54 Frasi con Partecipare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Partecipare’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Partecipare’ da inviare e condividere. Scoprile!

Ho avuto due grandi opportunità professionali. Partecipare nel 1976 alla nascita di un quotidiano come La Repubblica e nel 1987 al varo di quella importante esperienza televisiva che è stata Raitre. Due grandi direttori: Eugenio Scalfari e Angelo Guglielmi. (Corrado Augias)
Non puoi partecipare a quella storia | dove racconti che la benzina quasi quasi quasi purifica l’aria, | sarà al mentolo l’ultima scoria! | Fotografata insieme a dei bambini | che affidi al fosforo dei formaggini! (Lucio Battisti)
La democrazia è stata inventata come meccanismo per decidere attraverso la partecipazione, e non per partecipare a prescindere dalle decisioni. (Pier Luigi Bersani)
In questo momento storico abbiamo più che mai l’esigenza di lavorare per unire tutti coloro che vogliono partecipare alla costruzione di un’Italia diversa e davvero civile. (Paola Concia)
Napoli è una città che brulica di vita e di storia, ha avuto un passato grandioso e ha energie non solo per partecipare a un futuro, ma anche per precederlo. (Erri De Luca)
Coloro che Dio ha fatto partecipare meglio delle sue grazie avranno forse, disegni più elevati; ma temo assai che già questo sia troppo audace per molti. (René Descartes)
Io mi sentivo azzurra da tempo ma senza quel documento [la cittadinanza italiana] non avrei potuto partecipare ai Mondiali in Perù. (Paola Egonu)
[Sul suo esordio a Castrocaro, 1981] Non volevo partecipare ma mia mamma mi iscrisse di nascosto e mi disse: E’ l’ultimo piacere che ti chiedo. Vinsi a pari merito con Zucchero. Mi sa che aveva ragione lei. Da lì cominciò tutto. (Marina Fiordaliso)
Preferisco organizzare un trekking in Uganda per andare a vedere i gorilla, piuttosto che partecipare a una festa a Ibiza. (David Gandy)
Buone notizie per Ivan Basso. Non farà il Giro, ma è stato ammesso a partecipare in bici al Mondiale MotoGP. (Gene Gnocchi)
Oggi a partecipare si finisce per essere complici. (Nicolás Gómez Dávila)
Bisogna dare il benvenuto a chi magari ha opinioni diverse ma viene a partecipare a un evento condiviso. (Pietro Ingrao)
Della mia esperienza a Buona domenica devo dire grazie a Gigi D’Alessio. Maurizio Costanzo chiese una volta a Gigi Ma chi è questo Biagio Izzo? e D’Alessio rispose Lui è il Gigi D’Alessio della comicità e da questa affermazione di Gigi poi Maurizio mi chiamò per partecipare a Buona domenica. (Biagio Izzo)
Nessuno può essere costretto a partecipare o a contribuire pecuniariamente a qualsivoglia culto, edificio o ministero religioso. (Thomas Jefferson)
La tecnica è la magica danza che il mondo contemporaneo balla. Possiamo partecipare alle vibrazioni e alle oscillazioni di quest’ultimo soltanto se capiamo la tecnica. Altrimenti restiamo esclusi dal gioco. (Ernst Jünger)
Se mi trovo a una festa, voglio essere alla festa. Troppi fotografi utilizzano la fotocamera per evitare di partecipare alle cose. Diventano osservatori professionali. (Robert Mapplethorpe)
La vista continua di persone sofferenti fa diminuire continuamente la compassione. Invece, si diventa tanto più sensibili al dolore degli altri quanto più si è capaci di partecipare alla loro gioia. (Friedrich Nietzsche)
Stimati fortunato per essere stato fatto degno di partecipare ai dolori dell’Uomo-Dio. (Padre Pio)
La responsabilità della decisione è mia. In questo momento non ho le condizioni fisiche per partecipare all’apertura dell’Olimpiade. Proprio non ce la faccio. Cari amici, solo Dio è più importante della mia salute e come brasiliano chiedo a Dio che benedica tutti.[Rinunciando ad essere l’ultimo tedoforo delle Olimpiadi di Rio 2016] (Pele’)
Non è da tutti partecipare quattro volte ai Giochi Olimpici. Aver conquistato il pass per Rio mi ha permesso di essere il primo pugile italiano a centrare questo obiettivo. (Clemente Russo)
La primavera mi ammazza. Quando c’è la pioggia o fa freddo quello che è successo [la morte del marito Pietro Taricone] mi è più sopportabile, come se il sole mi invitasse a una festa a cui non me la sento di partecipare totalmente. Pietro era davvero uno diverso. (Kasia Smutniak)
Oggi in molti cercano di partecipare a tutti i provini e le audizioni, ma a mio parere non serve. Il destino porta veramente qualcosa quando è il momento giusto. (Natalia Titova)
Il denaro non è mai stato una grande motivazione per me, se non come un modo per tenere punteggio. La vera emozione è partecipare al gioco. (Donald Trump)
Mi hanno offerto di partecipare a parecchi reality, ma non mi interessano. Potrei invece partecipare a qualche programma televisivo in America: non essendo interessato alla logica dell’accumulo, cerco la motivazione. (Gianluca Vacchi)
Non si può essere ricchi in Dio se non si vuole partecipare alla povertà divina. (Hans Urs von Balthasar)
L’amore, in chi è infelice, è essere pieno della nuda nozione della felicità dell’amato, senza partecipare a quella gioia, e nemmeno desiderare di parteciparvi. (Simone Weil)
Dobbiamo solo avere paura di non essere in grazia di Dio, che significa confessarsi, partecipare alla Santa Messa, ricevere la comunione, e in più fare l’adorazione eucaristica e pregare, specialmente con i salmi e il rosario. (Padre Gabriele Amorth)
I grandi mercanti e i grandi finanzieri hanno capito presto che a loro conveniva mettersi con i nobili, sposare le loro figlie e partecipare ai loro tornei, costruirsi palazzi e torri. (Alessandro Barbero)
Gesù illustra l’insieme del suo servizio salvifico. Si spoglia del suo splendore divino, si inginocchia, per così dire, davanti a noi, lava ed asciuga i nostri piedi sporchi, per renderci capaci di partecipare al banchetto nuziale di Dio. (Papa Benedetto XVI)
A volte, le persone usano il pensiero per non partecipare alla vita. (Stephen Chbosky)
Non ho problemi a ricevere un premio, ma a partecipare alla festa dopo la premiazione. (John Cusack)
Ebbi ben presto abbastanza chiaro che il mio lavoro doveva camminare su due binari: l’ansia per una giustizia sociale che ancora non esiste, e l’illusione di poter partecipare in qualche modo a un cambiamento del mondo. La seconda si è sbriciolata ben presto, la prima rimane. (Fabrizio De André)
Chi non è in grado di fare qualche cosa per gli altri, ha almeno il dovere di partecipare alle sofferenze altrui senza ulteriori commenti. (Franz Joseph Emil Fischer)
‘Salute’ mentale è la capacità di partecipare alla civiltà dei consumi. (Jonathan Franzen)
Non permettere a chi viene a mani vuote di partecipare al tuo negozio, perché darà le sue parole in cambio della tua fatica. (Khalil Gibran)
La quotidiana solitudine è l’unico mezzo che noi abbiamo di partecipare alla vita del prossimo, perduto e stretto in una solitudine uguale. (Natalia Ginzburg)
Il direttore della CIA George Tenet ha svolto una relazione davanti a una commissione del Senato… sull’attuale situazione in Iraq. Egli ha descritto come il denaro venga rubato e le donne vengano assaltate impunemente. I Senatori amano partecipare a questi continui seminari educativi. (Argus Hamilton)
Avevo cominciato a proporre loro brevi periodi di tre minuti di meditazione, arrivando ad allungarli gradualmente fino a dieci minuti. Dopo un po’, erano arrivati addirittura a partecipare ad alcune sedute di yoga. La pratica costante di tecniche di consapevolezza e concentrazione rese i ragazzi molto più allenabili. (Phil Jackson)
Con i nuovi media nasce l’arte polivalente. Siamo abituati a leggere una poesia, ad ammirare una scultura o un dipinto, a partecipare a un evento teatrale… In un piccolo congegno ci sarà tutto: letteratura, musica, voci, immagini, avremo una terza dimensione… L’arte totale. (Alejandro Jodorowsky)
Se desideri vivere, devi prima partecipare al tuo stesso funerale. (Katherine Mansfield Beauchamp)
La differenza tra un ubriaco e un alcolista è che l’ubriaco non deve partecipare a tutte quelle riunioni. (Arthur Lewis)
Per uguaglianza della donna si intende il suo diritto a partecipare alla gestione del potere nella società mediante il riconoscimento che essa possiede capacità uguali a quelle dell’uomo. (Carla Lonzi)
Essere parte di una civiltà ti dà un orgoglio particolare, l’orgoglio di partecipare a una grande impresa collettiva, la più grande che sia dato all’uomo di compiere. (Valerio Massimo Manfredi)
Siamo nati affascinanti, freschi e spontanei e dobbiamo venire civilizzati prima di essere adatti a partecipare in società. (Miss Manners)
Le viene in mente qualcuno che l’abbia conosciuto? Che magari avrebbe voglia di partecipare al suo funerale? (Eddie Marsan)
Partecipare alla maratona e portarla a termine per me è più importante di qualunque cosa. Tagliare il traguardo, non camminare e correre con piacere. Queste tre cose, nell’ordine, sono i miei obiettivi. (Haruki Murakami)
La mia umanità non consiste nel partecipare ai sentimenti degli uomini, ma nella capacità di sopportare questa partecipazione. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Tenere le mani in tasca è la tattica preferita degli uomini che non desiderano partecipare a una conversazione. (Allan Pease)
Fare una fotografia significa partecipare della mortalità di un’altra persona (o di un’altra cosa) ed è proprio isolando un determinato movimento che tutte le fotografie attestano l’inesorabile azione dissolvente del tempo. (Susan Sontag)
È indispensabile, perché gli altri ci apprezzino, partecipare fino a un certo punto alle loro passioni. (Stendhal)
Se la gente viene a lavorare eccitata… se compie errori liberamente e senza paura… se si diverte… se è concentrata a fare le cose, piuttosto che a preparare delle relazioni e partecipare alle riunioni – allora da qualche parte ci sono dei leader. (George Alfred Townsend)
Non ho potuto partecipare al funerale, ma ho mandato una bella lettera dicendo che lo approvo. (Mark Twain)
Se sentite un’improvvisa spinta interiore a fare una telefonata, comprare un libro, partecipare a un evento o chiedere un colloquio di lavoro, seguitela. Mettetela in atto. (Joe Vitale)
Ero l’unico del tavolo 64 a partecipare per la prima volta a una crociera extralusso e anche l’unico che chiamava il pasto serale pranzo, un’abitudine dell’infanzia dalla quale malgrado tutti gli sfottò sembro incapace di liberarmi. (David Foster Wallace)