5 Frasi con Rame

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Rame’

Qui di potete trovare una ricca raccolta delle più belle frasi con ‘Rame’ che puoi scoprire online. Prosegui con la lettura e scegli quella che ti piace!

[Sullo sciopero della fame attuato dalla senatrice Franca Rame contro l’allargamento della base militare di Vicenza] Assicuro la gentile collega che può contare sulla mia solidarietà: tra un pasto e l’altro non prenderò cibo. (Giulio Andreotti)
Le leggi son pochissime, tutte scritte in una tavola di rame alla porta del tempio, cioè nelle colonne, nelle quali ci sono scritte tutte le quiddità delle cose in breve. (Tommaso Campanella)
L’uomo innamorato è d’oro, finchè non gli hanno detto di sì, diventa d’argento quando gli hanno detto di sì; diventa di rame, quando da pretendente è divenuto marito. (Paolo Mantegazza)
Dell’Italia i libri di scuola dicono che è povera di materie prime. Certo, non abbiamo il petrolio, il rame, né le terre rare che servono all’elettronica. Ma abbiamo altre materie prime di tutto rispetto: il sole, il paesaggio, la creatività, l’intraprendenza, grandi saperi artigianali, la bellezza, la cultura, le tradizioni. (Ermete Realacci)
Date a un irlandese birra per un mese e sarà un uomo morto. Lo stomaco di un irlandese è di rame, e la birra lo corrode. Ma il Whisky pulisce il rame, ed è la sua salvezza. (Mark Twain)