54 Frasi con Dieta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Dieta’

Guarda le frasi con ‘Dieta’ da postare sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

La solitudine è la dieta dell’anima, disse sensatamente non so chi. (Francesco Algarotti)
Personalmente ho eliminato dalla mia dieta la carne e gli insaccati. É una buona abitudine fare uso di legumi, frutta e verdura. Ogni pasto dovrebbe essere composto da una base di verdura. (Marco Bianchi)
Cannibale: Un gastronomo di vecchia scuola che conserva gusti semplici e aderisce alla dieta naturale del periodo pre-porco. (Ambrose Bierce)
Non ho idea di quante calorie giornaliere abbia bisogno. La maggior parte degli atleti non mangia come me, ma la mia dieta prevede tutto ciò che mi pare. (Usain Bolt)
Cibarsi di pezzi di animali macellati è un’anomalia, fuori della dieta vegetariana non c’è giovinezza vera. La carne è piuttosto un’abitudine senile. (Guido Ceronetti)
Tatiana è l’amica mia quella grassa, talmente grassa che ‘na volta s’è messa e ha fatto ha fatto na dieta bilanciata… si ner senso che se magnava e bilance (Gabriele Cirilli)
La prosperità è solo uno strumento da usare, non una dieta da osservare. (Calvin Coolidge)
Molto spesso noi donne siamo grasse, ma voi uomini siete pesanti, e per questo mettersi a dieta non basta. (Geppi Cucciari)
Considero la cucina italiana la migliore del mondo e mi piace sedermi a tavola, tra una dieta e l’altra. (Gerard Depardieu)
Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana. (Albert Einstein)
Per un anno e mezzo […] ho seguito una rigidissima dieta vegana: frutta e verdura e niente pane, zucchero o caffè. Ma mi aveva fatto perdere troppo peso. (Megan Fox)
Ho fatto una dieta a Milano, con un dietologo milanese, e in due mesi ho perso 4.000 euro. (Nino Frassica)
Non voglio intaccare la mia estetica e il messaggio che voglio inviare come artista. Oggi la gente viene distratta da cose non importanti, come la dieta che faccio o chi diavolo sono. (Lady Gaga)
Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all’allenamento, alla dieta e all’approccio mentale. (Arnold Schwarzenegger)
Dopo aver amato solo Elvis ho cominciato ad ascoltare di tutto. Non mi sono più specializzato in un genere solo perchè la musica per me è una dieta per lo spirito e mangiare un solo tipo di cibi credo mi faccia male. Mi piace nutrirmi di vari cibi musicali. (Bobby Solo)
I migliori medici della mia vita sono tre: il dottor Dieta, il dottor Riposo e il dottor Ottimismo. (Jonathan Swift)
La mia unica droga è una dieta equilibrata. La palestra. Molti vanno dall’analista. Io mi alleno quattro volte a settimana. (Simona Ventura)
[Parlando della sua scelta vegana] Non solo mi sento più felice con questa dieta, ma anche mille volte più in forma.[Nel 2010] (Olivia Wilde)
Dieta – Un breve periodo di fame che precede un aumento di due chili. (Antonio Amurri)
La mia dieta è terribile, non riesco a moderarmi con il cibo. (Sean Astin)
Era una persona strana, sgradevole, che osservava una rigida dieta vegetariana e mostrava tutto il calore e la personalità di un lampione spento. (Paul Auster)
Mia moglie ha fatto una dieta a base di banane. Non è servito a niente, però adesso si sa arrampicare sugli alberi. (Milton Berle)
Ho una dieta formidabile. Ti è concesso di mangiare tutto quello che vuoi, ma devi mangiarlo in compagnia di gente grassa nuda. (Ed Bluestone)
La dieta è una guerra. E se la dieta è una guerra, io faccio l’obiettore di coscienza. (Gino Bramieri)
Gli Stati Uniti e la maggior parte degli altri paesi occidentali hanno sbagliato di grosso in fatto di dieta e salute, e tutti noi abbiamo finora pagato un caro prezzo: siamo malati, sovrappeso e confusi. (T. Colin Campbell)
La dieta giusta indirizza l’energia sessuale alle parti che contano. (Mary Barbara Hamilton Cartland)
Io sfido chiunque a dire quali sono i diritti di un cittadino, se non si include il controllo della sua propria dieta in relazione alla sua propria salute. (Gilbert Keith Chesterton)
Sto seguendo una dieta a base di whisky; ho già perso tre giorni. (Tommy Cooper)
È invero una malattia noiosa dover salvaguardare la propria salute al prezzo di una dieta troppo severa. (François de La Rochefoucauld)
Ho adottato una dieta vegetariana e la consiglio come misura dietetica antitumorale. (Renato Dulbecco)
Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia. (Thomas Alva Edison)
È una superstizione insistere su una dieta particolare. Tutto alla fine è fatto degli stessi atomi chimici. (Ralph Waldo Emerson)
Sono a così ferrea dieta che non mi lasciano neanche leccare un francobollo. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Il piacere e il senso di colpa nella lingua dei monaci sono sinonimi, ed essi scoprirono, con l’esperienza, che i rigidi digiuni, e la dieta astemia, sono le barriere più efficace contro i desideri impuri della carne. (Edward Gibbon)
Il secondo giorno di una dieta è sempre più facile del primo. Entro il secondo giorno hai smesso di seguirla. (Jackie Gleason)
Non dire mai a nessuno che stai scrivendo un libro, iniziando una dieta, facendo esercizi, seguendo un corso, o smettendo di fumare. Ti incoraggeranno a morte. (Lynn Johnston)
Chiese un novizio ad abba Morelos:- Perché la regola c’impone tanti periodi di silenzio?Rispose il santo abate:- Perché il silenzio è la dieta dell’anima. (R. Kern)
[rivolto a Sarah Linden]Non è proprio una conversazione da primo appuntamento, ma c’è qualcosa in te che mi spinge ad aprirmi, parleremo anche della mia dieta e della ginnastica? (Joel Kinnaman)
Il cibo è una parte importante di una dieta bilanciata. (Fran Lebowitz)
Mi piacerebbe dire di non essere a dieta, ma lavoro sodo per tenermi in forma e mangiare sano. Chi dice il contrario è bugiardo e dannoso. (Evangeline Lilly)
La sua dieta è a base di gattini vivi. I suoi famigliari gliene gettano in pasto due o tre ed escono di casa, perché non è un bel vedere.Per fortuna, Rosanna non è una di quelle mangione che sporcano. (Daniele Luttazzi)
Avevo deciso di fare una dieta draconiana, eliminando alcol, grassi e zucchero. In due settimane ho perso 14 giorni. (Tim Maia)
Non sono a dieta e non seguo la moda del momento, ho solo deciso di non mangiare carboidrati. (Nancy Meyers)
– Angela: Scusa ma non l’avevi detto che stai a dieta perché te sta a cresce’ ‘a pancetta e che la pasta la mangi solo i giorni con la ‘ere’?- Nico: Beh oggi è ‘lunerdi’, no? Famme ‘a pasta tu! (Tomas Milian)
Sono otto anni e mezzo che faccio la dieta Valium. Se prendi abbastanza Valium, ti aiuta a perdere peso. Non ti calma veramente l’appetito, ma la gran parte del cibo ti cade sul pavimento. (George Miller)
Ciò che alcuni chiamano salute, se acquisito tramite una perpetua ansietà riguardo alla dieta, non è molto meglio di un fastidioso malanno. (George Dennison Prentice)
Non è una digressione menzionare gli orrori della guerra in connessione con il massacro delle bestie ed i banchetti di carne. La dieta degli individui è in stretta relazione con il loro modo di agire. Sangue chiama sangue. (Élisée Reclus)
L’allattamento al seno è stata la miglior dieta che abbia mai fatto. (Rebecca Romijn)
Stanno a dieta tutta la vita e appena le lasci vogliono decine di milioni per gli alimenti. (Maurizio Sangalli)
Lui faceva la dieta, ma a calare era la pancia del sassofono. (Guido Sperandio)
Molti governi sopravvivono grazie alla dieta mediterranea: sole, mare e tante insabbiature. (Mirco Stefanon)
La solitudine è, per lo spirito, ciò che la dieta è per il corpo. (Marchese di Vauvenargues)
Mi assale il lecito sospetto che, questa dieta delle banane, sia da intendersi per assunzione anale e non orale. (Vera Q.)
La vera dieta mediterranea è basata su una porzione, un unico piatto a pasto accompagnato dalla verdura. Il segreto sta, insomma, oltre che negli ingredienti, nella quantità moderata. (Umberto Veronesi)