59 Frasi con Trenta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Trenta’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Trenta’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Un uomo che osserva il mondo a cinquanta anni allo stesso modo in cui l’ha fatto a venti, ha sprecato trenta anni della sua vita. (Muhammad Ali)
Trenta centimetri di dimensione artistica. (Stefano Belisari)
Il libro di ballate pubblicato da Von Humbolt Fleishner negli anni Trenta riscosse un immediato successo. Humbolt era, appunto, colui che tutti quanti attendevamo. Io per me l’aspettavo ardentemente, dal mio fondo di provincia del Midwest, ve l’assicuro. (Saul Bellow)
Nelle aristocrazie il principe non si fa eleggere, è lui che elegge il suo popolo. In democrazia il popolo è bastonato su mandato del popolo. È la pratica certosina dell’autoinganno. Si dice che il trenta per cento sia astensionismo. Nego, tutto è astensionismo. Sono comunque voti sprecati. (Carmelo Bene)
Bisogna che abbiamo un’idea molto primitiva dell’eternità se facciamo tanto caso del morire a trenta o a cent’anni. (Gesualdo Bufalino)
Inghilterra: trenta milioni, in maggioranza cretini. (Thomas Carlyle)
Ci sono trenta modi per salvare il mondo | ma uno solo perché il mondo salvi me: | che io voglia star con te | e tu voglia star con me. (Lorenzo Cherubini)
A quindici anni mi impegnai a imparare; a trenta sapevo reggermi in piedi; a quaranta non ebbi più dubbi; a cinquanta conobbi la volontà del Cielo; a sessanta il mio orecchio si fece obbediente; a settanta posso seguire i desideri dell’animo senza infrangere le regole. (Confucio)
Trenta monaci e il loro abate non possono far ragliare un asino contro la sua volontà. (Miguel de Cervantes Saavedra)
Oggi il settanta per cento dell’umanità muore di fame… e il restante trenta per cento fa la dieta. (Luciano De Crescenzo)
«Veniamo alla nostra ultima domanda: per trenta denari lei deve dirci dove si trova ora esattamente Gesù il Nazareno.» «Nell’orto dei Getsemani.» «La risposta è esatta!» (Applausi) «Andiamo, guardie!» (Ennio Flaiano)
A vent’anni un uomo è un galletto, a trenta un leone, a quaranta un cammello, a cinquanta un serpente, a sessanta un cane, a settanta una scimmia, e ad ottanta non è più niente. (Baltasar Gracián)
Chi non è attraente a vent’anni, non è forte a trenta, non è ricco a quaranta, non è saggio a cinquanta, non sarà mai attraente, forte, ricco o saggio. (George Herbert)
Mi stimi molto, dici? Lo so, chiederesti più di trenta denari. (Stanislaw Jerzy Lec)
Sono entrata nella mia piena sessualità a trent’anni. Non credo che vi sia qualcosa che si può sperimentare in profondità a diciotto anni o in qualsiasi altro momento prima dei trenta (Eva Longoria)
L’Australia per il resto del mondo è molto lontana; l’Australia negli anni Trenta era il lontano del lontano. (Baz Luhrmann)
Non credo assolutamente alla regola che più sono giovani più sono bravi. Anzi. Sono per il riconoscimento delle capacità delle persone, che abbiano trenta o sessant’anni. (Sergio Marchionne)
Credo in me stesso anche se a trenta anni | Non si è avverato neanche uno dei miei sogni. (Fabrizio Moro)
Durante i trenta secoli della sua storia, l’Italia ha vissuto molte ore memorabili, ma questa è certamente una delle più solenni. (Benito Mussolini)
In dieci sedute sentirete la differenza; in venti vedrete la differenza; e in trenta avrete un corpo completamente nuovo.[Sul metodo Pilates] (Joseph Pilates)
TRENTA A ZERO! VI STA BENE, BRUTTI IMBROGLIONI…”Jordan, se non riesci a commentare in modo imparziale…”Dico le cose come stanno, professoressa![…] Ma Flitt aveva segnato; ci fu uno scoppio di applausi dall’ala di Serpeverde e Lee disse una parolaccia così grossa che la McGranitt cercò di strappargli il megafono magico. (J.K. Rowling)
Trenta schiavi robusti al nostro servizio svilupperebbero la potenza di un’utenza elettrica da tre Kilowatt. (Roberto Vacca)
Il rugby è una buona occasione per tenere lontani trenta energumeni dal centro della città. (Oscar Wilde)
La mia mente funziona con una rapidità incredibile e io sono circa trenta miliardi di volte più intelligente di voi. Permettetemi di darvi un esempio delle mie capacità. Pensate un numero, qualsiasi numero. Ehm, cinque disse il materasso. Sbagliato disse Marvin. Capite, ora? (Douglas Adams)
Quando una donna ha vent’anni, un figlio la deforma; quando ne ha trenta, la conserva; quando ne ha quaranta la ringiovanisce. (André Léon Blum)
Se non sei idealista a vent’anni, non hai cuore. Se lo sei ancora a trenta non hai testa. (Randolph Silliman Bourne)
Se stai giocando a poker da trenta minuti e non sai chi sia il gonzo, tu sei il gonzo. (Warren Buffett)
L’Italia è un paìsi con dù milioni di analfabeti totali e il trenta per cento della popolazioni che sapi appena fari la propia firma. (Andrea Camilleri)
A sessant’anni, so poco più della saggezza di quando ne avevo trenta, ma so un sacco di cose in più sulla follia. (Mason Cooley)
Affronta i fatti, tutte queste organizzazioni ambientaliste sono vecchie di trenta, quaranta, cinquant’anni. Hanno grandi edifici, grandi impegni, parecchio personale. Possono commerciare sui loro sogni di giovinezza, ma la verità è che sono ora parte dell’autorità. E l’autorità lavora per conservare lo status quo. Lo fa e basta. (Michael Crichton)
Se vuoi curare la rabbia, non nutrirla. Di’ a te stesso: Ero solito arrabbiarmi ogni giorno, poi ogni due giorni, ora solo ogni tre o quattro giorni. Quando raggiungi trenta giorni offri un sacrificio di ringraziamento agli dei. (Epitteto)
Fra i trenta e i quarant’anni sentiamo il bisogno di amici. Dopo i quaranta sappiamo che non ci salveranno più di quanto ci abbia salvati l’amore. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Quello che fa i sondaggi: vi piace Craxi?E poi risulta che il trenta per cento ha risposto sì e il resto ha sbagliato risposta. (Beppe Grillo)
È fra i trenta e i trentuno che le donne vivono i dieci migliori anni della loro vita. (Sacha Guitry)
Chi non è attraente a vent’anni, forte a trenta, ricco a quaranta, saggio a cinquanta, non sarà mai attraente, forte, ricco o saggio. (George Herbert di Cherbury)
La situazione non poteva essere più drammatica di così. Trenta minuti prima che peggiorasse. (Jonas Jonasson)
Un discorso è una responsabilità solenne. L’uomo che fa un cattivo discorso di trenta minuti a duecento persone spreca solo mezz’ora del suo proprio tempo. Ma spreca cento ore del tempo del pubblico – più di quattro giorni – che dovrebbe essere un reato da pena capitale. (Jenkin Lloyd Jones)
Dal momento dello sparo la sua vita si divise in due: la parte dei ventisei anni, e la parte dei trenta giorni, apparentemente breve, ma angosciante, tormentosa e lenta da far desiderare la morte. Poi c’erano giorni, mesi, anni, che non appartenevano alla sua dimensione. (Ismail Kadare)
L’adulto medio, in salute e ben messo, si alza alle sette e trenta del mattino sentendosi semplicemente in modo orribile. (Jean Kerr)
Le donne promiscue non esistono. Sono una superstizione. Esistono donne che vanno a letto trenta volte con lo stesso uomo, e donne che vanno a letto una volta sola con trenta uomini. (Halldór Kiljan Laxness)
L’amore eterno ce l’hanno raccontato i poeti, ma quando la vita media era di trenta anni. Adesso che campiamo ben oltre i settanta, abbiamo un esubero di quaranta. (Luciana Littizzetto)
Chi non è bello a vent’anni, forte a trenta, saggio a quaranta, ricco a cinquanta, non può sperare di diventarlo in seguito. (Martin Lutero)
Dieci posti decimali di [pi] sono sufficienti a fornire la circonferenza della terra alla frazione di un centimetro, e trenta posti decimali fornirebbero la circonferenza dell’universo visibile ad una quantità impercettibile al più potente microscopio. (Simon Newcomb)
I malati guariscono miracolosamente, cioè inspiegabilmente, trenta volte di più se stanno a casa che se vanno a Lourdes! (Piergiorgio Odifreddi)
La prossima volta che ti viene voglia di lamentarti per qualcosa, ricordati che il tuo bidone dell’immondizia probabilmente è nutrito meglio del trenta per cento della popolazione mondiale. (Robert Orben)
Verso i trenta si ha ormai un discreto numero di relazioni alle spalle, ma con la persona con cui si sta si finge che non sia così. (Josh Radnor)
Da trenta secoli si dimostra Dio, e non solo ancora non ne sono persuasi tutti, ma anzi i non persuasi sono cresciuti di numero. Ciò non vi dice nulla? (Giuseppe Rensi)
Per trenta denariGiuda tradì GesùPer molti di piùZeffirelli lo tradì in tivù. (Dino Risi)
Puoi anche abbattere un albero con un martello, ma ti ci vorranno circa trenta giorni. Se scambi il martello con un’ascia, lo puoi abbattere in trenta minuti. La differenza tra trenta giorni e trenta minuti è la capacità. (Jim Rohn)
A vent’anni naufraghi sullo scoglio, a trenta ci nuoti intorno, a quaranta lo avvisti per tempo e cambi rotta. (Gabriele Romagnoli)
Un pranzo di trenta portate non soddisfa di più di un pranzo di una sola; guardare cento quadri può distruggere il beneficio e il piacere che ognuno di essi darebbe. (José Saramago)
I primi quarant’anni di vita ci danno il testo; i successivi trenta ci forniscono il commento allo stesso. (Arthur Schopenhauer)
Trenta dì conta gennaio e febbraio, marzo e aprile. Di ventotto ce n’è uno, tranne mio cugino che ha sei mesi. (Peter Sellers)
B. incarna un tipo che gli italiani nati negli anni Venti e Trenta conoscono bene: la simpatica canaglia. (Beppe Severgnini)
Sono riuscito a ridurre le ore di lavoro a trenta minuti al giorno, così mi rimangono diciotto ore da dedicare all’ingegneria. (Charles Proteus Steinmetz)
Bangkok, sporca, caotica, appestata, dove l’acqua è inquinata e l’aria è carica di piombo, dove una persona su cinque non ha una vera casa, una su sessanta – inclusi i neonati – ha il virus dell’AIDS, una donna su trenta si prostituisce e ogni ora qualcuno si uccide. (Tiziano Terzani)
La Verità con la V maiuscola riguarda la vita prima della morte. Riguarda il fatto di toccare i trenta, magari i cinquanta, senza il desiderio di spararsi un colpo in testa. (David Foster Wallace)
In Italia per trenta anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L’orologio a cucù! (Orson Welles)
Non ci spenderei trenta secondi su quello che dicono i critici, sono il livello più basso della cultura. (Woody Allen)