5 Frasi con Letterato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Letterato’

Qui di potete trovare una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Letterato’ che puoi trovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti soddisfa!

L’artista deve temere lo spirito da letterato che porta così spesso il pittore ad allontanarsi dalla sua vera strada: lo studio concreto della natura. (Paul Cézanne)
Se sentite una donna dir male dell’amore ed un letterato della fama, state pur certi che la donna sta invecchiando e che il talento del letterato è in declino. (Denis Diderot)
Un letterato puro è un uomo noioso; un uomo che è solo un uomo d’affari è un uomo egoista; ma quando la letteratura e il commercio si uniscono, producono un uomo rispettabile. (Samuel Johnson)
Un buon cervello e un cuore puro sono sempre un’accoppiata formidabile. Ma quando aggiungi a questo una voce o una penna da letterato, allora hai qualcosa di veramente speciale. (Nelson Mandela)
Se riesci a dire una cosa di botto, inspiegabilmente hai stile; se non ci riesci, sei alla meglio un mercante di piacere; un letterato ornamentale, o un pasticciere musicale, o un pittore di ventagli con cupidi e prostitute. Handel aveva capacità. (George Bernard Shaw)