5 Frasi con Spirale

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Spirale’

In questa repertorio abbiamo scelto le frasi con ‘Spirale’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Nelle faccende umane niente è duraturo, eterno, tutte le faccende umane si muovono lungo una spirale, girando intorno e spostandosi verso l’esterno.[Massima Bene Gesserit] (Frank Herbert)
La più grande debolezza della violenza è l’essere una spirale discendente che da’ vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica. (Martin Luther King)
La storia torna sui propri passi ma a ogni giro della spirale si arricchisce di altri elementi. Per questo ci sarà sempre una musica nuova, generata non da drastiche rivoluzioni, ma da morbide evoluzioni a partire da ciò che è stato e ciò che è intorno. (Giovanni Allevi)
Coltivare cattivi pensieri è davvero la cosa più facile al mondo. Se lasci la tua mente a se stessa, cadrà in una spirale discendente di crescente infelicità. Coltivare dei buoni pensieri, tuttavia, richiede uno sforzo. Questa è una delle cose in cui la disciplina – l’addestramento – consiste. (James Clavell)
La vita procede a spirale, ci illude fino all’ultimo che le cose siano cambiate, per poi riportarci al punto di partenza. (Licia Troisi)