53 Frasi con Andrebbe

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Andrebbe’

Guarda questa lista di frasi con ‘Andrebbe’ che abbiamo selezionato per te. Eccole!

La moda è un asset importantissimo del nostro Paese, che andrebbe difeso e promosso. […] Credo che bisogna fare Italia, bisogna fare molto Italia. (Laura Biagiotti)
Se il matto persistesse nella sua follia, andrebbe incontro alla saggezza. (William Blake)
L’Italia ha un alto debito pubblico accumulato ma è uno dei paesi che ha fatto una riforma pensionistica in grado di controllare la dinamica della spesa. […] L’Italia ha un livello del debito pensionistico del tutto sostenibile e per questo andrebbe premiata. [Febbraio 2016] (Tito Boeri)
La pittura è una scienza e andrebbe perseguita come un’indagine secondo le leggi della natura. Perché, dunque, non potrebbe un paesaggio essere considerato come una branca della filosofia della natura, i cui dipinti non sono altro che esperimenti? (John Constable)
La virgola è la porta girevole del pensiero.[Frase di esempio]Se l’uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca.Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola donna; se sei uomo, la metteresti dopo la parola ha. (Julio Cortázar)
[Riferendosi alla casa di Francesco Petrarca (Linterno) a Milano] Un patrimonio internazionale che andrebbe protetto dai Caschi Blu dell’Onu. Non solo l’architettura, ma anche l’ambiente è prezioso e raro, con marcite e fontanili che sopravvivono lì intorno. (Philippe Daverio)
La virtù non andrebbe molto lontano se non fosse accompagnata dalla vanità. (Francois de La Rochefoucauld)
La tv è un mezzo straordinario, che andrebbe usato con uno scopo ben preciso, istruire, oggi tutto quello che vediamo in tv è artefatto e costruito, mostra stili di vita del tutto falsati e personaggi che non rispecchiano la realtà. (Simone Di Pasquale)
Solo un uso sapiente e controllato dei nuovi media permette di conservare quella privatezza del pensiero che altrimenti andrebbe smarrita. Perché l’elemento comunicativo, giustamente idolatrato ancora pochi decenni or sono, può trasformarsi in un fattore di disinformazione di negazione della vera conoscenza. (Gillo Dorfles)
Io sempre ho affermato e affermerò che esiste la stirpe degli dèi celesti, ma non credo che si occupi di ciò che fa la stirpe umana; infatti se se ne occupasse, ai buoni andrebbe bene, ai cattivi male, mentre ora non è affatto così. (Quinto Ennio)
Possiamo sempre fare qualcosa: massima che andrebbe scolpita sullo scranno di ogni magistrato e di ogni poliziotto. (Giovanni Falcone)
[A seguito dell’affermazione di Armstrong: … cade il discorso sull’avventura. Il gusto di andare su tanto per andare su…] Io, signor Armstrong, conosco qualcuno che andrebbe su anche sapendo di non tornare giù, solo per il gusto di andare su. (Oriana Fallaci)
Metà delle vite che voi salvate non sono degne di essere salvate, perché sono inutili, mentre l’altra metà non andrebbe salvata perché è perfida. La vostra coscienza non vi rinfaccia mai l’empietà di questa guerra permanente contro i piani della Provvidenza? (Benjamin Franklin)
La stupidità non è eliminabile, ma si può circoscrivere. In che modo, andrebbe chiesto a chi dedica il suo tempo a studiare i comportamenti. (Milena Gabanelli)
Senza cattive o buone azioni, senza altre strane deviazioni, che se anche il fiume le potesse avere, andrebbe sempre al mare. Così vorrei amare. (Giorgio Gaber)
Il quorum è un furto di democrazia. Un modo costituzionale per fottere il cittadino. […] E’ inammissibile che chi ricopre una carica pubblica inviti la gente a non andare a votare, andrebbe denunciato. (Beppe Grillo)
C’è un giorno per seminare e un giorno per raccogliere… giovedì andrebbe benissimo. (Corrado Guzzanti)
E’ una cosa buffa quella di possedere l’arte. Proprio non mi andrebbe di dire: Wow, vieni a vedere il mio Monet… Si trova in una stanza buia in fondo alla mia cantina. (Baz Luhrmann)
Credo che sia incredibile come la gente sprechi il tempo. Il tempo andrebbe impiegato al meglio, perché non sai quanto ne hai davvero. (Ermal Meta)
È meglio non viziare troppo il prossimo e mandarlo ogni tanto all’inferno, altrimenti, sarebbe la fine! la nostra vita andrebbe avanti pesantemente, come un barcone carico di zavorra, e ci porterebbe a fondo a morire asfissiati… (Elsa Morante)
Non occorre che ci dilunghiamo troppo a dimostrare come l’umanità andrebbe incontro ai più gravi disastri, se, pur conchiusa la pace, continuassero tra i popoli latenti ostilità ed avversioni.[Da Pacem Dei Munus Pulcherrimum] (Papa Benedetto XV)
Il giornalismo di inchiesta è un valore aggiunto del giornalismo, per la società. E’ un bene che andrebbe tutelato. (Sigfrido Ranucci)
[In seduta psichiatrica] Charlie Brown: Voglio chiederti una cosa. C’è qualche libro per migliorare se stessi che raccomanderesti?Lucy: Per te? Ti andrebbe una cosetta in ventiquattro volumi?[Peanuts, 3 febbraio 1983] (Charles M. Schulz)
Si dice in continuazione che il talk va cambiato e se c’è qualcuno che prova a cambiarlo, andrebbe premiato. E poi soprattutto dalla televisione pubblica ci si aspetta sperimentazione, penso di essere arrivato nel posto giusto… spero anche nel momento giusto. (Gianluca Semprini)
In una pensione di montagna andrebbe, | nella sala da pranzo scenderebbe, | i quattro abeti di ramo in ramo, | senza scuoterne la neve fresca, | dal tavolino accanto alla finestra guarderebbe. (Poesie di Wislawa Szymborska)
L’indignazione fa così presto a logorarsi che andrebbe tenuta da parte e riservata solo per le ingiustizie di fondo. (Saul Bellow)
Non si può prevedere con successo quale lato del pane andrebbe imburrato. (Arthur Bloch)
Il passato non dovrebbe mai essere riportato nel presente, andrebbe soltanto sepolto. (Alberto Camerra)
Quella dell’investigazione è, o dovrebbe essere, una scienza esatta e andrebbe quindi trattata in maniera fredda e distaccata. (Sir Arthur Conan Doyle)
Definisco sincera una donna quando essa dice spontaneamente qualcosa di remotamente simile nella forma a ciò che vorrebbe dire in realtà, a ciò che pensa andrebbe detto davvero se non si dovesse salvaguardare la stupida sensibilità degli uomini. (Joseph Conrad)
Nemmeno il caffè andrebbe bevuto senza prima aver ingerito qualcosa che prepari il terreno. (Mauro Corona)
La virtù non andrebbe lontano se la vanità non le tenesse compagnia. (François de La Rochefoucauld)
Non c’è niente di così inutile e di così inefficiente quanto fare in modo efficiente ciò che non andrebbe proprio fatto del tutto. (Peter Ferdinand Drucker)
Al decalogo di Mosè andrebbe aggiunto un undicesimo comandamento che reciterebbe così: «Onora la madre terra». Noi ogni giorno assistiamo al suo scempio e a quella ingiustizia colossale per cui le sue risorse sono nelle mani di pochi avidi. (Don Andrea Gallo)
Bisogna considerare che dei film horror, come dell’arte moderna, non andrebbe cercato troppo il significato. (Christophe Gans)
Chi è dedito all’alcool può ubriacarsi tre volte al mese, se succede più frequentemente sua è la colpa. Ubriacarsi due volte al mese andrebbe meglio, una soltanto sarebbe degna di lode. Ma cosa c’è di meglio del non bere affatto? D’altronde, esiste un uomo del genere? (Gengis Khan)
C’è gente a cui non si possono dire cose offensive. Ti danno la sensazione che il mondo andrebbe a pezzi, letteralmente a pezzi, se tu dicessi certe cose. (Ernest Hemingway)
Ciò che ci indigna attualmente è che il pianeta va in malora, che non si fa ciò che andrebbe fatto, che si lascia correre. (Stéphane Hessel)
Nessun uomo andrebbe mai a cercarsi una scrittrice. Sono come i debiti. Passano le giornate a sognare invece di cucinare. Pensano ai libri invece che ai bambini. Si dimenticano di pulire la casa… (Erica Jong)
Il mio obiettivo è quello di giocare la finale per il titolo contro gli All Blacks. Basta con questa storia che andrebbe bene anche fare bella figura, si tratta solo di un alibi per chi arriva sempre secondo. (John James Patrick Kirwan)
Sii come la tartaruga. Se non tirasse fuori il collo, non andrebbe in nessun posto. (Harvey B. Mackay)
Mel Gibson non andrebbe bene per il ruolo di James Bond. (Sophie Marceau)
L’uomo è una miscela di materia e spirito, alla quale andrebbe apposta l’etichetta: attenzione veleno. (Alessandro Morandotti)
Uno dei molti errori del Genesi, il più tragicamente gravido di conseguenze per l’umanità, è stata un’inversione tra soggetto e oggetto nel versetto «Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza», che andrebbe invece letto «l’uomo creò Dio a sua immagine e somiglianza». (Piergiorgio Odifreddi)
L’unica coscienza che andrebbe coltivata è quella dei propri limiti. (Stellario Panarello)
La noia. La noia andrebbe calpestata con scarpe con la para. Diventerebbe paranoia, una malattia mentale meno pericolosa. (Andrea Pinketts)
La TV andrebbe denunciata per sequestro di persona. (Mirco Stefanon)
Ogni raccontino andrebbe trascritto almeno cinque volte. Con l’occasione ricordo che Cechov trascriveva i suoi testi sette volte, e Thomas Mann li correggeva cinque volte (nel frattempo avevano inventato la macchina da scrivere). (Wisława Szymborska)
Amedeo: Tommaso, ti devi rassegnare…che fai vuoi aspettare Tutta la vita Che le lo lasci?- Tommaso: a me…a me andrebbe bene pure se lui morisse Che non è Lei a lasciarlo… (Massimo Troisi)
La battuta è un lampo, e andrebbe consumata lì al banco. (Enrico Vaime)
Ricorda per sempre il 5 novembre. Non vedo perché, di questo complotto nel tempo, il ricordo andrebbe interrotto. (Hugo Weaving)
Una storia come la mia non andrebbe mai raccontata, perché il mio mondo è tanto proibito quanto fragile. Senza i suoi misteri non può sopravvivere. Di certo, non ero nata per una vita da geisha. Come molte cose, nella mia strana vita, ci fu trasportata dalla corrente. (Zhang Ziyi)
Non c’è niente di così inutile e di così inefficiente quanto fare in modo efficiente ciò che non andrebbe proprio fatto del tutto. (Peter Drucker)