55 Frasi con Gentili

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Gentili’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Gentili’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo. (Buddha)
Quando si deve uccidere un uomo, essere gentili non costa nulla. (Winston Churchill)
Soverchia nel Furioso, la materia d’amore, perché soverchia nel cuore dell’Ariosto, nel quale essa agevolmente trapassava a sentimenti gentili, alla pietà che va oltre le tombe, alla rivendicazione dell’innocenza calunniata e della gratitudine brutalmente violata, al fervido culto pel santo nodo dell’amicizia. (Benedetto Croce)
[Sulla poesia di Rinaldo d’Aquino] Sentimenti gentili e affettuosi sono qui espressi in lingua schietta e di un pretto stampo italiano, con semplicità e verità di stile, con melodia soave. (Francesco de Sanctis)
Solo le persone gentili sono veramente forti. (James Dean)
Il cuscino di Oliver era stato sprimacciato da mani gentili quella sera, e amore e virtù vegliarono sul suo sonno. (Charles Dickens)
Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere. (Robert Doisneau)
La gente non la cambi, non ne modifichi il cuore e la testa. La natura umana non puoi renderla diversa, ma forse per rendere migliore, almeno un po’, il nostro pianeta sarebbe sufficiente qualcosa di molto semplice: essere più gentili l’uno con l’altro. (Faye Dunaway)
La gente mi ha sempre detto che amava il negozio Fiorucci perché era un posto dove ci si sentiva amati, dove c’era la musica, delle belle ragazze. Una terapia dell’amore. Oggi voglio continuare a dire che essere gentili è un dovere di tutti noi. Si possono fare le cose per amore. (Elio Fiorucci)
Un dì, s’io non andrò sempre fuggendoDi gente in gente, mi vedrai sedutoSu la tua pietra, o fratel mio, gemendoIl fior de’ tuoi gentili anni caduto. (Ugo Foscolo)
Gentili persone e personi.[da Indietro Tutta!] (Nino Frassica)
Quando si è gentili con persone in difficoltà, si spera che queste ricordino di essere gentili con altre. E questo si espanderà come grande una macchia d’olio. (Whoopi Goldberg)
Come è bello essere ben nutriti, sani e gentili allo stesso tempo. (Henry Heimlich)
I newyorkesi sono diventati piu’ gentili l’uno con l’altro. Oggi ho visto un tassista che aiutava una vecchietta ad uscire dal suo taxi. Ha persino rallentato. (David Letterman)
[Su Elvis Presley] Era una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto. (Jerry Lewis)
I gay sono le più dolci, più gentili, calorose, riflessive e artistiche persone del mondo. E fin dall’inizio dei tempi hanno ricevuto solo calci. (Little Richard)
Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna. (Madre Teresa di Calcutta)
Quando Sandro Pertini è apparso sul video di Raiuno che trasmetteva la premiazione del concorso ippico di Roma, il cronista ha commentato: «Anche i cavalli, come vedete, sono gentili col Presidente». Era vero. Forse meritano di essere fatti cavalieri. [5 maggio 1985] (Indro Montanelli)
Linus: Beh, come va il tuo anno?Lucy: Non è più il mio anno… L’ho riportato indietro… I mesi e le settimane andavano benissimo, ma aveva dentro un mucchio di giorni brutti… Sono stati molto gentili nel riprenderselo… Hanno detto che succede in continuazione. (Charles M. Schulz)
(Ad Alessia Mertz) So che le piacciono i ragazzi gentili ed educati, se te la chiedo con gentilezza me la dai? (Dario Vergassola)
La solitudine vera è vivere in mezzo a tutte queste persone gentili che ti chiedono soltanto di fingere! (Edith Wharton)
Più conosco certe gentili signore, più comprendo il fascino del celibato ecclesiastico. (Giulio Andreotti)
Uno non deve necessariamente nascere coraggioso, ma si nasce con un potenziale. Senza coraggio non possiamo praticare con coerenza nessun altra virtù. Non possiamo essere gentili, sinceri, pietosi, generosi od onesti. (Maya Angelou)
Facciamo una nuova regola da stanotte: di cercare sempre di essere un po’ più gentili di quanto sia necessario? (Sir James Matthew Barrie)
Essere gentili e pazienti conviene, perché quello che non abbiamo dato pesa più di qualunque cosa possiamo aver perso: tempo, divertimento, riposo. (Daria Bignardi)
Non possiamo dire in quale preciso momento nasca l’amicizia. Come ne riempire una caraffa gocci a goccia, c’è finalmente una stilla che la fa traboccare, così in una sequela di atti gentili ce n’è infine uno che fa traboccare il cuore. (Ray Bradbury)
Le parole gentili e i buoni propositi sono eterni. Non sai mai quando la loro influenza avrà termine. (H. Jackson Brown Jr.)
Alcune persone sono così gentili che ogni loro sguardo diffonde tenerezza. (Patrick Chamoiseau)
Beato davvero è l’uomo che sente molte voci gentili chiamarlo papà. (Lydia Child)
Le chiamate del potere ottengono più con sistemi gentili che con la violenza. (John Clarke)
Siate gentili e rispettosi con le vostre critiche… E’ altrettanto difficile scrivere un brutto libro di quanto non lo sia scriverne uno bello. (Malcolm Cowley)
Se di tutti gli affetti gentili e di tutte le azioni oneste e generose di cui andiamo superbi si potesse scoprire il primo e vero germe, noi lo scopriremmo quasi sempre nel cuore di nostra madre. (Edmondo de Amicis)
Le mucche sono tra le più gentili tra le creature viventi; nessuna mostra più appassionata tenerezza verso i propri piccoli quando è privata di loro; e, in breve, io non mi vergogno di professare un profondo amore per queste tranquille creature. (Thomas de Quincey)
E come i piacevoli modi e gentili hanno forza di eccitare la benivolenza di coloro co’ quali noi viviamo, così per lo contrario i zotichi e rozzi incitano altrui ad odio et a disprezzo di noi. (Giovanni Della Casa)
Si deve possedere vivacità e leadership, e non possiamo permetterci di essere gentili nelle scelte. Dobbiamo far andare la pompa con l’acqua sporca, se non possiamo avere quella chiara. (Ralph Waldo Emerson)
Le parole gentili sono la musica del mondo. (Frederick William Faber)
Più siamo perfetti, più diventiamo calmi e gentili verso i difetti degli altri. (François Fenelon)
Scrivi le offese nella polvere, le cose gentili sul marmo. (Benjamin Franklin)
L’affinità d’interessi o di sentimenti rende gentili oltre ogni modo. (David Garrick)
Non sono mai gentili con la gente: sono gentili con le carte di credito. (Richard Gere)
Astenersi dalle parole sconce, da’ lazzi sporchi, sicuri che di tali cose ridono soltanto quelli della vil plebe e se ne offendono le gentili persone. (Carlo Goldoni)
Il mondo spezza tutti quanti e poi molti sono forti nei punti spezzati. Ma quelli che non spezza li uccide. Uccide imparzialmente i molto buoni e i molto gentili e i molto coraggiosi. Se non siete fra questi potete esser certi che ucciderà anche voi, ma non avrà una particolare premura. (Ernest Hemingway)
Le donne francesi sono così gentili che alla prima entrata si può far conoscenza e alla prima conoscenza si può avere un’entrata. (James Howell)
Se in un’ora vi dedicaste ad essere gentili verso soltanto tre persone, e ciascuna di loro facesse lo stesso e il processo continuasse a ripetersi, i risultati sarebbero sorprendenti. Ci vorrebbero meno di 24 ore perché la gentilezza si sparga su ogni persona di questa terra. (Ralph Marston)
Siate gentili con le persone che incontrate salendo, perché tornerete ad incontrarle scendendo. (Wilson Mizner)
Quando gli umani sono gentili, è per non essere seccati. (Amélie Nothomb)
Gli amici sono pazienti e gentili, non sono gelosi o vanagloriosi, non sono arroganti o rudi. (San Paolo)
Le parole gentili non costano nulla. Tuttavia ottengono molto. (Blaise Pascal)
– Gli facevo più io da madre che quella maledetta porca.- Non parlare così dei porci… Di solito sono molto più gentili degli esseri umani! (Natalie Portman)
Favo di miele sono le parole gentili, dolcezza per l’anima e refrigerio per il corpo. (Re Salomone)
Essere gentili non è un gesto di buona educazione, è l’essenza stessa dell’arte. Significa avere la giusta predisposizione d’animo, aprirsi al rispetto del mondo circostante, essere pronti. (Marco Scataglini)
Se tutti fossero gentili e contenti come pecore, tutti sarebbero altrettanto deboli e inutili. (John Lancaster Spalding)
Prego Dio che qualche giorno le persone gentili non siano tutte povere. (John Ernst Steinbeck)
Gary Cooper? Una delle persone più gentili che abbia mai incontrato. (Josef von Sternberg)
È sempre facile essere gentili con le persone di cui non ci importa nulla. (Oscar Wilde)