto dall’inizio. (Eileen Caddy)
Per lui il verbo ricominciare aveva molti significati. (Tony Leung Chiu-Wai)
Ho smesso di programmare il futuro. E’ molto meglio ricominciare ogni giorno da zero. (Anton Corbijn)
Le donne che lavorano nel mondo del cinema non hanno alcun sostegno. Trovare i soldi e ricominciare da zero ogni volta è davvero difficile. (Ava DuVernay)
La sua vita era stata disordinata e confusa da allora, ma se riusciva una sola volta a ritornare a un certo punto di partenza e ricominciare lentamente tutto daccapo, sarebbe riuscito a capire qual era la cosa che cercava. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Se ci fosse stata una cerniera, sarebbe stato più facile aprirsi il cranio tirandola, estrarre il cervello e metterlo sotto il rubinetto della cucina per lavar via tutti gli antichi rimpianti, i dolori, le umiliazioni, e ricominciare da capo; ma era impossibile. (Fannie Flagg)
In amore solo gli inizi hanno fascino. Non mi sorprende che si provi piacere a ricominciare spesso. (Francesco Domenico Guerrazzi)
Si può scegliere di diventare adulti, ma solo in determinati momenti. Questi momenti capitano piuttosto di rado – durante i periodi di crisi nelle relazioni, o quando si ha la possibilità di ricominciare tutto da capo da qualche altra parte – e si può ignorarli o prenderli al volo. (Nick Hornby)
A volte è necessario girare pagina e ricominciare da capo, anche se questo costa o fa male. (Dolores Ibárruri)
Il saper ricominciare sarà l’atto più intelligente, più costruttivo che possiamo compiere. Esso è il segreto del vero progresso spirituale. (Chiara Lubich)
Il principio delle cose è che bisogna tirare avanti e ricominciare, come se niente fosse. (Maurizio Maggiani)
Se potessi ricominciare da capo, farei esattamente lo stesso. E così farebbe ogni uomo che ha l’ambizione di definirsi tale. (Nelson Mandela)
E’ davvero molto triste che si viva una volta sola, signor Permaneder, e non si possa ricominciare una nuova vita; si affronterebbero tante cose con maggiore saggezza… (Thomas Mann)
Dandosi fiducia, l’essere umano può ricominciare a prestare interesse all’altro e scoprire i vantaggi della cooperazione. (Maria Michela Marzano)
Innocenza è il fanciullo e dimenticanza, un ricominciare, un gioco, una ruota che gira su se stessa, un primo moto, un santo dire di sì. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Noi abbiamo in nostro potere il poter ricominciare il mondo da capo. (Thomas Paine)
Vendicarsi di un nemico è ricominciare un’altra vita. (Publilio Siro)
La più grande forza dell’America, e la sua più grande debolezza, è la nostra fiducia nelle seconde opportunità, la nostra fiducia nel fatto che è sempre possibile ricominciare, che le cose possono essere migliorate. (Anthony Walton)
Ci sono persone così. Persone capaci di ricominciare infinite volte senza paura di sbagliare. (Banana Yoshimoto)
Non possiamo ricominciare da capo, ma possiamo preparare un nuovo finale. (Zig Ziglar)