53 Frasi con Producono

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Producono’

La raccolta di frasi con ‘Producono’ che ti propongo è un repertorio vasto di citazioni e aforismi che potrai condividere con i vostri parenti.

In Sardegna alcuni giovanotti hanno scoperto un sistema basato su erbe nei campi con il quale si possono far mangiare le pecore anche di notte. Crescono meglio e producono lana migliore. Lo hanno venduto in Argentina, con Internet, e sono diventati ricchi. (Giuliano Amato)
Chi sceglie la politica sia consapevole della misura e della sobrietà che viene richiesta. I comportamenti licenziosi e le relazioni improprie sono in se stessi negativi e producono un danno sociale a prescindere della loro notorietà. (Angelo Bagnasco)
Se, nel corso di vari mesi, si producono solo tre eventi sociali interessanti, saranno tutti e tre nella stessa sera.[Seconda legge di Johnson] (Arthur Bloch)
[Omosessauli si nasce o si diventa?] È una discussione in corso: c’è una componente genetica e una componente ambientale. Le varie combinazioni producono persone omosessuali più o meno risolte, più o meno felici, più o meno serene. (Alessandro Cecchi Paone)
Quelli che non vogliono imitare qualcosa, non producono nulla. (Salvador Dalì)
Troppo spesso il vizio e il genio producono effetti simili, che ingannano l’uomo comune. Il genio non è forse un eccesso costante che divora tempo, denaro, corpo, e conduce all’ospedale ancor più rapidamente delle cattive passioni? (Honoré de Balzac)
Molti uomini, a causa del riso, | producono gioie illusorie: ma io | odio i buffoni che per mancanza dei saggi | hanno bocche senza freno, e non | vanno verso armonia d’uomini, ma nel riso degne | case abitano, e dalle navigazioni | giungon salvi a casa. (Euripide)
Sai l’odore che i drogati chiamano profumo e che invece è puzzo. Un antipaticissimo puzzo di merda bruciata e di rosmarino, di muschio marcio e di resina, soave e insieme pungente, morbido e insieme piccante, stomachevole, fetido quanto l’ingordigia dei vampiri che per restare ricchi producono e commerciano droga. (Oriana Fallaci)
Le macchine producono beni di cui non abbiamo bisogno. Nessuno ha bisogno della bomba atomica o di un bicchiere di plastica. (Jean-Luc Godard)
Gli uomini producono il male come le api producono il miele. (William Golding)
Se non si sa perché si fanno le cose, in quale direzione si va e ci si lascia andare alla creatività, quello che succede è che al primo intoppo ci si perde. Si producono cose belle all’inizio, ma non dura. (Sabina Guzzanti)
Chi vuole conoscere l’uomo deve guardarlo nel suo complesso e non come una struttura messa su alla meglio. Se trova malata una parte del corpo, deve cercare le cause che producono tale malattia e non limitarsi a trattare gli effetti esterni. (Paracelso)
Tutto ciò che impari, t’applica ad impararlo con quanta più profondità è possibile. Gli studi superficiali producono troppo spesso uomini mediocri e presuntuosi. (Silvio Pellico)
Le debolezze dello spirito umano non ingenerano che debolezza; le grandi cose hanno sempre le loro grandi cause nella natura dell’uomo, benché si producono spesso con un corteo di piccolezze, che per le menti superficiali ne offuscano la grandezza. (Ernest Renan)
Ma che epoca! Che epoca! Le parole ossequiose producono amicizia e le parole vere producono odio! (Matteo Ricci)
Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può vedere niente di bello finché non si guardano da lontano. (Arthur Schopenhauer)
Si producono 10.000 film negli Stati Uniti ed altrettanti in Europa. Il mercato è enorme e si girano film anche in un giorno. I ritmi sono massacranti: la vita media di un’attrice è di soli sei mesi; un attore che riesce a gestirsi può durare di più. (Rocco Siffredi)
I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo, ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili. (Tommaso d’Aquino)
La mediocrità di spirito e la pigrizia producono più filosofi che non la riflessione. (Luc de Clapiers de Vauvenargues)
Londra abbonda troppo di nebbie e di gente seria. Se siano le nebbie che producono la gente seria o se sia la gente seria che produce le nebbie non saprei dire. (Oscar Wilde)
Tutte le colpe producono da sé la propria punizione. (Henri Frederic Amiel)
Ansietà e paura producono energia. Dove indirizziamo questa energia influenza in modo considerevole la qualità della nostra vita. Concentratevi sulla soluzione, non sul problema. (Walter Inglis Anderson)
Le rivoluzioni non le fanno né individui né società segrete. Nascono in certa misura automaticamente; le producono la forza delle cose, la corrente degli eventi e dei fatti. Si vanno preparando a lungo nelle profondità dell’oscura coscienza delle masse; poi esplodono improvvisamente, non di rado per cause in apparenza insignificanti. (Mikhail Bakunin)
L’era dei rinvii, delle mezze misure, degli espedienti ingannevolmente consolatori, dei ritardi è da considerarsi chiusa. Ora inizia il periodo delle azioni che producono delle conseguenze. (Sir Winston Churchill)
Gli strati accumulati del dolore producono l’arte suprema: la pazienza ostinata, la coraggiosa sopportazione. (Pietro Citati)
Pensieri e azioni negativi producono risultati e condizioni negativi, così come pensieri e azioni positivi producono risultati e condizioni positivi. (Dalai Lama)
Coloro che intraprendono il compito di impartire a parecchie menti di diversa misura e struttura le stesse lezioni si ritrovano con solo due o tre che producono validi frutti. (Michel Eyquem de Montaigne)
Non vi è, a mio parere, abisso più insondabile per il pensiero dell’importanza decisiva che assumono le piccole cose su questa terra, dei cambiamenti che le circostanze meno importanti producono sulla nostra sorte. (Alfred de Musset)
Il valore del matrimonio non è che gli adulti producono bambini, ma è che i bambini producono adulti. (Peter De Vries)
Dato che lo scopo di un impresa è creare clienti, l’azienda ha due funzioni fondamentali: il marketing e l’innovazione. Il marketing e l’innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi. (Peter Ferdinand Drucker)
Il bene di un libro sta nell’essere letto. Un libro è fatto di segni che parlano di altri segni, i quali a loro volta parlano delle cose. Senza un occhio che lo legga, un libro reca segni che non producono concetti, e quindi è muto. (Umberto Eco)
Gli affari che producono solo soldi sono affari poveri. (Henry Ford)
I beni materiali non producono felicità, ne sono certo. (Cary Fukunaga)
Nessuna condizione è più pericolosa per l’uomo di quando le circostanze esterne producono un grande cambiamento del suo stato prima che il suo modo di sentire e di pensare sia pronto. (Goethe)
Gli uomini spesso producono denaro falso, ma molto più spesso il denaro produce uomini falsi. (Sydney J. Harris)
I saggi producono idee nuove, gli stupidi le spargono. (Heinrich Heine)
Scrivere è presentare le cose nella loro verità. Dire la cosa vera, la successione dei movimenti e dei fatti che producono l’emozione, e che resta valida per un anno e per dieci anni o, se siete stati fortunati e se l’avete espressa con una grande purezza, per sempre… (Ernest Hemingway)
Il solo problema di Microsoft è che non hanno gusto. Non hanno assolutamente gusto, non producono idee originali e non inseriscono la cultura nei loro prodotti. (Steve Jobs)
Un letterato puro è un uomo noioso; un uomo che è solo un uomo d’affari è un uomo egoista; ma quando la letteratura e il commercio si uniscono, producono un uomo rispettabile. (Samuel Johnson)
L’ape e la vespa si cibano degli stessi fiori; però non producono lo stesso miele. (Joseph Antoine René Joubert)
Non siamo forse arrivati a una tale impasse nel mondo moderno che dobbiamo amare i nostri nemici – o cos’altro? La reazione a catena del male – male che genera il male, guerre che producono altre guerre – deve essere spezzata, o altrimenti verremo gettati nel nero abisso dell’annientamento. (Martin Luther King)
La nuova concorrenza non è fra ciò che le imprese producono, ma fra ciò che sono in grado di aggiungere al al prodotto. (Theodore Levitt)
Nel 3000 a.C. i Sumeri scoprono che soffiando ripetutamente in un corno bucato si producono litri di saliva. (Daniele Luttazzi)
La moda e la pubblicità producono uniformità, mentre pretendono di soddisfare la passione del pubblico per la diversità. (Herbert Marshall McLuhan)
Pensieri positivi (gioia, felicità soddisfazione, realizzazione, apprezzamento) danno risultati positivi (entusiasmo, calma, benessere, relax, energia, amore). Pensieri negativi (giudizi, inaffidabilità, sfiducia, risentimento, paura) producono risultati negativi (tensione, ansietà, alienazione, rabbia, fatica). (Peter McWilliams)
Le azioni si originano dal corpo, dalla parola e dalla mente e producono risultati che possono afferire alla sfera del bene o del male. (Yukio Mishima)
Tutti i corpi e tutte le menti insieme e tutto ciò che producono non valgono un minimo gesto di carità, poiché questa appartiene a un ordine infinitamente più elevato. (Blaise Pascal)
Se i sottoproletari si sono imborghesiti, i borghesi si sono sottoproletarizzati. La cultura che essi producono, essendo di carattere tecnologico e strettamente pragmatico, impedisce al vecchio «uomo» che è ancora in loro di svilupparsi. Da ciò deriva in essi una specie di rattrappimento delle facoltà intellettuali e morali. (Pier Paolo Pasolini)
Le tecniche non producono prodotti di qualità o raccolgono l’immondizia in strada; le persone lo fanno, le persone che hanno cura, le persone che vengono trattate come adulti creativamente contribuenti. (Tom Peters)
Le grandi nature producono grandi vizi, come anche grandi virtù. (Platone)
Bellezza delle piante − i soli esseri viventi in questo universo che non producono rumore né rifiuti. (Mario Andrea Rigoni)
A Hollywood le colline sono piene di gente che ha imparato a scrivere, ma evidentemente non sa leggere. Se potessero leggere quello che producono, smetterebbero di scrivere. (Will Rogers)
La preoccupazione è una forma di paura e tutte le forme di paura producono stanchezza. (Bertrand Russell)