51 Frasi con Fattore

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Fattore’

Qua troverai una selezione delle più famose e bellefrasi con ‘Fattore’ che puoi leggere online.Condividi quella che ti piace di più.

L’architettura deve avere fascino; è un fattore di bellezza nella società. Ma la vera bellezza non è una concezione della forma: essa è il risultato di armonia tra diversi fattori intrinseci, non ultimo, quello sociale. (Alvar Aalto)
Perché permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai noi nostri sogni? (Cecelia Ahern)
Prima che fosse il cielo e innanzi che fosse il mondo, il Fattore del mondo e del cielo stava raccolto in se stesso (..); e le idee, da le quali la natura toglie l’esempio de le cose, erano guardate dal secreto di lui. (Pietro Aretino)
L’ermetismo è una cosa che abbiamo individuato, come un fattore un po’ di fuga, nel senso che è facile fare l’ermetico, tanto ho capito io e tu no. (Lucio Battisti)
Quantità = 1/Qualità; ovvero, la quantità è inversamente proporzionale alla qualità.[Il fattore Chiang] (Arthur Bloch)
Il fattore centrale della politica sovietica era la paura […] Mosca temeva la nostra amicizia più della nostra inimicizia […] La forza crescente dell’Occidente avrebbe rovesciato questo stato di cose, inducendoli a temere la nostra inimicizia più della nostra amicizia, e quindi a cercare la nostra amicizia. (Winston Churchill)
Un cliente per me è una mera unità, un fattore in un problema. (Arthur Conan Doyle)
Zio Salvatore, il nostro vecchio fattore, cominciò:- Figlioli miei, io non sono stato sempre agricoltore: ero nato per diventare qualcosa di grande, prete almeno, ma i casi e l’estrema povertà della mia buona mamma, non lo permisero. (Grazia Deledda)
Solo un uso sapiente e controllato dei nuovi media permette di conservare quella privatezza del pensiero che altrimenti andrebbe smarrita. Perché l’elemento comunicativo, giustamente idolatrato ancora pochi decenni or sono, può trasformarsi in un fattore di disinformazione di negazione della vera conoscenza. (Gillo Dorfles)
Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza, che è capace di intendere le manifestazioni inconsce e di prendere posizione di fronte ad esse. (Carl Gustav Jung)
Il fattore principale nel mio successo è stato un desiderio assoluto di attingere continuamente. Non ho mai deciso di essere un artista. Semplicemente non ho mai potuto trattenermi dal disegnare. Ho disegnato per il mio stesso piacere. (Winsor McCay)
Ci sono molti fattori da tenere in considerazione e su cui non si ha controllo… Il fattore più importante che invece si può controllare è se stessi. (Eddy Merckx)
Le differenze in termini di origini etniche, religiose e culturali sono aumentate. Il rischio che queste differenze si traducano in un fattore di esclusione è sempre presente ed è aggravato dal diffondersi di una retorica pubblica che non esita, anche in Italia, ad incorporare accenti di intolleranza o xenofobia. (Giorgio Napolitano)
Le macchine hanno una grossa influenza sui processi creativi della musica odierna, così mi sono chiesto cosa accadrebbe nel mondo se nelle canzoni il fattore umano scomparisse del tutto; che tipo di società nascerebbe. (John Petrucci)
E mentr’io attenderò al molino, il fattore mi ruberà i frutti della campagna; e se mi porrò invece a badare a questa, il mugnajo mi ruberà la molenda. E di qua il mugnajo e di là il fattore faranno l’altalena, e io nel mezzo a godere. (Luigi Pirandello)
Mi rendo conto che quella prospettiva, o fattore di spensieratezza che avevo, è sparita all’istante con l’incidente d’auto del 1975. Quel genere di attitudine sgangherata della serie posso conquistare il mondo era completamente andata. (Robert Plant)
Prendiamo l’agricoltura come fattore fondamentale e ci serviamo dei capitali accumulati attraverso l’agricoltura per edificare progressivamente l’industria e trasformare in breve tempo il Kampuchea in un paese agricolo moderno, poi in un paese industriale, attenendoci fermamente alla linea di indipendenza, di sovranità e di contare fondamentalmente sulle nostre forze. (Pol Pot)
Un’amnistia politica sarebbe un importantissimo fattore di cambiamento del clima morale e politico del nostro paese, un contributo decisivo ai principi della distensione sia interna sia internazionale. (Andrej Sacharov)
Credo che oggigiorno la violenza sia, soprattutto per i giovani, un fattore con cui si debba fare i conti; quindi ritengo che sia giusto rappresentarla e proporla. (Stefania Sandrelli)
Lo Stato smetta di gestire la scuola e si limiti a governarla. Rinunci a farsi fattore propositivo diretto di progetti scolastici per lasciare questo compito alla società civile. (Angelo Scola)
[Sulla vittoria degli US Open 1999] Quando sei così giovane giochi contro avversarie che partono favorite e tu non hai niente da perdere. Nonostante questo, in quell’anno avevo molta fiducia di poter vincere. La fiducia è un fattore che non mi ha mai abbandonato durante la mia carriera. (Serena Williams)
Perché smettiamo di credere in noi stessi? Perché permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi, dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai nostri sogni? (Cecilia Ahern)
Nelle teorie del «capitale umano», la quantità di persone diplomate e laureate diventa un fattore economico primario e imprescindibile. (Bruno Arpaia)
Un fattore importante del successo è la fiducia in se stessi. Un fattore importante della fiducia in se stessi è la preparazione. (Arthur Robert Ashe Jr.)
Puoi disporti ad accettare la tesi che tutto nell’universo sia un’illusione, ma è più che probabile che in tale illusione mancherai di includere il fattore più essenziale, cioè te stesso. (Ramesh S. Balsekar)
Ognuno di noi percorre strade diverse nella vita che per certi versi sono differenti… ma hanno un unico fattore denominatore cioè la nostra felicità. (Paulo Coelho)
Per l’osservatore che era in lui le passioni servivano a rivelare le motivazioni reali delle azioni umane, ma per l’abile ragionatore ammettere tali intrusioni nel suo temperamento prudente e perfettamente equilibrato equivaleva a introdurre un fattore di disturbo che poteva inficiare i risultati della sua mente. (Sir Arthur Conan Doyle)
I dati sono diventati il quarto fattore produttivo, dopo i classici terra, lavoro e capitale. (Vincenzo Cosenza)
La facoltà di sperare è il fattore più significante della vita. Vale a dotare il genere umano di uno scopo, gli conferisce la forza necessaria per mettersi in moto. (Norman Cousins)
La lunghezza di un film è un fattore arbitrario ed artificiale per me. (Frank Darabont)
Io sono quale sono stato fatto. Se ho sbagliato nel pensare e nell’agire, è perché così mi è venuto. Non ho avuto scelte: io sono un prodotto e un agente del divenire che tutti ci governa; sono insieme un effetto e un fattore delle necessità. (Rinaldo Lazzaro De Benedetti)
– Romeo: Il signor marchese sa quale fattore le ha sparato?- Marchese De Vitti: Eh, caro Romeo, cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia! (Vittorio De Sica)
Se un bambino non reagiva come voluto, allora lo si etichettava come autistico: vale a dire, orientato secondo un fattore soggettivo che sopraffaceva il suo senso della realtà oggettiva. (Philip K. Dick)
Non sono gli eventi ma il nostro punto di vista riguardante gli eventi che è il fattore determinante. Dovremmo essere più preoccupati di rimuovere i pensieri sbagliati dalla mente che rimuovere gli ascessi e i tumori dal corpo. (Epitteto)
La giusta scelta del momento è in tutte le cose il fattore più importante. (Esiodo)
La leadership personale è il tranquillo fattore determinante di ogni successo. Tu devi personalmente condurre te stesso al successo… ogni giorno. (Doug Firebaugh)
Essere amati costituisce un fattore positivo tale da giustificare la rinuncia ad altri vantaggi. (Sigmund Freud)
Il fattore principale di distrazione non sono le chiacchiere della gente che ci circonda, ma quel chiacchiericcio che avviene all’interno della nostra mente. Per poter raggiungere una perfetta concentrazione è necessario mettere a tacere queste voci interiori. (Daniel Goleman)
I livelli qualitativi tendono all’omogeneità, e ciò esclude che la qualità possa risultare un fattore determinante nella scelta della marca. (Philip Kotler)
L’emancipazione femminile è un fattore decisivo nella costruzione di una vita qualitativamente migliore. (Herbert Marcuse)
Il vero strumento del progresso è riposto nel fattore morale. (Giuseppe Mazzini)
L’onestà è il singolo fattore più importante in relazione diretta con il successo finale di un individuo, azienda, o prodotto. (Ed McMahon)
La pubblicità, la pubblicità e ancora la pubblicità è la forza e il fattore morale preponderante della vita pubblica. (Joseph Pulitzer)
Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l’economia; il fattore chiave è la tua filosofia. (Jim Rohn)
Se vivi abbastanza a lungo comincia a spuntare il fattore della veneranda età; all’inizio vieni accusato di cose che non hai mai fatto e successivamente ti viene dato credito per virtù che non hai mai avuto. (Isidor Feinstein Stone)
L’ordine è l’eterna legge dell’Infinito, il grande fattore dell’Universo, la divinità suprema. (Edmond Thiaudière)
I complimenti sono un potente fattore motivazionale. Scopri le persone a fare qualcosa di giusto. (Brian Tracy)
La rete è fattore di sviluppo economico e di miglioramento, grazie ai servizi on line, della possibilità di limitare spostamenti inutili e di riconquistare il bene primario del tempo. (Walter Veltroni)
Il fattore primario del successo è sapere come imparare dagli altri ed avere fiducia in te stesso. (Denis Waitley)
L’istruzione ha in realtà solo un fattore di base: uno deve volerla. (George Edward Woodberry)
Un’impresa con finalità sociali è un’azienda guidata da un obiettivo invece che dalla ricerca del profitto e, potenzialmente, può agire come fattore di cambiamento del mondo. (Muhammad Yunus)