57 Frasi con Prosperità

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Prosperità’

In questa repertorio abbiamo selezionato le frasi con ‘Prosperità’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Le banche hanno provocato più danni alla religione, alla moralità, alla tranquillità, alla prosperità e anche alla ricchezza della nazione rispetto al bene che possono aver fatto finora o che mai faranno. (John Adams)
Angoscia: Malattia che si contrae davanti allo spettacolo continuato della prosperità di un amico. (Ambrose Bierce)
Per ogni uomo che resiste alla prosperità ce ne sono cento che resistono alle avversità. (Thomas Carlyle)
Ho sempre sostenuto che l’unico importante fenomeno presentato dalla società moderna sia l’enorme prosperità dei folli. (Wilkie Collins)
La prosperità è solo uno strumento da usare, non una dieta da osservare. (Calvin Coolidge)
L’avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro. (Eugène Delacroix)
Invariabilmente, anche uno stato palestinese dovrebbe vivere fianco a fianco con Israele entro confini riconosciuti e sicuri; la sicurezza e la prosperità del popolo palestinese devono essere garantite. (Tayyip Erdogan)
Mai nella sventura e neppure nell’agognata prosperità mi sia dato di coabitare con la razza delle donne. Perché la donna, se impera, non è che impudenza impraticabile, e se teme è iattura ancor più grande per case e città. (Eschilo)
Non più a gas ma a cherosene, | il riscaldamento centralizzato, più ti scalda più conviene, | niente carbone e mai più metano: | pace, prosperità e lunga vita al sultano.[da Spendi spandi effendi] (Rino Gaetano)
Pensare come i nostri contemporanei è la ricetta della prosperità e della stupidità. (Nicolás Gómez Dávila)
La Dichiarazione universale, che fu scritta all’indomani della Seconda guerra mondiale, in un clima di distruzione totale e di massima povertà, riflette le aspirazioni dell’umanità verso il futuro di prosperità, di dignità e di coesistenza pacifica. (Ban Ki-moon)
Il lavoro è il migliore contravveleno del dolore, è fonte di salute e di ricchezza per l’individuo, causa prima di grandezza e di prosperità per le nazioni. (Paolo Mantegazza)
In nessun periodo della nostra esistenza politica abbiamo avuto così tanti motivi di essere così felici per la condizione di prosperità in cui versa il nostro paese. (James Monroe)
Gli uomini politici possono essere all’altezza del compito oppure scadenti e corrotti, anteponendo il bene proprio alla prosperità degli altri. Il nostro sforzo è quello di favorire il miglioramento del personale politico operando con efficacia per recuperare il valore di quell’attività. (Mario Monti)
E poiché per distruggere le famiglie e abbattere la potenza dei regni niente ha maggior forza che la corruzione dei costumi, è opportuno conoscere che contro la prosperità delle famiglie e delle nazioni sono funestissimi i divorzi. (Papa Leone XIII)
La prosperità genera amici, le avversità li mettono alla prova. (Publilio Siro)
Preoccupati solo di fare fortuna, gli uomini non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. (Alexis de Tocqueville)
Meno il governo interferisce con gli interessi privati, meglio è per la prosperità generale. (Martin Van Buren)
La prosperità non è senza molte paure e fastidi; e l’avversità non è senza conforti e speranze. (Sir Francis Bacon)
Nella storia, il nome di Dio è la terribile vera clava con la quale tutti gli uomini divinamente ispirati, i grandi geni virtuosi, hanno abbattuto la libertà, la dignità, la ragione e la prosperità degli uomini. (Mikhail Bakunin)
Se non avessimo l’inverno, la primavera non sarebbe così piacevole: se qualche volta non provassimo le avversità, la prosperità non sarebbe così gradita. (Anne Bradstreet)
L’Italia, dopo qualche stagione di inedita prosperità, cominciava a darsi un tono da paese ricco. (Enrico Brizzi)
È sorprendente che io abbia vinto, stavo correndo contro la pace, la prosperità e l’incombenza. (George W. Bush)
Io affermo che quando una nazione tenta di tassare se stessa per raggiungere la prosperità è come se un uomo si mettesse in piedi dentro un secchio e cercasse di sollevarsi per il manico. (Sir Winston Churchill)
Nella prosperità i nostri amici conoscono noi, nell’avversità noi conosciamo i nostri amici. (John Churton Collins)
Noi vediamo l’aspetto della natura brillare di prosperità, e vi ravvisiamo una sovrabbondanza di nutrimento; noi dimentichiamo che la maggior parte di tanti uccelli che cantano intorno a noi, vivono solo d’insetti o di sementi, e per conseguenza distruggono continuamente altri esseri viventi. (Charles Robert Darwin)
Per uno che ama il suo paese in tutte le sue componenti, è naturale gioire per ogni contributo alla prosperità e all’onore e per tutto ciò che abbia a che fare con la stabilità e il progresso di qualsiasi parte del suo popolo. (Jefferson Davis)
Le specie sono in continua guerra fra loro, la prosperità dell’una costa il deperimento dell’altra, le deboli soccombono dinanzi alle più forti. (Federico De Roberto)
Lo yang è intelligenza, movimento, prosperità, eccitazione, nuovi inizi, morbidezza, primavera ed estate, nascita. Lei. (Jeffery Deaver)
Nella prosperità è molto facile trovare un amico; nell’avversità, nulla è così difficile. (Epitteto)
La vera amicizia si mostra nei momenti del bisogno; la prosperità è piena di amici. (Euripide)
Uno dei modi che usano gli dèi per condurre alla rovina un individuo o un paese è il successo, il potere, la prosperità, la fama. (Elido Fazi)
Colui che sopporta eroicamente le avversità non sopporterà la prosperità con uguale grandezza d’animo; perché la mente che non può essere sconfitta dalle prime non è facilmente trasportata dalle altre. (Henry Fielding)
Una mente debole affonda sia in tempi di prosperità che durante le avversità. (Julius Charles Hare)
In tempi di prosperità di amici sarai pieno; in tempi di avversità non uno su venti. (James Howell)
L’avversità crea degli uomini, e la prosperità crea dei mostri. (Victor Hugo)
La natura dell’uomo superbo è vile e di mostrarsi insolente nella prosperità e abietto e umile nelle avversità. (Niccolò Machiavelli)
Ricevi il benessere e la prosperità senza arroganza; e sii pronto a lasciarle andare. (Marco Aurelio)
Il destino, certe volte, mette tutto il necessario per la felicità e la prosperità nelle mani di un uomo, solo per vedere quanto un uomo può rendere se stesso miserabile con tali cose tra le mani. (Don Marquis)
La prosperità degli ordini medi e bassi dipende dalle fortune e dalle tasse leggere dei ricchi. (Andrew William Mellon)
La storia sindacale insegna che l’inquietudine sociale cresce in periodi di prosperità e di relativa facilità nella ricerca d’un lavoro: si attenua fino a spegnersi, invece, quando il posto, in tempo di crisi, diventa prezioso. (Indro Montanelli)
Chiunque contribuisca alla prosperità deve prosperare a sua volta. (Earl Nightingale)
L’avversità ha l’effetto di stimolare dei talenti che, in condizioni di prosperità, sarebbero rimasti dormienti. (Orazio)
L’innovazione è l’argomento centrale della prosperità economica. (Michael Porter)
Il riferimento al denaro come misura quasi esclusiva della prosperità conferisce a quest’ultimo un potere inedito, che sconvolgerà l’intero sistema umano. (Pierre Rabhi)
Credo che la speranza migliore per la pace e la prosperità nel mondo sia quella di una maggior cooperazione tra le Nazioni, che a sua volta sarà possibile se sia i nostri governi che le persone dei nostri Paesi viaggiano di più e arrivano a conoscersi meglio. (David Rockefeller)
Ogni prosperità inizia nella mente e dipende solo dal pieno uso della nostra immaginazione creativa. (Ruth Ross)
I vizi di molta gente rimangono nascosti perché sono deboli; quando avranno forze sufficienti, la loro audacia sarà pari a quella dei vizi che la prosperità ha reso già manifesti. (Lucio Anneo Seneca)
Gli Dei non hanno reso lecito per un uomo di avere prosperità se non sa quello che vuole e non si sforza di compierlo. (Senofonte)
La prosperità è il legame dell’amore. (William Shakespeare)
Ricorda che non c’è nulla di stabile negli affari umani; quindi evita una indebita esaltazione nella prosperità, o una indebita depressione nell’avversità. (Socrate)
La sazietà genera insolenza, quando la prosperità si accompagni a un uomo malvagio e che non abbia sana a mente. (Teognide)
Prosperità o legalità – devi scegliere. Io sono a favore della libertà – non raggiungerai mai la vera uguaglianza comunque: sacrifichi semplicemente la prosperità per un’illusione. (Mario Vargas Llosa)
La prosperità fa pochi amici. (Marchese di Vauvenargues)
Non è vero che gli stipendi alti fanno la prosperità, è la prosperità che fa gli stipendi alti. (Bruno Vespa)
Ho sempre trovato strano che una nazione la cui prosperità è basata sul lavoro a basso costo degli immigranti sia così incessantemente xenofoba. (Gore Vidal)
La prosperità, il piacere e il successo possono essere volgari e refrattari, ma il dolore è la più sensibile di tutte le cose create. (Oscar Wilde)