51 Frasi con Periodi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Periodi’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Periodi’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

E ci sono periodi molto maperò nella vita. Il fiume degli eventi ristagna e non si sa quale direzione prenderà, e andiamo alla deriva in acque torbide. Poi l’acqua diventa limpida, il torrente scorre, e tutto torna trasparente. Così fu la mia vita, da quel mattino. (Stefano Benni)
1. Quando il modo migliore ci sta davanti agli occhi, specialmente per lunghi periodi, non lo vediamo.2. Neanche Iles lo vede.[Corollari alla legge di Iles] (Arthur Bloch)
Il giorno dopo mi recai alle Pompe Funebri Porto d’Argento a controllare la situazione. Un settore maledettamente redditizio, quello… niente periodi morti. (Charles Bukowski)
Mi rifiuto di sentirmi in colpa. Mi sono sentito in colpa per troppe cose nella mia vita, ma non per i soldi. Sono passato attraverso periodi in cui non avevo niente. (Jim Carrey)
La gioventù, la maturità e la vecchiaia sono tre periodi della vita che potremmo ribattezzare rivoluzione, riflessione e televisione. Si comincia col voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali. (Luciano De Crescenzo)
Le citazioni sono utili in periodi di ignoranza o di oscure credenze. (Guy Debord)
Il sole governa e sorveglia i periodi ciclici dell’anno determinandone, indicandone e mostrandone i mutamenti e le stagioni che portano tutto. (Eraclito)
La mia persistente piccola-povertà, i miei revenus di lavoro, e di lavoro da travet, i lunghi periodi di mancato guadagno per dedicarmi allo scribacchiamento, tutto ciò ha fatto di me un falso-borghese, che deve sostenere un certo decoro esterno, senza il retroterra dei fondi.[Roma, 12 dicembre 1957] (Carlo Emilio Gadda)
La storia non è stata gentile con le conseguenze di lunghi periodi di bassi premi di rischio. (Alan Greenspan)
Nei periodi di grandi traversie ci si accorge con stupore che sono di più le persone capaci di morire per degli ideali che quelle disposte a vivere per essi. (Hermann Hesse)
Una terzana esatta raggiunge la sua crisi in sette periodi al massimo. (Ippocrate di Coo)
Metodo – Non fate periodi che separino frasi-strutture già confuse arbitrariamente da falsi punti e da timide virgole per lo più inutili, ma servitevi di un energico spacco che separi il respiro retorico (come il musicista di jazz prende fiato tra le varie sonate). (Jack Kerouac)
Marilyn ci ha lasciato col suo volto sorridente e assente, dalle mille interpretazioni. Un volto enigmatico, come la Gioconda. Due volti che troviamo spesso a rappresentare due periodi diversi dell’arte, il Rinascimento e il Contemporaneo. Marilyn e la Gioconda: due volti, due sorrisi misteriosi. (Carlo Lucarelli)
Ci sono dei periodi in cui tutto stagna e i ladri fanno le marmotte perché sentono che si sono svegliate le pantere della polizia. (Dacia Maraini)
Mi fa piacere sapere di avere tantissimi tifosi. Il loro calore e affetto conta molto sia nei periodi belli sia in quelli meno belli. (Vincenzo Nibali)
La vita si può capovolgere da un momento all’altro. Anche io ho avuto periodi difficili ma se hai passione ce la fai. Se io sono un passetto più avanti rispetto ad altri è perché ci ho davvero creduto. (Alice Paba)
Con i club i rapporti umani, l’attività sportiva e le verifiche fanno parte del quotidiano; con la Nazionale invece ci si incontra dieci volte in un anno e per periodi di tempo limitati nei quali bisogna ottimizzare al massimo il lavoro da svolgere. (Cesare Prandelli)
Ci sono tre periodi nella vita: la giovenizza, la mezza età e l’ apparire. (Nelson Rockefeller)
I periodi noiosi e senza avvenimenti sono privi di durata. (John Steinbeck)
Io credo che da molti come da me vi sieno dei periodi di tempo in cui certe idee occupino e ingrombrino tutto il cervello chiudendolo a tutte le altre. (Italo Svevo)
Ci sono stati dei periodi in cui il fondo dei miei pantaloni era così sottile che potevo sedermi su un nichelino e sapere se era testa o croce. (Spencer Tracy)
Credo che in ogni vita ci siano periodi in cui un uomo esiste realmente, e altri in cui egli non è che un agglomerato di responsabilità, di fatiche e, per le teste deboli, di vanità. (Marguerite Yourcenar)
Oggi c’è un bel sole… e ricordare è più piacere che dolore. Ci sono stati periodi terribili, ma la memoria volentieri ti porta a momenti non dirò belli ma almeno sopportabili. (Andrea Zanzotto)
Vi sono periodi che non possono risolversi e che sembra vadano chiusi bruscamente con una pietra sepolcrale. (Sibilla Aleramo)
Le statistiche hanno provato che la mortalità aumenta sensibilmente tra i militari nei periodi di guerra. (Alphonse Allais)
Pace: nelle questioni internazionali, un periodo di inganno tra due periodi di lotta. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Il romanticismo fa parte di ciascuno di noi e a volte lo viviamo per brevi periodi, ma non può durare per molto tempo. E’ un percorso eroico, che spesso finisce pericolosamente. (Jane Campion)
Quand’anche potessi credere, sarei ancora ben lungi dal poter pregare. Il pregare continuerebbe a sembrarmi il modo più sfacciato di seccare Dio, il peccato più nauseante di tutti, e dovrei intercalare ogni preghiera con lunghi periodi di espiazione. (Elías Canetti)
Durante questi periodi di rilassamento dopo un’intensa attività intellettiva, la mente intuitiva sembra prendere il sopravvento e può produrre le introspezioni chiarificatrici istantanee che danno così tanta gioia e piacere. (Fritjof Capra)
La dignità di un individuo non si valuta in base alle persone che lo circondano quando è all’apice del successo, ma in merito alla sua capacità di non dimenticare le mani che l’avevano soccorso nei periodi di difficoltà. (Paulo Coelho)
Dormiamo in due camere diverse, ceniamo separati, andiamo in vacanza in periodi diversi… stiamo facendo di tutto per far funzionare il nostro matrimonio. (Rodney Dangerfield)
In vita mia mi sono scontrato con gli attori solo un paio di volte. Ciò non ha danneggiato i film, ma solo i periodi delle riprese. (Richard Donner)
La comparsa dei periodi lunghi nella storia d’oggi non costituisce un ritorno alle filosofie della storia, alle grandi età del mondo, o alle fasi prescritte dal destino delle civiltà. (Michel Foucault)
Il succhiare al seno materno diventa il punto di partenza dell’intera vita sessuale, il modello mai raggiunto di ogni successivo soddisfacimento sessuale, al quale la fantasia fa spesso ritorno in periodi di privazione. (Sigmund Freud)
Noi siamo concepiti per progredire e non per fare il nostro comodo, sia nella bassa marea che nei periodi favorevoli. (John William Gardner)
Il ripresentarsi periodico del determinismo biologico è connesso ai periodi di trinceramento politico e abolizione della solidarietà sociale. (Stephen Jay Gould)
Il vocabolario è un museo di cadaveri imbalsamati, il linguaggio è l’intuizione vitale che a questi cadaveri dà nuova forma, nuova vita in quanto crea nuovi rapporti, nuovi periodi nei quali le singole parole riacquistano un significato proprio e attuale. (Antonio Gramsci)
Si può scegliere di diventare adulti, ma solo in determinati momenti. Questi momenti capitano piuttosto di rado – durante i periodi di crisi nelle relazioni, o quando si ha la possibilità di ricominciare tutto da capo da qualche altra parte – e si può ignorarli o prenderli al volo. (Nick Hornby)
Avevo cominciato a proporre loro brevi periodi di tre minuti di meditazione, arrivando ad allungarli gradualmente fino a dieci minuti. Dopo un po’, erano arrivati addirittura a partecipare ad alcune sedute di yoga. La pratica costante di tecniche di consapevolezza e concentrazione rese i ragazzi molto più allenabili. (Phil Jackson)
Chiese un novizio ad abba Morelos:- Perché la regola c’impone tanti periodi di silenzio?Rispose il santo abate:- Perché il silenzio è la dieta dell’anima. (R. Kern)
L’evoluzione non è lenta e uniforme come si vuol sostenere. Evoluzione e rivoluzione si alternano, e le rivoluzioni – i periodi cioè di evoluzione accelerata – appartengono all’unità della natura esattamente come i periodi in cui l’evoluzione è più lenta. (Pëtr Alekseevič Kropotkin)
La felicità è l’intervallo tra periodi d’infelicità. (Don Marquis)
Nei periodi di cataclisma o di sconforto, non ci sono altre risorse se non cercare un punto fermo per mantenere l’equilibrio e non cadere fuori bordo. Il tuo sguardo si sofferma su un filo d’erba, su un albero, sui petali di un fiore, come se ti aggrappassi a un salvagente. (Patrick Modiano)
La storia sindacale insegna che l’inquietudine sociale cresce in periodi di prosperità e di relativa facilità nella ricerca d’un lavoro: si attenua fino a spegnersi, invece, quando il posto, in tempo di crisi, diventa prezioso. (Indro Montanelli)
I periodi scivolano via, e invecchiamo in anni che scivolano via silenziosi. (Ovidio)
L’attuale bollettino meteorologico dell’Irlanda è in realtà una registrazione fatta nel 1922, che nessuno ha avuto occasione di cambiare: Piogge sparse intervallate da periodi soleggiati. (Wilfrid John Joseph Sheed)
Nei periodi in cui lavoro metto da parte un po’ di soldi, così non sono obbligato a recitare per dover pagare le bollette. (Gary Sinise)
Chi nel primo colloquio vi fa periodi lunghi, difficile vi diventi amico. (Niccolò Tommaseo)
Forse ci sono dei periodi, nella nostra storia, in cui per guardare avanti bisogna voltarsi. (Sebastiano Vassalli)
Il coraggio significa continuare a lavorare sulle relazioni, continuare a cercare soluzioni ai problemi difficili, e restare focalizzati durante periodi stressanti. (Denis Waitley)
La storia universale comprende solo quei brevi periodi luminosi che furono per caso rischiarati dalle narrazioni poetiche o erudite. (Stefan Zweig)