59 Frasi con Armonia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Armonia’

Guarda questa lista di frasi con ‘Armonia’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

L’architettura deve avere fascino; è un fattore di bellezza nella società. Ma la vera bellezza non è una concezione della forma: essa è il risultato di armonia tra diversi fattori intrinseci, non ultimo, quello sociale. (Alvar Aalto)
La ricerca di giustizia e sicurezza, la lotta per le pari opportunità, la ricerca della tolleranza e armonia, la ricerca della dignità umana, sono gli imperativi morali per cui noi dobbiamo lavorare e a cui dobbiamo pensare su base giornaliera. (Aga Khan IV)
Se davvero si sentono fratelli gli uomini non cantano all’unisono, ma in armonia (Wystan Hugh Auden)
Se davvero ci fosse armonia e consenso, che bisogno ci sarebbe di tante persone sulla terra? Ne basterebbe una: lui o lei avrebbe tutta la saggezza, tutto ciò che è necessario, il bello, il buono, il saggio, la verità. (Zygmunt Bauman)
La felicità non sta nell’assenza dei contrasti, ma nell’armonia dei contrasti. È questa armonia a essere costruttiva. (Roberto Benigni)
L’uomo superiore è in armonia con gli altri ma non servile e uniforme. L’uomo dappoco è servile e uniforme ma non in armonia con gli altri. (Confucio)
L’opposto in accordo e dai discordi bellissima armonia e tutto avviene secondo contesa. (Eraclito)
Molti uomini, a causa del riso, | producono gioie illusorie: ma io | odio i buffoni che per mancanza dei saggi | hanno bocche senza freno, e non | vanno verso armonia d’uomini, ma nel riso degne | case abitano, e dalle navigazioni | giungon salvi a casa. (Euripide)
Sia chiaro, per saggezza intendo la capacità di agire in armonia coi miei errori preferiti.[La saggezza di Pickwick, in Diario notturno] (Ennio Flaiano)
Da tempo cerco di dedicarmi anche ad altri aspetti più spirituali della vita. E’ un modo per vivere meglio, in armonia con se stessi e con gli altri, per recepire anche certi aspetti della nostra esistenza che sono più nascosti, meno materiali. (Max Gazzè)
Quando lo spirito si adagia per assopirsi in una armonia più alta, il rumore del conflitto lo risveglia. (Nicolás Gómez Dávila)
Poiché coabitiamo tutti lo stesso pianeta, dobbiamo imparare a vivere in armonia e in pace l’uno con l’altro e con la natura. Questo non è solo un sogno, ma una necessità. Dipendiamo gli uni dagli altri. (Tenzin Gyatso)
Non sapevano che questo ordinamento delle cose non è affatto ovvio, che presuppone una data armonia fra mondo e spirito la quale può sempre essere turbata, che la storia universale non aspira, tutto sommato, a ciò che è desiderabile, bello e ragionevole, ma tutt’al più lo tollera come eccezione. (Hermann Hesse)
Ti prometto che tutta la mia vita sarà un tendere verso quella bella armonia, e anche verso quell’umiltà e vero amore di cui sento la capacità di me stessa, nei momenti migliori. (Etty Hillesum)
La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima. (Carl Gustav Jung)
Due uomini che sembrano della stessa opinione su tutto, quando la loro armonia aumenta interrompono i loro rapporti molto di più che se avessero litigato. (Rudyard Kipling)
Della musica black mi piaceva tutto: ritmo, armonia, ma soprattutto mi piaceva lo swing, a cui mi rifacevo e mi rifaccio ancora adesso, se devo fare qualcosa. (Lelio Luttazzi)
Ho accarezzato l’ideale di una società democratica e libera in cui tutte le persone vivono insieme in armonia e con pari opportunità. (Nelson Mandela)
Le forze della natura agiscono secondo una segreta armonia che è compito dell’uomo scoprire per il bene dell’uomo stesso e la gloria del Creatore. (Gregor Mendel)
Al giorno d’oggi potremmo vivere senza un Platone, ma è necessario un numero doppio di Newton per scoprire i segreti della natura e per riportare la vita in armonia con le sue leggi. (Dmitri Mendeleev)
Una volta che hai liberato la mente dal concetto di armonia e correttezza della musica, puoi fare quel che vuoi. (Giorgio Moroder)
Continueremo a lavorare per un Medio Oriente privo di conflitti e libero dalla violenza, per vivere in armonia senza la minaccia del terrorismo o i pericoli delle armi di distruzione di massa. (Hosni Mubarak)
Se la nostra intelligenza e il nostro mondo si combinano in armonia, allora noi siamo uguali a Dio. (Novalis)
La loro armonia [di lavoro e capitale] produce la bellezza e l’ordine; al contrario, da un conflitto perenne possono derivarne solo confusione e lotte selvagge. (Papa Leone XIII)
Un mondo antico giace in frantumi. Veder sorgere al più presto da queste rovine un mondo nuovo, più sano, giuridicamente meglio ordinato, più in armonia con le sue esigenze della natura umana: tale è l’anelito dei popoli martoriati![Messaggio radiofonico, 1 settembre 1944] (Papa Pio XII)
Ogni incontro, discorso, paesaggio si trasforma attraverso la voce di Zavattini in categoria della sua anima che agisce in armonia con la natura e la società. (Salvatore Quasimodo)
I tre criteri di un’opera d’arte: armonia, intensità, continuità. (Arthur Schnitzler)
La principale speranza di armonia nel nostro tormentato mondo risiede nella pluralità delle nostre identità, che si intrecciano l’una con l’altra e sono refrattarie a divisioni drastiche lungo linee di confine invalicabili a cui non si può opporre resistenza. (Amartya Sen)
Gli amici non vivono semplicemente in armonia, come alcuni dicono, ma in melodia. (Henry David Thoreau)
La melodia e l’armonia non devono essere che mezzi nella mano dell’artista per fare della Musica, e se verrà un giorno in cui non si parlerà più né di melodia né di armonia né di scuole tedesche, italiane, né di passato né di avvenire, allora forse comincerà il regno dell’arte. (Giuseppe Verdi)
La fonte unica e basilare della nostra forza è la solidarietà dei lavoratori, dei contadini e degli intellettuali; la solidarietà della nazione, la solidarietà di persone che cercano di vivere con dignità, veramente, e in armonia con la loro coscienza. (Lech Walesa)
La realtà della guerra, la realtà più preziosa da conoscere, poiché la guerra è l’irrealtà stessa. Conoscere la realtà della guerra è armonia pitagorica, unità dei contrari, è la pienezza della conoscenza del reale. (Simone Weil)
Un lavoro artistico di successo non è quello che risolve le contraddizioni in una armonia spuria, ma quello che esprime l’idea di armonia negativamente con l’incorporare le contraddizioni, pure e prive di compromessi, nella sua struttura interna. (Theodor Adorno)
Gli esseri umani non sono fatti per mettersi in mostra, ma per trovare uno spazio dove vivere in armonia con il cielo e la terra. (Niccolò Ammaniti)
Non è necessario un qualche dio per vivere secondo giustizia, in armonia con la natura e con i propri simili. (Corrado Augias)
Saper mettere in armonia i propri bisogni e le proprie capacità, significa aver trovato la fonte più feconda di ricchezze e di felicità. (Edme-Pierre Beauchene)
Uno dei segni distintivi di un grande poeta è che egli crea la sua propria famiglia di parole e insegna loro a vivere insieme in armonia e ad aiutarsi l’un l’altra. (Gerald Brenan)
Rispetto alla lacerazione, l’ironia è l’annuncio di una armonia possibile; e rispetto all’armonia è la coscienza della lacerazione reale. L’ironia avverte sempre del rovescio della medaglia. (Italo Calvino)
Non puoi accrescere la pace e la buona volontà nel mondo se non riesci a creare un atmosfera di armonia ed amore dove vivi e lavori. (Thomas Dreier)
Una foto per me è ricerca di bellezza e armonia degli elementi, la mia è una ricerca pittorica. (Elisa)
Mira sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Mira sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene. (Mahatma Gandhi)
C’è musica ovunque vi sia armonia, ordine, o proporzione. (Thomas Chandler Haliburton)
Scopri venti persone importanti con le quali puoi ragionare in armonia e puoi fare grandi volumi di affari. (Mark Victor Hansen)
Se non siamo in armonia con il flusso della vita nel presente, vuol dire che siamo rimasti fermi nel passato. (Louise Hay)
La giustizia è armonia, la vendetta serve solo a farti sentire meglio. Per questo abbiamo un sistema imparziale. (Katie Holmes)
Creare armonia nella casa è il diritto e il dovere di ogni donna. (Grace Kelly)
L’avversità unisce gli uomini e dona bellezza e armonia ai rapporti della vita, così come la fantasia del freddo invernale fa apparire come per incanto i fiori sui vetri delle finestre, fiori che scompaiono col caldo. (Søren Aabye Kierkegaard)
Di tanto in tanto, vai via e rilassati un po’. Rimanere costantemente al lavoro diminuirà il tuo giudizio. Allontanati a una certa distanza perché il tuo lavoro appaia più piccolo e uno sguardo possa cogliere gran parte di esso, e possa più prontamente notarsi una mancanza di armonia e proporzione. (Leonardo da Vinci)
La conservazione è uno stato di armonia fra l’uomo e la terra. (Aldo Leopold)
L’albero si era accorto della strada, che era consapevole del cielo, che a sua volta sapeva del mare, che divideva ogni cosa con il sole. Ciascun elemento era in armonia con gli altri, tutti erano amici e parenti. (Yann Martel)
Alla radice della vera armonia ci sono dolore, sangue e perdite. (Haruki Murakami)
Il segreto del successo è essere in armonia con l’esistenza, essere sempre calmi… lasciare che ogni onda della vita ci spinga un po’ più su nella spiaggia. (Palinurus)
Tutto l’universo, fatto di rapporti numerici, è una perfetta armonia matematica, è un ordine perfetto. (Alessandro Panico)
Le stagioni sono quello che dovrebbe essere una sinfonia: quattro movimenti perfetti in intima armonia l’uno con l’altro. (Arthur Rubinstein)
La serenità è stare in pace con se stessi e in armonia con gli altri. (Samuel Smiles)
I concetti universali di pratiche terapeutiche tradizionali, che vanno dagli sciamani preistorici ai medici ippocratici occidentali e agli indigeni d’America, includono la convinzione che la salute sia uno stato di armonia tra mente e corpo e che la perdita di quest’armonia conduca alla malattia. (Enzo Soresi)
La migliore forma di istruzione è quella che non dà solo informazioni ma fa stare in armonia con tutto quanto esiste. (Rabindranath Tagore)
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri. (Oscar Wilde)
I principi artistici di armonia, ritmo ed equilibrio sono presenti nell’interior design tanto quanto nella moda. (Venus Williams)