6 Frasi con Affamata

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Affamata’

Una lista con le più belle e famosefrasi con ‘Affamata’ da condividere a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza.La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature. (Franklin Delano Roosevelt)
La giustizia è il pane della nazione; è sempre affamata di essa. (Chateaubriand)
L’uomo è testa, petto e stomaco. Ciascuno di questi animali opera, più spesso che no, individualmente. Io mangio, sento, e persino, anche se di rado, penso. Questa giungla striscia e brulica, è affamata, urla, si arrabbia, divora se stessa, e il suo concerto cacofonico non si ferma neanche quando sei addormentato. (René Daumal)
Sono come il figlio d’una povera affamata, che piange perché vuol mangiare, spinto dall’intensità della fame, incurante delle condizioni disperate della sua povera e pietosa madre, sconfitta dalla vita. (Khalil Gibran)
È chiaramente contro la legge di natura, in qualsiasi modo la si definisca, che un fanciullo comandi a un vecchio, un imbecille guidi un saggio e che un pugno di uomini nuoti nel superfluo, mentre la moltitudine affamata manca del necessario. (Jean-Jacques Rousseau)
La televisione è ora così disperatamente affamata di materiale che stanno raschiando l’inizio del barile. (Gore Vidal)