54 Frasi con Onestà

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Onestà’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Onestà’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Credo nell’autonomia. Non posso non avere onestà intellettuale verso il pubblico. (Piero Chiambretti)
Intendo interessarmi a qualcosa di più cosmico – a qualcosa di più universale; anche se, mi sa tanto, la mancanza di onestà negli affari di governo è una cosa universale, o no? (John Irving)
Oggigiorno abbiamo più dottori di onestà che uomini onesti. (Georg Christoph Lichtenberg)
Non combatto con gli attori. In tutta onestà non ho mai combattuto con nessun attore. (Baz Luhrmann)
Avanti serenamente, allegramente […] con onestà, onestà, onestà, e ancora onesta, perché questa è la cosa che manca oggi nel mondo […] e intelligenza, e ancora intelligenza e sempre intelligenza, il che significa prepararsi, il che significa riuscire sempre a comprendere, il che significa riuscire ad amare, e… amore, amore. (Alberto Manzi)
I fan non sono pesci da catturare lanciando una rete, non sono numeri, sono persone, ognuna con i suoi problemi. Sono contento se attraverso la mia onestà riesco ad arrivare agli altri. (Ermal Meta)
I giovani non hanno bisogno di prediche ma di esempi di coerenza, onestà e altruismo. (Matteo Renzi)
Le persone crescono attraverso l’esperienza se affrontano la vita con onestà e coraggio. Ecco come si costruisce il carattere. (Eleanor Roosevelt)
Oimè, dov’è la purità del cuore e la onestà perfetta; che con l’onestà loro l’incontinenti diventassero continenti? Ed egli è tutto il contrario; perocché spesse volte li continenti e li puri gustano la incontinenza per le immondizia loro. (S. Caterina da Siena)
Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia. (Arthur Schopenhauer)
In qualunque Chiesa sono numerosi gli uomini di specchiata onestà, i quali onorano Dio nella giustizia e nella carità. (Baruch Spinoza)
Lo Stato non si confronta mai di proposito con il sentimento, intellettuale o morale, di un uomo, ma solo con il suo corpo, con i suoi sensi. Esso non è dotato di intelligenza o di onestà superiori, ma di superiore forza fisica. (Henry David Thoreau)
Un sacrificio compiuto per esigenza di onestà è la più alta gioia dello spirito. (Lev Tolstoj)
In Italia (ma anche altrove) le cose non sono cambiate molto. Onestà e correttezza sono presenti, ma rare. Si insegna poco, si impara poco, si studia poco, si ricerca poco, si inventa poco. (Roberto Vacca)
Per amor di onestà devo ammettere che ho guadagnato tanto da potermi permettere di non lavorare più per il resto della mia vita. (Emma Watson)
Tutti gli uomini professano onestà fintanto che possono. Credere che tutti gli uomini siano onesti sarebbe follia. Credere che nessuno lo sia sarebbe qualcosa di peggio. (John Quincy Adams)
Non è tanto l’asprezza del cuore, non sono le malvagie intenzioni a guidare all’ateismo gli uomini pensanti, quanto piuttosto una scrupolosa onestà e rigore intellettuale. (Steve Allen)
L’amore (così almeno se lo figura lei) è roba per gente decisa a sopraffarsi a vicenda, uno sport crudele, feroce, ben più crudele e feroce più del tennis! Da praticarsi senza esclusione di colpi e senza mai scomodare, per mitigarlo, bontà d’animo e onestà di propositi. (Giorgio Bassani)
La vera felicità non si conquista, ma arriva all’improvviso con l’incanto di una notte di luna o il rumore della pioggia che batte sulle tegole del tetto. Nasce in noi se sappiamo cercarla con il nostro entusiasmo e la nostra onestà morale. La felicità non si compra, si vive. (Romano Battaglia)
Ho sempre vissuto cosí, facendo le cose quando mi pareva giusto farle. Io non cerco nulla, la mia onestà è quella che mi faccio io, che sento io, ed è lei a cercarmi. Anche questo è coerente con la mia pigrizia. (Alberto Bevilacqua)
Ogni volta che da Roma torno a Potenza, e lo faccio spesso, avverto subito, fortissima, la differenza. È gente che conserva una grande onestà di carattere. Io li amo per il pudore dei loro sentimenti, profondi, ma espressi con discrezione, senza effusioni. (Pasquale Festa Campanile)
La pazienza è una volontaria e costante tolleranza di cose ardue e difficili a scopo di onestà e di utilità. (Cicerone)
Abitare uno spazio in Rete vuol dire conoscere le regole che si è data la comunità e rispettarle, con onestà e correttezza, preservandone i valori. (Vincenzo Cosenza)
Si tratta ogni volta di grandi momenti della mia onestà, quando percepisco che la mezza verità è già l’intera verità. (Nikolaus Cybinski)
Il vero successo richiede rispetto e fedeltà verso i valori umani più elevati – onestà, correttezza, autodisciplina, dignità, misericordia, umiltà, coraggio, responsabilità personale, cortesia, e servizio umano. (Michael Ellis DeBakey)
Non c’è dubbio, una donna deve morire piuttosto di prostituire il suo onore e la sua onestà qualunque sia la tentazione. (Daniel Defoe)
Beh… in tutta onestà, non penso di aver commesso un crimine, anzi, mi sembrerebbe illogico e irresponsabile che lei mi condannasse alla prigione perché, se ci pensa bene, che ho fatto in fondo? Ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante. (Johnny Depp)
È importante scrivere di argomenti che vi interessano profondamente, di cui siete preoccupati o contenti, che muovono le vostre stesse sensazioni prima ancora di quelle del lettore. Molti sfuggono a questo dovere di onestà nei confronti del lettore. (Renato Di Lorenzo)
Regola di onestà – essere buoni tanto da non imbrogliare alcuno, non però tanto buoni da essere da alcuno imbrogliato – Non imbrogliare alcuno né essere imbrogliato. (Carlo Dossi)
I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l’uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza. (Albert Einstein)
Qualunque gioco stiano giocando su di noi, noi non dobbiamo prendere in giro noi stessi, ma trattare nel nostro privato con la massima onestà e verità. (Ralph Waldo Emerson)
L’adulazione non è mai così piacevole come quando è rivolta al nostro lato oscuro; apprezza un folle per la sua saggezza, o un servo per la sua onestà, e ti accoglieranno abbracciandoti. (Henry Fielding)
Il vino ti bisbiglierà in bocca sempre con completa e imperturbabile onestà ogni volta che ne berrai un sorso. (Albert Finney)
In materia di sessualità oggi noi, uno per uno, siamo, malati o sani, nient’altro che degli ipocriti. Sarebbe un bene per tutti noi se, come risultato di tale onestà generale, venisse raggiunto un certo grado di tolleranza nelle cose sessuali. (Sigmund Freud)
Onestà è quando ciò che dici, ciò che fai, ciò che pensi e ciò che sei vengono tutti da un unico posto. (Madelyn Griffith-Haynie)
Una volta che perdi la tua onestà, il resto è un pezzo di torta. (Larry Hagman)
Sei qualità essenziali sono le chiavi del successo: sincerità, onestà personale, umiltà, cortesia, saggezza, carità. (William C. Menninger)
Per l’uomo di commercio la stessa onestà è una speculazione per l’utile. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Quando sono in mutande sul divano, guardando la TV, penso: Non sto guardando un bello spettacolo. Per onestà intellettuale devo ammettere però che anche il mio televisore può dire la stessa cosa. (Flavio Oreglio)
I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo. (Sandro Pertini)
La terra è benigna, mite, indulgente, ed alle richiedenze dei mortali serva continua; quante cose, costretta, produce, quante altre spontaneamente distrugge, quanti profumi, sapori, succhi, sensi, e colori ci offre! Con quanta onestà ci rende i tesori che a lei affidiamo! Quante cose per utile nostro essa alimenta. (Plinio il Giovane)
Se vuoi dare un dispiacere a un tuo nemico, non offenderlo dandogli del falso, dell’effeminato, del vizioso, del buffone o dell’infame, ma comportati da uomo, con equilibrio e onestà, e tratta chiunque in modo imparziale e giusto. (Plutarco)
Non c’è motivo che un uomo ricco si vanti della propria onestà, come una donna brutta della sua fedeltà. (Philip Rosenthal)
Il nostro carattere… è un presagio del nostro destino, è più onestà abbiamo e manteniamo, più semplice e nobile è probabile che sia quel destino. (George Santayana)
qual è il concetto di onestà in una relazione secondo un uomo?- dirti il suo vero nome. (Susan Savannah)
Ritengo che il filosofo non debba essere religioso per la stessa onestà di fondo che vieta al doganiere di diventare contrabbandiere. (Fernando Savater)
Senti, la tua fedeltà è commovente, ma in questo momento non è la cosa più importante della tua vita. Perché la cosa più importante è la forza di gravità. Per onestà devo confessarti che questo è il mio braccio più debole. (Arnold Schwarzenegger)
Un gatto ha un’assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono celare i loro sentimenti, un gatto no. (Dick Shawn)
Noi facciamo sul palcoscenico cose che si suppone accadano fuori. Il che è una forma di onestà se guardi ad ogni uscita come ad un’entrata verso qualche altro posto. (Tom Stoppard)
La vera onestà resta al suo posto sia che la prova sia l’avversità o la prosperità. (Charles Swindoll)
La fiducia verso l’esterno nasce dal vivere con onestà nel tuo interno. (Brian Tracy)
Alcune persone pensano che l’onestà sia sempre la tattica migliore. È una superstizione. A volte, la mera impressione di onestà vale sei volte tanto. (Mark Twain)
La vera onestà consiste nel fare la cosa giusta, sapendo che nessuno verrà a sapere se l’hai fatta oppure no. (Oprah Winfrey)
Un giorno i posteri ricorderannoQuesta strana epoca, questi strani tempi, quandoLa comune onestà ordinaria era chiamata coraggio. (Yevgeny Yevtushenko)